• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digiquest DG3600 HD

essepi ha scritto:
Ho preso ieri sera il decoder in oggetto a 34,90 euro, purtroppo la mancanza dell'EPG é grave e penso di riportarlo indietro, almeno il titolo del programma che si sta' vedendo potevano metterlo, e poi come si puo' programmare una registrazione se manca la guida programmi ?
Per il resto mi sembra funzioni benino, la sensibilità è inferiore ad un altro decoder che possiedo che mi faceva vedere alcuni canali con squadrettamenti sporadici quando il 3600 mi dava nessun segnale, ero tentato di aggiornare il firmware con quello cabletech postato qui ma in caso di problemi poi come faccio a renderlo ? qualche temerario ha provato ?

Scusa ma pensi davvero che si possa usare l'EPG per programmare una registrazione, quando l'EPG è regolarmente sballato, sopratutto nei weekend, per non parlare dei passaggi dell'ora legale o dei canali che non lo trasmettono proprio.
Come si può programmare un registrazione senza EPG? Hai presente come si fa con un videoregistratore? Ecco nello stesso modo :evil5:
Sulla sensibilità del decoder invece non ho nulla da dire per me è assolutamente buona riceve al pari di altri decoder.
 
aeiaco ha scritto:
Anche io sono un recente possessore di questo apparecchio e vorrei confrontarmi con voi.

Premetto che per il prezzo pagato quest'oggetto offre molte funzioni ed una qualità discreta, tuttavia alcune pecche sono da notare:

1) il telecomando è davvero penoso, quando è insensibile, quando prende doppie pressioni (troppa grazia sant'Antonio)
2) dopo 2 ore esatte di registrazione "live", la registrazione si interrompe.

Sul punto 1) non mi esprimo, visto che in molti hanno segnalato la cosa e credo che, essendo un problema HW non ci sia molto da fare.

Sul punto 2) invece vorrei la vostra opinione: naturalmente la funzione "auto-spegnimento" è su "spento".
Ho fatto la prova in SD e HD con lo stesso risultato, ed ho ripetuto la prova più volte: ogni volta la registrazione dura esattamente 2 ore. La cosa curiosa è che se imposto una registrazione via timer, allora questa va avanti oltre le 2 ore (ho provato 2 ore e 30 minuti, tutto ok).

Mi sto dimenticando qualche cosa ?

Ci sono anche altre cosette che sarebbero da perfezionare (ad esempio il fatto che quando viene data corrente, lo scatolo si mette in funzione invece che in stand-by, oppure che la registrazione live, con il time-shift attivo, registra tutto quanto è presente nel buffer TS anche se lo start lo faccio a metà dello stesso - almeno così mi sembra ma non ho fatto prove molto precise in tal senso). Ma il problema 2) mi sembra davvero grave. Qualcuno ha da suggerire qualche cosa ?

Buone prove a tutti.

Guarda che quando premi il tasto rec (quello rosso sul telecomando) per registrare, viene impostato un tempo di 2 ore, per modificarlo basta ripremere il tasto rec e modificare il tempo di registrazione.
 
Nessuno mi può aiutare su questi punti.
-----
1) La programmazione di registrazione può essere anche settimanale?
2) registrazione diretta posso impostrare la durata 30-60-90-minuti ecc..
3) quando si spenge il decoder si spenge anche il disco fisso collegato?
4) per chi lo ha aggiornato alla versione km00183_v104 che si trova in internet
da un EPG di due eventi oppure settimanale.
Grazie per l'aiuto
:icon_rolleyes: :crybaby2:
 
pretorianus ha scritto:
Nessuno mi può aiutare su questi punti.
-----
4) per chi lo ha aggiornato alla versione km00183_v104 che si trova in internet
da un EPG di due eventi oppure settimanale.

4) Due eventi. Non ho mai visto finora una programmazione RPG più estesa.

Dopo l'aggiornamento ogni tanto si 'addormenta' e non riceve input da telecomando. Anzi, meglio, li riceve, non fa nulla per un po' e poi, di colpo, si sveglia e li elabora tutti (o solo gli ultimi - non so), provocando cambi di canali e visualizzazioni di menù apparentemente casuali.
 
lordthistle ha scritto:
4) Due eventi. Non ho mai visto finora una programmazione RPG più estesa.

Dopo l'aggiornamento ogni tanto si 'addormenta' e non riceve input da telecomando. Anzi, meglio, li riceve, non fa nulla per un po' e poi, di colpo, si sveglia e li elabora tutti (o solo gli ultimi - non so), provocando cambi di canali e visualizzazioni di menù apparentemente casuali.

Hai provato col firmware Cabletech?
http://www.lechpol.eu/sites/default/files/produkty/urz0083/drivers/urz0083_v112_soft.rar
Tanto dovresti poter tornare al Kruger & Matz (che se hai aggiornato già hai) nel caso non ti piaccia, visto che esiste tale aggiornamento, invece al momento non si può tornare al firmware Digiquest.
 
lordthistle ha scritto:
4) Due eventi. Non ho mai visto finora una programmazione RPG più estesa.
Grazie lo supponevo quindi lEPG è una cavolata per gli altri punti sai dirmi qualcosa
Grazie
 
purtroppo nelle foto il dissipatore copre il chippone principale (SoC) qualcuno per caso si è già informato su che chip è basato il decoder in questione ?

dai menu escluderei il solito MSTAR
 
Ultima modifica:
pipponec ha scritto:
per chi volesse vedere un po' di foto al chip e alla scheda madre del cabletech le trova qui:
http://friends.deltapulse.com/serbit/tunerki/Cabletech URZ0083/
ottimo link, in particolare la foto DSCN9704 ci fa vedere anche l' integrato che contiene il firmware.
A destra abbiamo il DSP coperto dall'aletta di raffreddamento: alla sua immediata sinistra si vede un integrato a 8 pin con una piccola macchiolina bianca: è un cFeon 16-100HIP, una flash SPI memory da 2MB. (o 16Mbit -- per il datasheet cercare EN25F16 con sangugle.:icon_cool: )
Il fw del deko risiede lì: andrebbe dissaldato il chip da deko originale, metterlo su un lettore flash SPI e estrarne il codice (file .abs) e poi metterlo a disposizione in rete per quelli che rivogliono il fw di*iquest :eusa_whistle: ..ma è roba per smanettoni moolto avanzati..:5eek:
 
HUM54Ph ha scritto:
ah il telecomando sembra ok come emissione iR, il problema è sul diodo iR ricevente.

anche per me questo è un problema che ha... sinceramente forse è l'unico, per il resto mi trovo benissimo...
sapete se posso cambiare il diodo iR con uno più potente (dissaldandolo ovviamente), in caso sapreste indicarmelo?
grazie
 
Salve a tutti, ho appena installato il fw del Krueger&Matz, e devo dire che le info sulla mascherina del canale funzionano, ma ci sono altri problemi che mi fanno rimpiangere la mia decisione :crybaby2:

Premetto che uso il decoder su un CRT Sony Trinitron 29" del 2001 (4:3), ottimo TV, collegato via SCART.

1) gestione dell'aspetto su TV: il formato video si fa gli affari suoi, senza considerare quello che viene impostato. Se metto 4:3LB non fa letterboxing, se metto 4:3PS non fa pan-scan, il 16:9 chiaramente non lo posso usare, Auto fa un mix di formati che non ci capisco più niente.
Considerate solo che nei canali che trasmettono letterboxed a volte stretcha l'immagine in verticale, a volte mi fa vedere le bande nere ... ma non ho capito con quale criterio! :eusa_wall:

2) gestione dell'aspetto su riproduzione video da USB: idem come sopra, e anche peggio. I video vengono riprodotti stretchati a fullscreen, indipendentemente dalla risoluzione a cui sono stati creati.

3) non risolve conflitti LCN, quindi duplicazione dei canali: era già stato sollevato come problema, confermo. Ho 2xrai 1, 2 e 3, mediaset, insomma tutto doppio ... vabbè

4) EPG limitato al solo canale selezionato. Nella schermata EPG si vede solo ed esclusivamente quello che appare anche nella barra, non quello che c'è sui canali adiacenti. Mi sembra una bella cavolata ...

Per il resto tutto sembra funzionare come prima, ma personalmente sono pentito ...

Solo per la cronaca, ho scritto all'assistenza della Digiquest, vediamo se si degnano di rispondermi ... gli ho scritto in inglese da una mail tedesca, magari si muovono a compassione e mi mandano il fw originale, chissà ;)

Se poi qualcuno ha un'idea su come risolvere la faccenda, è sempre ben accetta
 
Aggiorno brevemente quanto già detto:

Usando l'uscita SCART avviene esattamente quanto ho detto, ma se connetto il decoder con l'uscita A/V, le cose migliorano notevolmente.

L'opzione Auto nel formato immagine funziona, e bene ;)
Riconosce correttamente il formato immagine nelle trasmissioni TV, purtroppo però NON nei files multimediali da USB.

Correggo anche quanto ho detto sull'EPG: on visualizza solo quello del canale, ma (penso) quelli del mux di canali.
Es. selezionato RAI 1, vedo anche RAI 2, però non Rai 3.
Selezionato un mediaset, li vedo tutti.

Un effetto negativo della connessione è che il TV non me la seleziona direttamente, in pratica accendo, ma devo mettere a manina su A/V.
Sulla scart ci andava da solo.

Quindi mi sento in dovere di ripetere: fateci un bel pensierino sopra, ma pensateci bene.
Poi se la ditta mi risponde metterò il fw a disposizione, ma ci spero poco :eusa_naughty:
 
Guarda che l'EPG funziona esattamente come hai descritto per ogni decoder al massimo trasmettono le informazioni EPG per i canali che sono sulla stessa frequenza.
E' come già detto diverse volte le informazioni EPG sono sballate tantissime volte per non parlare dei canali che proprio non le trasmettono.

Per quanto riguarda il firmware c'è quello del CABLETECH che però nessuno ha sperimentato o quantomeno non lo ha riportato sul forum (quindi aggiornamento da fare a proprio rischio e pericolo) però da quanto scritto risolve proprio i problemi sulle dimensioni 4:3, 16:9 come indicato nelle descrizioni date nel post precedente:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2604207&postcount=90

il decoder sembra assolutamente lo stesso come si può vedere dalle immagini e anche il menu dalle immagini riportate nel manuale del CABLETECH, la certezza assoluta però non c'è, se l'aggiornamento fosse ok, dovrebbe anche essere possibile tornare al Krueger&Matz.

Valuta la situazione, in ogni caso non credo che Digiquest fornirà mai un aggiornamento EPG, visto che la castrazione di questa caratteristica è una cosa voluta.
 
Ultima modifica:
Si, il decoder sembra lo stesso, ma c'è un dettaglio che mi dà poco affidamento, e che forse non è stato notato sul thread.

Nel link ai fw del Cabletech che hai messo tu, una versione precedente si chiama J1100223_MC6238_URZ0083_v1.0.18, mentre il fw che ho messo io si chiama J1100393-KM00183-MC6258-V1.0.4.abs.

Per questo temo che i due fw servano per hw differenti, appunto 6258 (il nostro e il Krueger) e 6238 (il cabletech).

Onestamente non me la sento di fare la prova: e se poi non riparte? :crybaby2:

Se qualcuno ha notizie dica pure, nn si sa mai ... ;)

Per l'EPG, mi pare che il DVD+DTT Philips di mia suocera dia la panoramica di diverse frequenze, e probabilmente anche la TV Samsung di mio padre ... verificherò, mi hai dato uno spunto di riflessione.
 
alegallo ha scritto:
Usando l'uscita SCART avviene esattamente quanto ho detto, ma se connetto il decoder con l'uscita A/V, le cose migliorano notevolmente.
Che cosa intendi con uscita A/V ??

EDIT
Ok, credo il composito + audio stereo...
 
Ultima modifica:
Si, scusa, intendevo il composito ;)

Aggiorno: la Digiquest (insomma, cardmania) mi ha risposto, ovviamente picche :D
Mi dicono di spedire l'aggeggio a loro - a mie spese, essendo decaduta la garanzia.
Ho ringraziato per la risposta, e gli ho detto che secondo me non fanno un buon servizio al Cliente non dando aggiornamenti sw.

Ho fatto un "giro" sul sito in inglese della Krueger&Matz, e il fw è scaricabile liberamente anche da lì ;)
Il nome è un po' più corto, ma mi pare assolutamente lo stesso, a giudicare dalle date di modifica.
Magari provo a installare quello, fosse "più sano"?

Torno all'EPG: sui TV che ho visto dà tutti i programmi, ma sui decoderini solo quelli della singola frequenza. Vabbè ...

DOMANDA: Ma quelli che hanno aggiornato il fw hanno avuto problemi simili ai miei?
 
Ultima modifica:
Si, lo so, scrivo anche troppo ...
Ho fatto alcune verifiche sul nuovo fw, e c'è una cosa positiva: se si disattiva il time shift il nuovo fw non impegna la USB.
 
alegallo ha scritto:
Aggiorno: la Digiquest (insomma, cardmania) mi ha risposto, ovviamente picche :D
Mi dici anche in PM a quale indirizzo hai scritto che gli scrivo anche io sul rilascio di un firmware aggiornato?
Non servirà a nulla ma almeno gli rompo un po', anzi se qualcun altro gli scrive.... Magari l'unione fa la forza.... :D
 
Indietro
Alto Basso