• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Diritti tv Coppa Italia e SuperCoppa 2015-18, pubblicato invito ad offrire

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.892
Località
Torino
La Lega Nazionale Professionisti Serie A, ha pubblicato l' Invito alla presentazione di offerte per l’acquisizione in licenza di Diritti Audiovisivi relativi alla Competizione della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana delle Stagioni Sportive 2015/2016, 2016/2017 e 2017/2018, in ossequio alle previsioni del Decreto Legislativo 9 gennaio 2008, n. 9 e alle Linee Guida approvate dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni con delibera n. 150/14/CONS del 9 aprile 2014 e dall’Autorità garante della concorrenza e del mercato con provvedimento in data 9 aprile 2014


Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT
 
Spero che li prenda Mediaset. Così le partite con meno appeal andranno in HD su Rete4/Italia1. Sulla Rai per l'HD darebbero precedenza a Terence Hill su Rai1.
 
L'unica tv a garantire l'HD anche a Sassuolo-Chievo sarebbe Sky :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
L'unica tv a garantire l'HD anche a Sassuolo-Chievo sarebbe Sky :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sai perfettamente che sky non li può prendere che questi diritti li danno per il chiaro.
Sul discorso hd vedo solo mediaset.alla fine a mio parer aspettano che mediaset li prenda con l'intervento di discovery eventuale.la Rai a mio parere li prende solo per trattativa privata non è un azienda che partecipa ad aste.
 
Mi è sembrato di leggere che il format non è cambiato. Pacchetto 1 con i turni preliminari ad eliminazione diretta e Pacchetto 2 dove entrano le BIG dagli ottavi. C'è qualche refuso sull'invito ad offrire (copia/incolla dal bando precedente).
"Alla Coppa Italia partecipano squadre di diversi campionati e, tradizionalmente, anche di diverse Leghe, per un totale di 78 società: in linea di principio, 20 del Campionato di Serie A, 22 del Campionato di Serie B, 27 dei Campionati di Prima e Seconda Divisione della Lega Italiana Calcio Professionistico e 9 del Campionato di Serie D della Lega Nazionale Dilettanti".

Ma esiste solo la Lega Pro in un'unica divisione e non esiste più la trasmissione in modalità DVB-H. Vediamo se la RAI deciderà di puntare su questa competizione, visto che è comunque interessante, anche se però solo dagli ottavi in poi. Io avrei cambiato la struttura, facendola somigliante alla FA Cup.
 
Sai perfettamente che sky non li può prendere che questi diritti li danno per il chiaro.
Sul discorso hd vedo solo mediaset.alla fine a mio parer aspettano che mediaset li prenda con l'intervento di discovery eventuale.la Rai a mio parere li prende solo per trattativa privata non è un azienda che partecipa ad aste.

A parte il fatto che era una battuta, dove sta scritto che le partite devono andare in chiaro???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Siamo l'unico paese europeo dove la coppa nazionale è interamente free
Vediamo se Mediaset o SkySport questa volta almeno ci provano
 
Credo che la formula attuale si potrà rivedere solo quando sarà effettiva la riduzione delle squadre di A e B, e avendo quindi maggiore possibilità di manovra nel calendario. Oggi giorno con il calendario così intasato, alle big interessa avere il minor intralcio possibile dalla Coppa Italia.

Rispetto alle offerte possibili dal pay, Mediaset ha già un'esposizione debitoria enorme per via della Champions e dell'aumento grosso dei costi per la Serie A, Sky invece ha un bel budget risparmiato dalla Champions e potrebbe, volendo, provarci.

Il punto per una pay tv è che però lo spettacolo deve valere il costo, è stato davvero desolante vedere Ottavi e Quarti di finale con stadi semivuoti, con l'unica eccezione di Napoli e Juve. Anche queste sono cose che hanno un peso.

Aggiungo che la Rai, i soldi che chiede la Lega non li pagherà né ora né mai avendo da rinegoziare a breve il contratto con la FIGC a cifre ben più alte..
 
La formula attuale della coppa è ridicola proprio perchè la LEGA si è come al solito prostrata alle big.

Per cambiare la coppa non ci vuole un genio, basta spostare la gara secca in casa della piccola (favorendo anche l'avvento di gente che va allo stadio) e togliere quella ridicola andata e ritorno in semifinale. In più a parer mio la finale andrebbe spostata di sede di anno in anno favorendo per il primo periodo gli stadi del sud italia.
 
E vedo la cosa in un ottica molto ma molto positiva. Non ne farei una critica.

Non è una critica ma semplice constatazione di un'anomalia rispetto alle altre realtà europea.
Sarebbe molto interessante sapere le cifre incassata dalle altre federazioni/leghe per la coppa nazionali.
Sicuramente la mancanza di concorrenza non giova alle casse dei club che difatti considerano questa coppa come un fastidio o al massimo l'ultimo tentativo di evitare una stagione fallimentare ( vedasi milanesi quest'anno )
 
La formula attuale della coppa è ridicola proprio perchè la LEGA si è come al solito prostrata alle big.

Per cambiare la coppa non ci vuole un genio, basta spostare la gara secca in casa della piccola (favorendo anche l'avvento di gente che va allo stadio) e togliere quella ridicola andata e ritorno in semifinale. In più a parer mio la finale andrebbe spostata di sede di anno in anno favorendo per il primo periodo gli stadi del sud italia.
Concordo parola per parola. In casa della non testa di serie si farebbero molti più incassi. Al massimo si può fare a sorteggio come in Inghilterra. Per la finale, come dici tu, è meglio un campo neutro itinerante. Se si arrivasse (non è il caso di quest'anno) a una finale Milan-Inter che senso avrebbe l'Olimpico di Roma? La sede dovrebbe essere scelta dopo l'esito delle semifinali, considerando vari fattori. Se il Napoli andasse in finale anche quest'anno, chi si prenderebbe la responsabilità di farla disputare di nuovo a Roma? Non si potrebbe negare la trasferta ai tifosi del Napoli come in campionato!
 
Indietro
Alto Basso