• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Ho. Mobile

Quando ho problemi di copertura verifico sia 2G (che uso al lavoro così sento discretamente) che 4G

Mi sono poi capitati dei telefoni più o meno sordi (riferito sempre alla ricezione del segnale)
 
Ragazzi, ho bisogno di un chiarimento.
Nel negozio dove lavora mia cognata Ho mobile non prende ma due sue colleghe che hanno Vodafone non hanno problemi di linea, trattandosi della stessa rete com'è possibile?
Capita anche a mia sorella di non avere linea in quel negozio, quindi escludo che possa dipendere dal telefono.

Può essere che i cellulari con problemi si collegano a una cella "problematica" e quelli con Vodafone si collegano a un altra cella o alla stessa celle in 5G.

Di solito, quando hai quei problemi, si puù provare a metterlo in qualche istante in "modalità aereo" poi si riattiva e, probabilmente, si collega ad una cella meno problematica.
 
Ragazzi, ho bisogno di un chiarimento.
Nel negozio dove lavora mia cognata Ho mobile non prende ma due sue colleghe che hanno Vodafone non hanno problemi di linea, trattandosi della stessa rete com'è possibile?
Capita anche a mia sorella di non avere linea in quel negozio, quindi escludo che possa dipendere dal telefono.
Forse è un vecchio cellulare col 3G o forse è impostato il solo 3G? Se non è così, per prova fai mettere solo su rete 2G e vede se prende. Se sì, potrebbe lasciare in 2G solo quando è al negozio e usare WhatsApp per il resto e quando esce ricambia la rete.
P.S.: Ho visto che già ti hanno suggerito per il 2G. Non avevo aggiornato la pagina.
 
Può essere che i cellulari con problemi si collegano a una cella "problematica" e quelli con Vodafone si collegano a un altra cella o alla stessa celle in 5G.

Di solito, quando hai quei problemi, si puù provare a metterlo in qualche istante in "modalità aereo" poi si riattiva e, probabilmente, si collega ad una cella meno problematica.
Grazie, le dirò di fare questa prova.
Forse è un vecchio cellulare col 3G o forse è impostato il solo 3G? Se non è così, per prova fai mettere solo su rete 2G e vede se prende. Se sì, potrebbe lasciare in 2G solo quando è al negozio e usare WhatsApp per il resto e quando esce ricambia la rete.
P.S.: Ho visto che già ti hanno suggerito per il 2G. Non avevo aggiornato la pagina.
Grazie anche a te per il suggerimento.

Se Fastweb acquisterà Vodafone che fine farà Ho mobile?
 
Non ci sono notizie in merito. Per ora è tutto sulla carta. ;)
 
Mi sembra probabile che verrebbe chiusa e convogliata in Fastweb mantenendo costi mensili e chissà magari senza le limitazioni attuali che la differenziano da Vodafone
 
Mi sembra probabile che verrebbe chiusa e convogliata in Fastweb mantenendo costi mensili e chissà magari senza le limitazioni attuali che la differenziano da Vodafone
Tutto ruota intorno a cosa ne sarà, se tutto va a buon fine, del brand Vodafone.
E' storicamente un brand che ha appeal sulla clientela non tanto per le politiche commerciali, non che la concorrenza sia di meno, quanto per le ottime performance tecniche (copertura, velocità rete)
Siamo cosi sicuri che in eventuale fusione FW-VF lo storico brand verrà dismesso?
Rimarranno due brand separati?
I comunicati ufficiali di Swisscom, che controlla a 100% Fastweb, non fanno nessun accenno a come potrebbe essere strutturata la nuova Fastweb e sopratutto cosa ne sarà del brand Vodafone.
Inoltre la partita è ancora tutta da giocare visto che il primo partito Elvetico pare si sia messo di traverso e Swisscom è al 51% un azienda statale.

 
Tutto ruota intorno a cosa ne sarà, se tutto va a buon fine, del brand Vodafone.
E' storicamente un brand che ha appeal sulla clientela non tanto per le politiche commerciali, non che la concorrenza sia di meno, quanto per le ottime performance tecniche (copertura, velocità rete)
Siamo cosi sicuri che in eventuale fusione FW-VF lo storico brand verrà dismesso?
Rimarranno due brand separati?
I comunicati ufficiali di Swisscom, che controlla a 100% Fastweb, non fanno nessun accenno a come potrebbe essere strutturata la nuova Fastweb e sopratutto cosa ne sarà del brand Vodafone.
Inoltre la partita è ancora tutta da giocare visto che il primo partito Elvetico pare si sia messo di traverso e Swisscom è al 51% un azienda statale.

Pare che Vodafone su rete mobile rimanga così, inglobando i pochi clienti di Fastweb. Su rete fissa invece sarebbe il contrario, tutto confluirebbe in Fastweb.
 
Sicuramente questo tipo di concentrazione non dovrebbe avere ostacoli da parte delle autorità competenti.
In italia forse....ma in Svizzera le autorità politiche sono molto dubbiose:
"
“La Confederazione è l’azionista di maggioranza di Swisscom ed è quindi responsabile in ultima analisi per l’azienda”, ha affermato la settimana scorsa in una nota il partito Udc. “L’Udc Svizzera rifiuta le avventure all’estero quando lo Stato garantisce di fatto le perdite”.


E a questo proposito la nota ricorda che Swisscom ha già alle spalle una lunga serie di attività estere in perdita e che hanno portato alla cancellazione di miliardi di franchi (Ungheria, India, Malaysia, Germania, Italia). Ad esempio nel 2005 il gruppo aveva tentato di rilevare la società irlandese Eircom ma su pressione dell’allora consigliere federale Christoph Blocher l’acquisizione fu vietata. Dopodiché, nel 2011 Eircom ha avviato una procedura di insolvenza a causa di debiti per un totale di 4 miliardi di euro.


“Swisscom e il mondo politico sono a un bivio. Attualmente la società è in maggioranza di proprietà della Confederazione con un mandato di servizio universale. Se vuole una completa libertà imprenditoriale deve essere privatizzata” concludeva la nota."
 
Siamo cosi sicuri che in eventuale fusione FW-VF lo storico brand verrà dismesso?
Rimarranno due brand separati?
Vodafone sta vendendo proprio per uscire dal mercato italiano, il marchio non è in vendita e continuerà ad essere utilizzato negli altri paesi dove vodafone continuerà ad operare.
Comunque fastweb è un altro marchio altrettanto storico.
 
Vodafone sta vendendo proprio per uscire dal mercato italiano, il marchio non è in vendita e continuerà ad essere utilizzato negli altri paesi dove vodafone continuerà ad operare.
Comunque fastweb è un altro marchio altrettanto storico.
Che Fastweb sia un marchio storico per il fisso concordo...per la parte mobile non credo.
Cmq vedremo cosa succederà in futuro.....se succederà qualcosa....
 
Che Fastweb sia un marchio storico per il fisso concordo...per la parte mobile non credo.
Cmq vedremo cosa succederà in futuro.....se succederà qualcosa....
Sul mobile sta già facendo benissimo adesso che è virtuale su rete wind, figuriamoci se acquisirà la rete e i clienti vodafone
 
Sul mobile sta già facendo benissimo adesso che è virtuale su rete wind, figuriamoci se acquisirà la rete e i clienti vodafone
Mi riferivo alla percezione del brand.
Non metto in dubbio sulle capacità tecniche e commerciali di fastweb, ma solo sul diverso appeal che ha il brand Vodafone.
E cosa normale che i virtuali, pur ottimi in qualche caso...io sono cliente Ho, siano percepiti dalla massa come gestori low cost di serie b.
Un cliente Vodafone che domani diventa fastweb non ha la stessa percezione se la cosa fosse stata al contrario.
 
Sono passato da Iliad a Ho.Mobile con portabilita' del numero e devo dire che sono pienamente soddisfatto. La pecca e' la castratura della connessione a 30 mega, però prende bene e la connessione e' sempre stabile vicino ai 30 tra download e upload e visto che comunque con il mio smartphone a parte i social, lo uso per qualche video su youtube, messaggi whatsapp e telefonate che sono in 4g mi va piu' che bene poi essendo sotto rete Vodafone che qui da me e' sempre stata ottima non mi lamento. Pago 5,99 con 100 giga.
Mi interessa esattamente lo stesso profilo. Potresti riportare i tempi per la MNP del numero?
 
In effetti ho attivato venerdì pomeriggio ma ottenuto la MNP di martedì. Grazie.
 
Indietro
Alto Basso