• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder DVB-T2 basico

Oifenausen

Digital-Forum Senior
Registrato
18 Luglio 2018
Messaggi
384
Località
Genova
Saluti a tutti.

Per una persona anziana (e probabilmente per più di una) sono alla ricerca di un decoder T2 con le seguenti caratteristiche:

- oggetto semplice e basico senza fronzoli (zapper)
- tasti telecomando grandi o possibilità di usare solo il telecomando del TV (Samsung)
- costruzione e affidabilità decente

Avete suggerimenti ?
Grazie.
 
Ciao prova a dare una occhiata agli Edison li trovi su Amazon
 
Grazie, su Amazon ho visto anche un Digiquest con 2 telecomandi, uno dei quali con solo i tasti essenziali.
 
Saluti a tutti.

Per una persona anziana (e probabilmente per più di una) sono alla ricerca di un decoder T2 con le seguenti caratteristiche:

- oggetto semplice e basico senza fronzoli (zapper)
- tasti telecomando grandi o possibilità di usare solo il telecomando del TV (Samsung)
- costruzione e affidabilità decente

Avete suggerimenti ?
Grazie.
A mo' di disclaimer, ricordiamo che ad oggi non è assolutamente confermato un imminente switchoff al DVB-T2...
Vedi in proposito anche:
https://www.digital-forum.it/showthread.php?215548-DVB-T2-campagna-di-informazione-scorretta
 
questa domanda per via dello spot in televisione sul passaggi all'hd diventerà ricorrente...
come già è stato ricordato però se già vedi i canali hd hai ancora tempo e non devi andare di fretta perchè il passaggio al dvb t2 è al 2023 senza data precisa.... cioè probabilmente si va per le lunghe!

per il decoder:
ciao di norma se il tv hanla funzione attivabile hdmi cec ed il decoder la supporta potresti usare un solo telecomando!

nei fatti però un produttore può implementare l'hdmi cec come funzionante solo per i suoi prodotti ecosistema quindi la co patibilità non è garantita!

i produttori decoder in genere ricorrono quindi a 4 5 tastini programmabili sui loro telecomandini decoder, gli ultimi twin tuner per esempio sicuro li hanno, in modo da copiare dal telecomando originale le funzioni base tipo accensione e volume tv...

in alternativa visto che comunque il telecomando di un decoder è "piccolino" con tasti piccoli e leggerino" io per la tua stessa situazione ho risolo con
telecomando programmabile semplice con numeri e tasti grandi e retroilluminazione FeinTech SDF00400 i 2-3 tasti che non gli servono gli metti tutti back or exit...utilissimo per l'accoppiata decoder + tv e l'uso di un solo telecomando plastica buona di qualità grande perfetto per gli anziani
 
A mo' di disclaimer, ricordiamo che ad oggi non è assolutamente confermato un imminente switchoff al DVB-T2...
Vedi in proposito anche:
https://www.digital-forum.it/showthread.php?215548-DVB-T2-campagna-di-informazione-scorretta
Premesso che il mio problema rimane, in quanto, in prima battuta, riguarda una persona con 2 tv Samsung datati senza tuner hd, ti ringrazio molto per il link.
Subodoravo una situazione del genere, da oggi seguirò quella discussione.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso