• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su HbbTV

Siamo al paradosso. Ogni anno ne inventano una per farti cambiare televisore. Prima hevc main 10 o h265 e già si parla di h266..adesso hbbtv . Poi la cam tvsat via USB che mi sembra che non esiste ancora nessun TV compatibili. Per non parlare delle varie versioni della HDMI 2.0 2.1 2.2 ecc. Poi non ci lamentiamo se aumentano i rifiuti elettronici . Io mi sono stancato e da questo treno in corsa scendo .
 
Su LG, CS funziona senza problemi...

f4c179a43f40fb5ab2bb077dedfdf466.jpg
 
hbbtv/1.5.1 è HbbTV 2.0.2 ;)

Lo hbbtv mi pare una jungla dove alla fine manca sempre qualcosa per farlo funzionare.
Il mio Philips 2020 4K avrebbe allora hbbtv 2.0.2, ma Rai 4K non si vede. Quale altre variabili possono entrare in gioco , con mia connessione internet più che stabile a 170 mbps?
 
Lo hbbtv mi pare una jungla dove alla fine manca sempre qualcosa per farlo funzionare.
Il mio Philips 2020 4K avrebbe allora hbbtv 2.0.2, ma Rai 4K non si vede. Quale altre variabili possono entrare in gioco , con mia connessione internet più che stabile a 170 mbps?
codec e profili utilizzati per quel flusso di streaming mpeg dash magari non supportati dal TV …

Se è come credo, su quel tv non dovrebbe funzionarti neanche il 4k Rai da app telecomando (freccia su) sugli altri canali Rai (probabilmente non ti comparirà neanche come canale disponibile nell’app)….
 
Ultima modifica:
codec e profili utilizzati per quel flusso di streaming mpeg dash magari non supportati dal TV …

Se è come credo, su quel tv non dovrebbe funzionarti neanche il 4k Rai da app telecomando (freccia su) sugli altri canali Rai (probabilmente non ti comparirà neanche come canale disponibile nell’app)….

Esatto …Rai 4K non compare neppure nel menù…
Capisco gli aspetti tecnici , ma uno standard internazionale che non assicura la visione, è un problema lato produttore tv o sviluppatore app…
 
Esatto …Rai 4K non compare neppure nel menù…
Capisco gli aspetti tecnici , ma uno standard internazionale che non assicura la visione, è un problema lato produttore tv o sviluppatore app…
in questo caso, però, HbbTV c'entra poco. È il formato dello streaming a non essere compatibile con il tuo TV. Come se mettessi un contenuto multimediale su un pennino usb o su un hard disc e questo contenuto non fosse compatibile con i codec del tuo tv ;)
 
Qualcuno sa indicare come si fa a verificare la versione HbbTv installata su un televisore Bravia Sony? Nel mio caso Oled AG8 del 2019.

Al momento non funziona con l’Hbbtv Mediaset e Rai.
 
Scrivo qui così forse faccio prima.
Ovviamente su un tv sony non vedo rai 4k e, siccome mi piacerebbe vederlo anche sull'altro (che ho in cucina) vi chiedo:
Esiste una chiavetta o decoder che attaccando al tv mi fa vedere rai 4k dal DTT? Se si quale? Cosi lo compro ed amen.
Grazie! (evito pure di cercare in rete o far impazzire i signori del negozio)
 
Scrivo qui così forse faccio prima.
Ovviamente su un tv sony non vedo rai 4k e, siccome mi piacerebbe vederlo anche sull'altro (che ho in cucina) vi chiedo:
Esiste una chiavetta o decoder che attaccando al tv mi fa vedere rai 4k dal DTT? Se si quale? Cosi lo compro ed amen.
Grazie! (evito pure di cercare in rete o far impazzire i signori del negozio)

Via Hbbtv no
 
Grazie.
Allora mi rassegno e lo vedrò anche li quando la passeranno sul DTT senza internet.
Peccato.
 
Indietro
Alto Basso