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In Rilievo Decoder Pace DPS5002NS (Versione Sw 513.098.22.98 dal 12/08/2020)

ora che si è finalmente risolto l'errore n.7, volevo capire se vi capita quando scollegate l'alimentazione del decoder e la ricollegate, se a volte vi rimane il decoder con il pallino rosso fisso senza ricevere input dal telecomando quindi con il decoder piantato, e scollegando e ricollegando le successive volte la corrente si riprende ad avviarsi normalmente il decoder ?
 
ora che si è finalmente risolto l'errore n.7, volevo capire se vi capita quando scollegate l'alimentazione del decoder e la ricollegate, se a volte vi rimane il decoder con il pallino rosso fisso senza ricevere input dal telecomando quindi con il decoder piantato, e scollegando e ricollegando le successive volte la corrente si riprende ad avviarsi normalmente il decoder ?

A me si, è successo ma una volta sola anche se è successo in altra maniera... non mi faceva piu mettere promemoria o registrazioni e invece che stacca/attacca per una volta ho provato a spegnere il decoder tenendo premuto il tasto di accensione sul decoder, e si è spento e c'era solo il pallino rosso, quando ho provato a riaccendere ho notato appunto che non si accendeva piu non faceva niente senza ricevere nesun input dal telecomando, ho staccato e riattaccato e si è riacceso (e si risolto ovviamente anche il rpoblema per cui lo avevo spento).

Per concludere si, evidentemente è un altro dei difetti di questo decoder che si possa piantare col bollino rosso e non risponda piu ai comandi neanche per accendersi. :)

P.s. Eppure siamo nel 2015.... fra qualche anno l'uomo andrà anche su Marte e ancora non riescono a costruire un decoder che non abbia difetti....:eusa_wall:
 
A me si, è successo ma una volta sola anche se è successo in altra maniera... non mi faceva piu mettere promemoria o registrazioni e invece che stacca/attacca per una volta ho provato a spegnere il decoder tenendo premuto il tasto di accensione sul decoder, e si è spento e c'era solo il pallino rosso, quando ho provato a riaccendere ho notato appunto che non si accendeva piu non faceva niente senza ricevere nesun input dal telecomando, ho staccato e riattaccato e si è riacceso (e si risolto ovviamente anche il rpoblema per cui lo avevo spento).

Per concludere si, evidentemente è un altro dei difetti di questo decoder che si possa piantare col bollino rosso e non risponda piu ai comandi neanche per accendersi. :)

P.s. Eppure siamo nel 2015.... fra qualche anno l'uomo andrà anche su Marte e ancora non riescono a costruire un decoder che non abbia difetti....:eusa_wall:

qualche altra volta che ti capiterà di staccare l'alimentazione, fammi sapere se ti rimane solo il bollino rosso con il decoder bloccato e rifacendo stacca e attacca se si riprende, perchè a me succede cosi, pensi che sia un bug hardwere o software? se fosse quest ultimo, spero in una risoluzione del problema nel prossimo aggiornamento
 
qualche altra volta che ti capiterà di staccare l'alimentazione, fammi sapere se ti rimane solo il bollino rosso con il decoder bloccato e rifacendo stacca e attacca se si riprende, perchè a me succede cosi, pensi che sia un bug hardwere o software? se fosse quest ultimo, spero in una risoluzione del problema nel prossimo aggiornamento

Ti informerò se mi succede in quella occasione! :) Guarda non sono un esperto in materia, ma credo che tutti questi difetti di questo decoder siano risolvibili con un aggiornamento decente, non credo che siano problemi hardware o comunque della componesntistica in generale, a parte ovviamente quell'errore n7 dovuto all hard disk (ma che per fortuna come sappiamo è risolvibile in materia relativamente facile. :)

P.s. forse non tutti sono d'accordo con me, ma fai bene a far notare e/o sottolineare difetti di questo decoder e anche a chiedere, perchè spesso alcune soluzioni ed esperienze ce le possiamo scambiare fra noi utenti piuttosto ke regalare soldi al call center di sky (spesso anche inutile...) :)
 
Ti informerò se mi succede in quella occasione! :) Guarda non sono un esperto in materia, ma credo che tutti questi difetti di questo decoder siano risolvibili con un aggiornamento decente, non credo che siano problemi hardware o comunque della componesntistica in generale, a parte ovviamente quell'errore n7 dovuto all hard disk (ma che per fortuna come sappiamo è risolvibile in materia relativamente facile. :)

P.s. forse non tutti sono d'accordo con me, ma fai bene a far notare e/o sottolineare difetti di questo decoder e anche a chiedere, perchè spesso alcune soluzioni ed esperienze ce le possiamo scambiare fra noi utenti piuttosto ke regalare soldi al call center di sky (spesso anche inutile...) :)

infatti, a volte alcuni difetti (tipo quando togli l'alimentazione e rimane il decoder piantato con il pallino rosso senza segni di vita e si risolve ristaccando ecc.) fanno pensare che sia il proprio esemplare di decoder difettoso, ma non solo su questo esempio anche sull'errore n.7 che è risolvibile sai quanti clienti che magari non seguono questo forum possono pensare che è il proprio decoder e chiamano call center inutilmente magari senza risolvere ?
 
infatti, a volte alcuni difetti (tipo quando togli l'alimentazione e rimane il decoder piantato con il pallino rosso senza segni di vita e si risolve ristaccando ecc.) fanno pensare che sia il proprio esemplare di decoder difettoso, ma non solo su questo esempio anche sull'errore n.7 che è risolvibile sai quanti clienti che magari non seguono questo forum possono pensare che è il proprio decoder e chiamano call center inutilmente magari senza risolvere ?

Eh appunto io sono stato uno di quelli... Sai quanti soldi buttati in telefonate e non beccavo nessuno che riusciva a risolvermi il problema ?finchè non ho avuto la fortuna di parlare con qualcuno che ne capiva qualcosa e mi ha dato appunto la soluzione!!
Il forum se usato in maniera "giusta" è molto più utile dei call center sky.

p.s. In ogni caso auguri Royal e a chiunque legga :)
 
Eh appunto io sono stato uno di quelli... Sai quanti soldi buttati in telefonate e non beccavo nessuno che riusciva a risolvermi il problema ?finchè non ho avuto la fortuna di parlare con qualcuno che ne capiva qualcosa e mi ha dato appunto la soluzione!!
Il forum se usato in maniera "giusta" è molto più utile dei call center sky.

p.s. In ogni caso auguri Royal e a chiunque legga :)

ah la soluzione te l'avevano passata al call center ? mi pare che l'avevo letto in qualche pagina prima, booh con sto sky devi stare appresso ad ogni minima cosa :D allo sconto poi a sistemare decoder , con tutte ste cose ti fanno uscire l'orticaria :D , altrettanto auguri anche a te buona pasqua, e buona pasqua a tutti quanti ;)
 
ah la soluzione te l'avevano passata al call center ? mi pare che l'avevo letto in qualche pagina prima, booh con sto sky devi stare appresso ad ogni minima cosa :D allo sconto poi a sistemare decoder , con tutte ste cose ti fanno uscire l'orticaria :D , altrettanto auguri anche a te buona pasqua, e buona pasqua a tutti quanti ;)

Buona Pasqua a tutti voi del forum
 
ho notato una piccola particolarità magari non importante, sul display frontale del decoder il puntino rosso della registrazione e il puntino del play verde sono ravvicinati tra loro anziché distanziati come nella foto sul sito sky: http://www.sky.it/prodotti-sky/sky-on-demand.html
saranno errori di assemblaggio ? o una foto diversa da come sono realmente fatti i display del decoder ?

so che non è particolarmente importante ma è giusta come curiosità e osservazione :)
 
ho notato una piccola particolarità magari non importante, sul display frontale del decoder il puntino rosso della registrazione e il puntino del play verde sono ravvicinati tra loro anziché distanziati come nella foto sul sito sky: http://www.sky.it/prodotti-sky/sky-on-demand.html
saranno errori di assemblaggio ? o una foto diversa da come sono realmente fatti i display del decoder ?

so che non è particolarmente importante ma è giusta come curiosità e osservazione :)

Ma le foto del decoder che sono in quella pagina non sono di questo decoder..... Non so che modello sia, ma è completamente diverso..
 
Ma le foto del decoder che sono in quella pagina non sono di questo decoder..... Non so che modello sia, ma è completamente diverso..

forse quello è il modello precedente, comunque anche a te sono ravvicinati i puntini del rec e del play anzichè essere distanziati come in quella foto?

per il discorso che il decoder si blocca con pallino rosso se stacchi l'alimentazione puoi provare se ti si blocca sul pallino rosso ed eventualmente ristaccare e riattaccare per vedere se ti riparte? giusto per vedere se è un problema generico, o un problema specifico mio dovuto ad un abbassamento di corrente di mesi fa, se riesci a chiarirmi questo dubbio ti ringrazio anticipatamente
 
forse quello è il modello precedente, comunque anche a te sono ravvicinati i puntini del rec e del play anzichè essere distanziati come in quella foto?

per il discorso che il decoder si blocca con pallino rosso se stacchi l'alimentazione puoi provare se ti si blocca sul pallino rosso ed eventualmente ristaccare e riattaccare per vedere se ti riparte? giusto per vedere se è un problema generico, o un problema specifico mio dovuto ad un abbassamento di corrente di mesi fa, se riesci a chiarirmi questo dubbio ti ringrazio anticipatamente

Si, per la cronaca sono vicinissimi non distanti come quelli nella foto (qualsiasi modello sia).
Guarda proprio oggi mi è successo che ho dovuto fare parecchi stacca/attacca, perche il vento forte ha causato parecchie interruzioni di corrente e quando lo riaccendevo mi dava vari tipi di problemi (o il non indicare le dimensioni di un contenuto quando lo scarichi dall on demand, o il non poter mettere a registrare o promemoria a programmi, o nel test della smart card invece dei nomi dei pacchetti avere solo i codici e questo accade spessissimo se ci sono interruzioni di corrente ma si risolve con alcuni stacca/attacca); dunque tornando al discorso, a causa di questi problemi poi dovevo io staccare e riattaccare la spina per "aggiustare" quei problemi, e in tutte le volte non mi è mai successo quel problema oggi, mi è ricapitato solo dopo averlo spento tramite il tasto di spegnimento sul decoder (sto iniziando a spegnere prima di staccare la spina sperando faccia meno male al decoder).

Riassunto:
1.Oggi ho staccato e riattaccato parecchie volte l'alimentazione e non mi è successo, e da quel che ricordo non mi è mai successo con questo metodo.
2.Sempre oggi ho riavuto la conferma però che quel problema del pallino rosso bloccato mi si presenta se spengo il decoder tramite tasto accensione sul decoder e poi provo a riaccenderlo.

E' diventato un lavoro avere un decoder completamente funzionante se c'è anche una minima interruzione di corrente :D (E non dovrebbe essere cosi.....)
 
Si, per la cronaca sono vicinissimi non distanti come quelli nella foto (qualsiasi modello sia).
Guarda proprio oggi mi è successo che ho dovuto fare parecchi stacca/attacca, perche il vento forte ha causato parecchie interruzioni di corrente e quando lo riaccendevo mi dava vari tipi di problemi (o il non indicare le dimensioni di un contenuto quando lo scarichi dall on demand, o il non poter mettere a registrare o promemoria a programmi, o nel test della smart card invece dei nomi dei pacchetti avere solo i codici e questo accade spessissimo se ci sono interruzioni di corrente ma si risolve con alcuni stacca/attacca); dunque tornando al discorso, a causa di questi problemi poi dovevo io staccare e riattaccare la spina per "aggiustare" quei problemi, e in tutte le volte non mi è mai successo quel problema oggi, mi è ricapitato solo dopo averlo spento tramite il tasto di spegnimento sul decoder (sto iniziando a spegnere prima di staccare la spina sperando faccia meno male al decoder).

Riassunto:
1.Oggi ho staccato e riattaccato parecchie volte l'alimentazione e non mi è successo, e da quel che ricordo non mi è mai successo con questo metodo.
2.Sempre oggi ho riavuto la conferma però che quel problema del pallino rosso bloccato mi si presenta se spengo il decoder tramite tasto accensione sul decoder e poi provo a riaccenderlo.

E' diventato un lavoro avere un decoder completamente funzionante se c'è anche una minima interruzione di corrente :D (E non dovrebbe essere cosi.....)

strano che il decoder ti fa quel problema del pallino rosso bloccato solo quando spegni il decoder tramite tasto accensione del decoder, alla fine quando si stacca e riattacca la corrente il decoder fa la stessa funzione, ma tu premi il tasto accensione per tot secondi per riavviare il decoder o lo schiacci per mezzo secondo giusto per spegnere e accendere ?


non esiste una procedura di reinstallazione firmware? tipo che viene reinstallato il software e non richiesto un nuovo aggiornamento? ho provato con la procedura del staccare alimentazione e premere tasto esc ma il decoder effettua solo una richiesta di aggiornamento firmware e non una reinstallazione,

Il problema del pallino rosso fisso quando si stacca la corrente improvvisamente e ritorna e il decoder non riparte mai se non staccando e riattaccando più volte la corrente per sbloccare il decoder (ovviamente sempre attendendo che il decoder parte), sembra una problematica software del mio decoder come se fosse incasinato il software caricato sul decoder, visto che a voi non si presenta questa problematica quando viene a mancare improvvisamente la corrente penso questo
 
Ultima modifica:
strano che il decoder ti fa quel problema del pallino rosso bloccato solo quando spegni il decoder tramite tasto accensione del decoder, alla fine quando si stacca e riattacca la corrente il decoder fa la stessa funzione, ma tu premi il tasto accensione per tot secondi per riavviare il decoder o lo schiacci per mezzo secondo giusto per spegnere e accendere ?


non esiste una procedura di reinstallazione firmware? tipo che viene reinstallato il software e non richiesto un nuovo aggiornamento? ho provato con la procedura del staccare alimentazione e premere tasto esc ma il decoder effettua solo una richiesta di aggiornamento firmware e non una reinstallazione,

Il problema del pallino rosso fisso quando si stacca la corrente improvvisamente e ritorna e il decoder non riparte mai se non staccando e riattaccando più volte la corrente per sbloccare il decoder (ovviamente sempre attendendo che il decoder parte), sembra una problematica software del mio decoder come se fosse incasinato il software caricato sul decoder, visto che a voi non si presenta questa problematica quando viene a mancare improvvisamente la corrente penso questo

No, io lo premo per qualche secondo per farlo proprio spegnere non per riavviarlo, il problema è che appunto una volta spento c'è solo il pallino rosso e non posso fare piu niente se non staccare la spina e riattacarla.
Per una reinstallazione del firmware sinceramente non so risponderti, al limite l'unica soluzione che conosco sarebbe di ripristinare il decoder alle impostazioni di fabbrica anche se non sono sicuro che elimini anche il firmware corrente.
Per il resto come già detto, sono quasi certo che tutte queste cose siano problemi legati al software, e spero che arrivi il prima possibile un agiornamento firmware correttivo che lo renda un po' piu "stabile"...
 
No, io lo premo per qualche secondo per farlo proprio spegnere non per riavviarlo, il problema è che appunto una volta spento c'è solo il pallino rosso e non posso fare piu niente se non staccare la spina e riattacarla.
Per una reinstallazione del firmware sinceramente non so risponderti, al limite l'unica soluzione che conosco sarebbe di ripristinare il decoder alle impostazioni di fabbrica anche se non sono sicuro che elimini anche il firmware corrente.
Per il resto come già detto, sono quasi certo che tutte queste cose siano problemi legati al software, e spero che arrivi il prima possibile un agiornamento firmware correttivo che lo renda un po' piu "stabile"...

non e che per il mio caso, la prima volta che il decoder ha ricevuto lo sbalzo di corrente, ha rovinato qualcosa in modo tale che ogni volta si va a togliere la corrente, non parte bene automaticamente un impulso elettrico abbastanza forte per far avviare il decoder, e l'impulso è debole da far rimanere il decoder bloccato con il pallino rosso ? tanto che per sbloccarlo, si deve togliere e mettere con più tentativi la spina di corrente, fino a quando riceve l'impulso di corrente giusto per partire?

oppure potrebbe essere una disfunzione del software, ma tale ipotesi la scarto a priori, visto che appunto nessuno lamenta lo stesso mio problema, quando va via improvvisamente la corrente o quando si stacca improvvisamente la spina, nessuno qui ha lamentato che è rimasto il decoder piantato sul pallino rosso staccando la spina, quindi potrebbe essere più l'ipotesi dell'impulso elettrico ?
 
Ultima modifica:
non e che per il mio caso, la prima volta che il decoder ha ricevuto lo sbalzo di corrente, ha rovinato qualcosa in modo tale che ogni volta si va a togliere la corrente, non parte bene automaticamente un impulso elettrico abbastanza forte per far avviare il decoder, e l'impulso è debole da far rimanere il decoder bloccato con il pallino rosso ? tanto che per sbloccarlo, si deve togliere e mettere con più tentativi la spina di corrente, fino a quando riceve l'impulso di corrente giusto per partire?

oppure potrebbe essere una disfunzione del software, ma tale ipotesi la scarto a priori, visto che appunto nessuno lamenta lo stesso mio problema, quando va via improvvisamente la corrente o quando si stacca improvvisamente la spina, nessuno qui ha lamentato che è rimasto il decoder piantato sul pallino rosso staccando la spina, quindi potrebbe essere più l'ipotesi dell'impulso elettrico ?

Vado un attimo o.t. ma se dovesse essere come dici tu che lo sbalzo di corrente ti ha rovinato il decoder, sai che puoi chiedere all enel il rimborso per qualsiasi cosa si rompa a seguito di sbalzi di corrente??
 
Vado un attimo o.t. ma se dovesse essere come dici tu che lo sbalzo di corrente ti ha rovinato il decoder, sai che puoi chiedere all enel il rimborso per qualsiasi cosa si rompa a seguito di sbalzi di corrente??


no. non lo sapevo se sai la procedura se vuoi puoi dirmela in privato ;) poi possono sempre inventarsi scuse ma si puó tentare anche se l'episodio mi è successo un mese fa, non sapevo potesse essere cosi devastante uno sbalzo
 
no. non lo sapevo se sai la procedura se vuoi puoi dirmela in privato ;) poi possono sempre inventarsi scuse ma si puó tentare anche se l'episodio mi è successo un mese fa, non sapevo potesse essere cosi devastante uno sbalzo

A me gli sbalzi di corrente mi hanno fo...tuto il frigorifero e ho scoperto appunto che enel risarcisce i danni per apparecchi danneggiati a causa di interruzioni o sbalzi di corrente. L'enel mi diede un numero apposito per fare la richiesta (non ricordo se era un numero da chiamare o un numero a cui mandare fax), ti conviene chiamare l'enel e ti diranno la procedura per la richiesta. Certo, di sicuro controlleranno se la tua utenza ha subito un interuzione o sbalzo di corrente nel periodo che tu gli indicherai.
 
Decoder Pace...per ora ( sto toccando ferro) nessun grave problema.
L'unico problema ultimamente è che quasi sempre quando va via la corrente o stacco la spina per spostarlo da una stanza all'altra il primo caricamento software lo impalla ( led rosso acceso fisso )...ma risolvo con un hard reset. ( ovvero ristacco la spina ) .
premesso che la corrente andrà via 1-2 volte l'anno e che sposto il decoder solo in casi sporadici ... piuttosto che portarmi in casa un Amstrad sopporto in silenzio questi sporadici problemi.

questo post è di un cliente che riportò lo stesso problema su un decoder pace al seguente link: http://www.digital-forum.it/showthr...osso-acceso)&p=1057610&viewfull=1#post1057610

quindi è un problema di impallamento software, infatti sai cosa mi succede che dopo che il decoder viene sbloccato con hard reset o con stacca e attacca più volte la spina, se provo a ristaccare la corrente da subito averlo sbloccato il decoder e riattacco la spina, il decoder si avvia tranquillamente e non rimane impallato come quando viene impallato dopo un po di tempo che non viene a mancare corrente o staccare la spina, quindi è un problema del decoder che rimane impallato e mi sembra strano che molti qui non lamentano tale malfunzionamento software nel mancare la corrente o nello staccare la spina, può essere che il firmware installato sul mio decoder si sia incasinato in qualche cosa e andrebbe reinstallato.

Per reinstallare completamente il firmware è possibile fare l'aggiornamento forzato reinstallando la stessa versione di firmware ? se faccio la procedura del tasto esc, il decoder vede che non ce un nuovo aggiornamento e si riavvia tornando in visione
ma per fare la reinstallazione firmware, non esiste una procedura come sul bskyb che si preme tasto ok riattaccando la spina e si reinstallava il firmware ? come mai sul pace, non hanno fatto una procedura di reinstallazione software, ma solo procedura con tasto esc di far richiedere al decoder se ce un nuovo aggiornamento?
 
Ultima modifica:
ho rifatto il reset con guida tv, e staccando alimentazione anche dopo un giorno dal reset non si blocca piu il decoder ma riparte, vediamo fra quanto tempo ricomparirà questo bug della lucina rossa in mancanza di corrente :D speriamo mai piu
 
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