• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder Digiquest Q30 Tivusat (Versione Sw D_01.40 del 07/08/2023)

Ogni soluzione consigliata a dato esito negativo, ahimè.
Peccato, perchè l'idea del decoder che registra su USB mi piaceva un sacco.
Reso e passato a HUMAX: problemi finiti.
Grazie a tutti per i consigli
 
Non introduce attenuazione al segnale?

Come ha già risposto Vianello, un'attenuazione la introduce ma è tollerabilissima. E comunque la giunzione si fa così o con solo connettori F e lo specifico raccordo.

Se invece usi le prese Vimar quel tipo di connettore classico per antenna terrestre, beh quello attenua molto di più, perché appunto è per segnali da tv terrestre.

Se poi vuoi fare il fanatico puoi andare di saldatore cercando di "ricostruire" il cavo come sarebbe senza interruzioni :D, con tanto di calza intorno e il materiale isolante intorno al centrale... in qualche punto ho fatto così da me, l'attenuazione introdotta credo sia nulla in questo modo.
 
Come ha già risposto Vianello, un'attenuazione la introduce ma è tollerabilissima. E comunque la giunzione si fa così o con solo connettori F e lo specifico raccordo.

Se invece usi le prese Vimar quel tipo di connettore classico per antenna terrestre, beh quello attenua molto di più, perché appunto è per segnali da tv terrestre.

Se poi vuoi fare il fanatico puoi andare di saldatore cercando di "ricostruire" il cavo come sarebbe senza interruzioni :D, con tanto di calza intorno e il materiale isolante intorno al centrale... in qualche punto ho fatto così da me, l'attenuazione introdotta credo sia nulla in questo modo.

Prima di rendere il ricevitore Digiquest, ho comprato un cavo nuovo di buona qualità, connettori dorati e calata dall'LNB con tratto unico, no giunte e... niente: nessun miglioramento.
Per questo motivo ho cambiato il ricevitore
 
Al di là della tua problematica, io non sono per nulla soddisfatto di questo decoder. EPG mai stato funzionante se non sporadicamente, ricezione rispetto ad altri dispositivi tipo lo skyq, più basso. Oramai ce l'ho e me lo tengo, ma mai più Digiquest.
 
Prima di rendere il ricevitore Digiquest, ho comprato un cavo nuovo di buona qualità, connettori dorati e calata dall'LNB con tratto unico, no giunte e... niente: nessun miglioramento.
Per questo motivo ho cambiato il ricevitore

Non ho capito esattamente che problema avevi, ma ti sei assicurato per prima cosa che la parabola fosse puntata come si deve?

Lasciate perdere a quello che segnalano le barre delle tv e decoder, spesso sulle tv segnala 100% quando in realtà il segnale comunque non è perfetto.

Inoltre ogni decoder e tv segna in modo diverso livelli di segnale e qualità sullo stesso impianto, quindi non si possono fare assolutamente paragoni sul livello di segnale che rileva un dispositivo con un altro.

Se si vuole veramente verificare i livello di qualità e segnale serve un misuratore di campo professionale, che analizza il segnale in tutti i suoi aspetti, quindi valori di C/N, Mer ecc......
 
Al di là della tua problematica, io non sono per nulla soddisfatto di questo decoder. EPG mai stato funzionante se non sporadicamente, ricezione rispetto ad altri dispositivi tipo lo skyq, più basso. Oramai ce l'ho e me lo tengo, ma mai più Digiquest.

Ho segnalato più volte il problema dell'EPG, non interessa solo i Digiquest ma anche altri deoder.

Dovrebbero sistemare come si deve con un aggiornamento sw
 
Qualcuno con il Q30 ha la sintonia canali notturna attiva?

Potrebbe verificare se il decoder ha aggiornato la frequenza di sky o ha lasciato la vecchia frequenza dei canali TV8 e Cielo.

Io poco fa mi sono trovato ancora la vecchia frequenza memorizzata (quindi i due canali suddetti a nero)
Ho effettuato una scansione da zero dei canali e ora ho la nuova frequenza e sono tornati visibili.
 
Qualcuno con il Q30 ha la sintonia canali notturna attiva?

Potrebbe verificare se il decoder ha aggiornato la frequenza di sky o ha lasciato la vecchia frequenza dei canali TV8 e Cielo.

Io poco fa mi sono trovato ancora la vecchia frequenza memorizzata (quindi i due canali suddetti a nero)
Ho effettuato una scansione da zero dei canali e ora ho la nuova frequenza e sono tornati visibili.

io vedo nero. faccio la scansione.
 
Bene, infatti ho dovuto fare la scansione da zero perchè tornassero visibili, in quanto era memorizzata ancora la vecchia frequenza.
 
Su un decoder HUMAX del 2018 mi sono invece riapparsi immediatamente prima di Rai 1 e non su 8 e 19. Pazienza
 
Bene, infatti ho dovuto fare la scansione da zero perchè tornassero visibili, in quanto era memorizzata ancora la vecchia frequenza.

Anche io ho lo stesso tuo decoder Q30 e avevo immesso direttamente la frequenza del nuovo trasponder e pur trovando i canali non me li aveva posizionati alle rispettive lcn. Ho portato tutto ad impostazioni di fabbrica e fatto la scansione e adesso li ricevo tranquillamente alle giuste posizioni
 
Ho fatto sia il Q10 che il Q30 con una semplice risintonizzazione cancellando i canali.
Non ho avuto bisogno di riportarlo alle impostazioni di fabbrica.
 
buonasera stasera mi sono accorto che il canale cielo e tv8 non si vede come mai ho pensato di attivare l'aggiornamento canali perchè lavevo tolto in quanto mi ha dato dei problemi probabilmete da quello che ho letto ha cambiato frequenza per cui come devo fare ho digiquest q30 grazie
 
buongiorno allora ho atteso l'aggiornamento automatico ed è uscita la nuova frequenza. L'unico inconveniente che sono rimasti due numeri uguali come canali. Per cui immagino che dovrei fare la risontizzazione manuale per cancellare la vecchia frequenza. Ma poichè personalmente non è un problema potrei lasciarla oppure in futuro potrebbe darmi problemi grazie.
 
Indietro
Alto Basso