• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Humax Tivumax Recorder HDR-1001S (Versione Sw 0.00.74 del 11/07/19)

Salve non so quanto è grande il file del 71 ho visto che la mia mail può inviare fino a 25MB e mi pare di aver capito che può ricevere fino a 50MB non ho capito se in 2 file, come allegati, sei
molto gentile, se vogliamo fare una prova dimmi dove mandarti la mail, se poi qualcuno ha il link con il file che me lo faccia sapere. Ancora grazie

Hai risolto?
 
Salve ho risolto per metà perchè il disco lo vede, registro guardo quello che ho registrato, per un pò e poi si blocca, non prende più nessun comando, lo devo spegnere da dietro, poi se lo riaccendo, cerca il disco, per un tempo infinito.
Allora ho deciso di portarlo in assistenza, per vedere se è l'attacco sata interno che ha problemi, speriamo che me lo guardino, perchè loro fanno assistenza humax, solo in garanzia, speriamo bene, comunque ancora grazie per la disponibilità,
se lo aggiustano, farò sapere, cosa aveva. Saluti
 
Salve ho risolto per metà perchè il disco lo vede, registro guardo quello che ho registrato, per un pò e poi si blocca, non prende più nessun comando, lo devo spegnere da dietro, poi se lo riaccendo, cerca il disco, per un tempo infinito.
Allora ho deciso di portarlo in assistenza, per vedere se è l'attacco sata interno che ha problemi, speriamo che me lo guardino, perchè loro fanno assistenza humax, solo in garanzia, speriamo bene, comunque ancora grazie per la disponibilità,
se lo aggiustano, farò sapere, cosa aveva. Saluti

Per esperienza diretta ti suggerisco di sollevare il decoder con dei piedini (Vanno benissimo anche le capsule vuote del caffè :) ) più alti, in modo da raffreddare meglio il tutto e la ventola girerà molto meno rumorosamente, anche l'HDD è molto importante non tutti vanno bene (Io uso i WD da 2TB) altro consiglio se esporti le registrazioni è il cavo USB da usare alcuni anche se nuovi essendo cinesi di produzione (Tutti) non sono garanzia di buon funzionamento, anzi, ne ho comprati una marea (Da ca.50cm. li collego stabilmente all'uscita USB dietro il decoder) per collegare i 4 HDD che uso sui miei decoder e di questi solo 5/6 funzionano correttamente al riavvio del decoder.
Se poi mi aggiorni sulla situazione del tuo decoder ti ringrazio :)
 
Ciao a tutti, sul mio HDR-1001 rev. 074 nei giorni scorsi si è interrotta la registrazione in corso e da allora compare il messaggio "Registrazione non possibile per mancanza dell'unità di memoria", esattamente come succedeva anni fa, a causa di un problema del firmware poi risolto con le versioni successive.
Inutile dire che ho già cambiato HD e ripristinato il firmware alla versione vecchia (credo la 063), ma continua con lo stesso messaggio e non c'è modo di registrare, nemmeno su Pendrive via USB. Siccome ad un mio conoscente da lo stesso errore e anche a lui non registra più, vi chiedo per cortesia : i vostri HDR-1001, ad oggi 4 maggio 2024, registrano ancora? Grazie, Saluti
 
Ciao a tutti, sul mio HDR-1001 rev. 074 nei giorni scorsi si è interrotta la registrazione in corso e da allora compare il messaggio "Registrazione non possibile per mancanza dell'unità di memoria", esattamente come succedeva anni fa, a causa di un problema del firmware poi risolto con le versioni successive.
Inutile dire che ho già cambiato HD e ripristinato il firmware alla versione vecchia (credo la 063), ma continua con lo stesso messaggio e non c'è modo di registrare, nemmeno su Pendrive via USB. Siccome ad un mio conoscente da lo stesso errore e anche a lui non registra più, vi chiedo per cortesia : i vostri HDR-1001, ad oggi 4 maggio 2024, registrano ancora? Grazie, Saluti
Al momento uso 3 HDR-1001S (2 collegati tra loro) e toccando ferro funzionano perfettamente, accesi 24/24 e 7/7 registrano quasi tutto il giorno (È un mio passatempo) e solo il primo dopo anni e anni impiega più tempo a traferire da HDD interno a HDD esterno, nessun altra noia fino ad ora, forse gli HDR-1001S non saranno i migliori al mondo ma certamente non sono i peggiori.
Non vorrei che il messaggio del decoder si riferisca alla memoria interna del decoder e non di quelle esterne, compreso l'HDD da inserire nel suo cassetto.
Hai provato con una SD?
Aggiornaci e Saluti
 
Grazie Chevron, per SD cosa intendi? Finora ho provato: con una Pendrive (chiavetta) nella porta USB, con un HD esterno collegato alla porta USB, con HD meccanico nello slot interno e in nessun caso funziona. Con un SSD al posto dell'HD meccanico non ho provato.
Comunque mi fa molto piacere che gli altri funzionino, significa che c'è speranza anche per me. Temevo avessero inibito via software la funzione PVR per vietare le registrazioni gratuite.
Proverò. Cordiali saluti
 
Grazie Chevron, per SD cosa intendi? Finora ho provato: con una Pendrive (chiavetta) nella porta USB, con un HD esterno collegato alla porta USB, con HD meccanico nello slot interno e in nessun caso funziona. Con un SSD al posto dell'HD meccanico non ho provato.
Comunque mi fa molto piacere che gli altri funzionino, significa che c'è speranza anche per me. Temevo avessero inibito via software la funzione PVR per vietare le registrazioni gratuite.
Proverò. Cordiali saluti
SD è la scheda di memoria che potresti usare sul frontale (A sx della presa USB) del decoder, sono quelle che si usavano nelle macchine fotografiche e non solo https://www.fotofenice.com/22266-th...2gb-extreme-pro-scheda-sd-300mb-s-u3-sdhc.jpg impossibile inibire le registrazioni, sono ANNI che NON aggiornano questo decoder, Saluti. :)
 
Hai ragione, SD Card, sono proprio lesso a non pensarlo, e pure che le uso nelle mie fotocamere. Proverò. Vorrei chiederti come è meglio settare i parametri di aggiornamento automatico, sia di canali che di firmware. Io ho sempre lasciato in automatico ma mi sorgono dei dubbi, che non sia meglio tenerlo congelato in una configurazione sicuramente funzionante. Grazie ciao
 
Hai ragione, SD Card, sono proprio lesso a non pensarlo, e pure che le uso nelle mie fotocamere. Proverò. Vorrei chiederti come è meglio settare i parametri di aggiornamento automatico, sia di canali che di firmware. Io ho sempre lasciato in automatico ma mi sorgono dei dubbi, che non sia meglio tenerlo congelato in una configurazione sicuramente funzionante. Grazie ciao
Personalmente di aggiornamenti in automatico (Firmware o Canali) preferisco farne a meno, anche perchè la mia lista dei canali richiede molto tempo e pazienza per farla come a me piace e per gli aggiornamenti ci sono esperti che possono provare PRIMA di me se tutto va bene o meno. ;)
 
Uso poco il decoder ma stamattina l'ho acceso e mi dava canali criptati dal 4 in su. Ho fatto fare una verifica di aggiornamento firmware, spento, tolta e rimessa la card, riacceso e rifunziona. Misteri della fede!
 
Uso poco il decoder ma stamattina l'ho acceso e mi dava canali criptati dal 4 in su. Ho fatto fare una verifica di aggiornamento firmware, spento, tolta e rimessa la card, riacceso e rifunziona. Misteri della fede!
In questo caso la fede serve solo se aspetti, sono i diritti che si aggiornano :);)
 
Niente da fare, raga, ora non si avvia nemmeno. Le poche volte che supera il Boot e mi fa vedere un canale dura per un minuto o due poi si blocca e devo spegnere dall'interruttore posteriore. Non mi resta che rivolgermi all'assistenza, sempre ammesso che lo accettino, è del 2015. Nel frattempo esiste una macchina simile a questa, ed in particolare, con una EPG settimanale da cui poter impostare le registrazioni? Grazie.
 
Niente da fare, raga, ora non si avvia nemmeno. Le poche volte che supera il Boot e mi fa vedere un canale dura per un minuto o due poi si blocca e devo spegnere dall'interruttore posteriore. Non mi resta che rivolgermi all'assistenza, sempre ammesso che lo accettino, è del 2015. Nel frattempo esiste una macchina simile a questa, ed in particolare, con una EPG settimanale da cui poter impostare le registrazioni? Grazie.
Per quelle che sono le mie conoscenze in merito ai decoder (Tivusat) odierni, ed essendo l'HDR-1001S l'UNICO decoder Tivusat ad avere la possibilità di mettere una CAM personalmente mi cercherei uno bravo che lo ripari, l'EPG ufficiale (Quello su sfondo blu) è uguale su tutti i dispositivi.
Aggiornaci su come precedi :)
 
Ho provato per alcuni giorni un decoder di altra marca dove "l'EPG TiVuSat ufficiale su sfondo blu" non aveva i tasti per programmare una registrazione. L'EPG, era settimanale, ma solo per "CONSULTAZIONE VISIVA". Ma si può? A cosa serve una cosa così? Vedrò cosa mi racconta l'assistenza.
 
Ho provato per alcuni giorni un decoder di altra marca dove "l'EPG TiVuSat ufficiale su sfondo blu" non aveva i tasti per programmare una registrazione. L'EPG, era settimanale, ma solo per "CONSULTAZIONE VISIVA". Ma si può? A cosa serve una cosa così? Vedrò cosa mi racconta l'assistenza.
Probabilmente il decoder o la tessera non è abilitata alla registrazione, ovviamente è solo una MIA supposizione, trova un buon tecnico e fatti sistemare il tuo HDR-1001S.
 
Buongiorno a tutti, dopo tanti tentativi sono riuscito ad avviare l'HDR-1001S con la versione software 00.54 del 2015. Funziona, sembra anche più reattivo, veloce del solito, ma i canali Mediaset, LA7 e alcuni altri non sono visualizzati, dice "Smart card non valida". Probabilmente il software è troppo vecchio per lo standard di trasmissione attuale. Perciò chiedo se qualcuno può gentilmente inviarmi il file di un software più recente, attorno al 00.65 o 00.71 (non il 00.74 che è l'attuale ed ho già). Per l'invio si può usare il servizio WeTransfer che per uso occasionale è gratuito e non richiede registrazione. Grazie in anticipo. Saluti.
 
Hai provato con un hard disk diverso magari che ti avanzava, lasciando la versione 00.74?

Provo comunque a fare delle ricerche delle versioni precedenti.
 
Buongiorno a tutti, dopo tanti tentativi sono riuscito ad avviare l'HDR-1001S con la versione software 00.54 del 2015. Funziona, sembra anche più reattivo, veloce del solito, ma i canali Mediaset, LA7 e alcuni altri non sono visualizzati, dice "Smart card non valida". Probabilmente il software è troppo vecchio per lo standard di trasmissione attuale. Perciò chiedo se qualcuno può gentilmente inviarmi il file di un software più recente, attorno al 00.65 o 00.71 (non il 00.74 che è l'attuale ed ho già). Per l'invio si può usare il servizio WeTransfer che per uso occasionale è gratuito e non richiede registrazione. Grazie in anticipo. Saluti.
Ho disponibili (Tivumax SAT) la vers. 71 e 74, la 74 sul sat permetteva la visione dei canali mediaset (Se non ricordo male), dimmi solo come posso inviarti un file di 53MB (Senza dovermi iscrivere da qualche parte) e sarà tuo. ;)
 
Penso che per la corretta visione di tutti i canali Tivùsat, ci voglia per forza la versione 74. Quindi se è effettivamente così, dovrebbe provare a risolvere il problema ad esempio cambiando hard disk. Un mio parente l'ha cambiato anni fa con uno equivalente per PC (quindi non quello fornito da Humax) e non ha più avuto problemi nemmeno con la versione sw 74.
 
Indietro
Alto Basso