• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

Il livello però potrebbe anche essere basso per altri motivi, non ricordo su questi decoder ma ad esempio sul tv Samsung ho un livello basso (causa cavi e più splitter, e forse misurazione del tv già bassa di suo) ma barra della qualità alta e ber 0.
 
Il livello però potrebbe anche essere basso per altri motivi, non ricordo su questi decoder ma ad esempio sul tv Samsung ho un livello basso (causa cavi e più splitter, e forse misurazione del tv già bassa di suo) ma barra della qualità alta e ber 0.

Sui canali con segnale buono, io ho livello 80 o 75, su quelli meno buoni 60 o 70.

La qualità dovrebbe essere 100 o 95.
 
Infatti un livello insufficiente alla fine dovrebbe abbassare o azzerare anche la qualità, se questa rimane alta vuol dire che è sufficiente anche il livello, oltre che a tutto il resto come puntamento e diametro della parabola.

Gli Humax successivi a quello di questa discussione invece hanno l'indicazione della qualità troppo ottimistica e approssimativa, dai vicini con una parabola piccolina si passava sul TP dei Rai HD generalisti da Q 100% col sole a squadrettamenti/assenza segnale con della normale pioggia autunnale. Quando è così e hai solo un decoder così approssimativo, bisognerebbe ottimizzare il puntamento quando piove.
 
Ultima modifica:
Se ha 40 sul 10992 (se non l'ha cambiato lui, il test lo fa sulla home) che è in dvb s, figuriamoci a che livello avrà un 11766 in dvb s2 che già non è eccelso di suo..
 
Ma non si è sempre detto che non fanno molto testo i valori delle barre dei decoder? :D

Cioè possono certamente insinuare un dubbio, se quelli che riceve li ha con valori decisamente più alti...

Le barre degli Humax poi, almeno i modelli che ho posseduto io, mi sembra si comportino un po' come on/off, cioè se il segnale è sufficiente, tende a sparare tutto a 100% come se si avesse chissà che segnale potente in ingresso (dove altri modelli con lo stesso impianto danno valori più "realistici"; se appena appena qualcosa non va nell'impianto, va subito a valori bassissimi senza vie di mezzo.

Una controllata al puntamento e all'impianto la farei a prescindere se non riceve.
 
Buonasera a tutti.
Ho cambiato casa e mi ritrovo una parabola puntata su HotBird con illuminatore mono.
Nella precedente configurazione avevo un illuminatore dual feed puntato anche su Astra.
Vorrei sapere se fosse possibile cambiare l'illuminatore con un triplo feed o comnque, per sfruttare al massimo le potenzialità del mio decoder HD5400, cosa conviene mettere.
Per intenderci, una cosa del genera ha senso:

https://www.ebay.it/itm/11259808582...6&customid=99PGf4EWAAAAU3_kt6jcnHC4zUsgAAAAAA

Ringrazio chi vorrà rispondere
 
Ultima modifica:
Nuovamente buonasera.
Volevo ringraziare molto tutti quelli che mi hanno risposto, dando molto valore al forum.
 
I decoder tivusat non sono adatti per impianti multifeed.

Sconsiglio un impianto triplo feed.

Dualfeed va più che bene secondo me ;)
 
Io personalmente lo uso con un triple feed (HB, Astra 19 and Astra 28) e se si fanno ricerche canali troppo spesso la lista canali va in tilt ma se non si esagera si riesce ad usare.
 
Io personalmente lo uso con un triple feed (HB, Astra 19 and Astra 28) e se si fanno ricerche canali troppo spesso la lista canali va in tilt ma se non si esagera si riesce ad usare.

Forse ha lo stesso problema 'ereditato' dal combo-9000: transponder con stesso Transponder-ID e Network-ID vengono sovrascritti (i nuovi canali trovati, se hanno questi valori uguali a quelli già memorizzati vengono "sovrascritti" con gli altri parametri - Frequenza, polarità, SR e FEC - di questi ultimi, in pratica si aggiornano solo i SID e pid video/audio e si ha schermo nero).
 
I decoder tivusat non sono adatti per impianti multifeed.

Sconsiglio un impianto triplo feed.

Dualfeed va più che bene secondo me ;)

Però sono venduti come adatti, visto che hanno il database con tutti i transponder e satelliti, e hanno il supporto/compatibilità con Diseqc 1.1, 1.2 e 1.3 (comandi Usals).
Diciamo che è una presa per i fondelli venderli come tali. ;)
Teoricamente sono adatti, in pratica sono pieni di magagne oltre il dual-feed.

(premesso che magagne per multi-feed e il motorizzato si possono riscontrare anche in altri ricevitori più "pregiati", non-tivusat)
 
Salve
Ho un Humax HD 5400S

Da oggi non si vede DMAX, canale che uso molto, si vede semplicemente tutto nero senza indicazione di errore o assenza di segnale,
non capisco che succede, qualcuno ha qualche idea ? Tutti gli altri canali funzionano
 
Salve
Ho un Humax HD 5400S

Da oggi non si vede DMAX, canale che uso molto, si vede semplicemente tutto nero senza indicazione di errore o assenza di segnale,
non capisco che succede, qualcuno ha qualche idea ? Tutti gli altri canali funzionano

Food network lo vedi? O K2 o Realtime...
 
Indietro
Alto Basso