• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Ho. Mobile

Ah ok, si vero perchè è allo stesso prezzo.
Praticamente il vantaggio rispetto a prima è che si può evitare la triangolazione se si passa a Ho da Tim essendo le offerte uguali per tutti gli operatori di provenienza: al posto della triangolazione si paga un costo di ingresso (i 29 e di attivazione... alto ma io preferirei fare così che portare il numero troppo in giro ). Però rimane il solito problema che se si è già in Ho. e si vuole un'offerta vantaggiosa non si può nemmeno pagando un qualche costo per il cambio (Poste per esempio lo consente... a costo alto comunque analogamente ai 29€ di Ho. per l'attivazione da tim/vodafone ecc).
 
In effetti la grafica è molto diversa dal solito. Sono sempre tentato dal rientrare in Vodafone (virtuali), ma non è tanto chiaro cosa succederà ad Ho e la sua clientela.
Vediamo quale sarà il prossimo virtuale a portare il 5g

Questa è la pagina ufficiale "ho-News" del sito, dove comunicano le novità:


Addirittura l'operatore viene più volte chiamato solo "Mobile". Vedi dal 4' paragrafo... Sembra strana come svista... unita poi alla molto ridimensionata presenza del marchio nella Home del sito che si diceva... Che sia l'inizio di una futura sparizione del marchio?
 
Ultima modifica:
In effetti la grafica è molto diversa dal solito. Sono sempre tentato dal rientrare in Vodafone (virtuali), ma non è tanto chiaro cosa succederà ad Ho e la sua clientela.
Vediamo quale sarà il prossimo virtuale a portare il 5g

Nella fusione Vodafone - Fastweb, ho mobile è forse l’unica cosa che potrebbe proseguire così com’è, è un marchio indipendente che vive di luce propria e ha 3mln di clienti.
 
Addirittura l'operatore viene più volte chiamato solo "Mobile". Vedi dal 4' paragrafo... Sembra strana come svista... unita poi alla molto ridimensionata presenza del marchio nella Home del sito che si diceva... Che sia l'inizio di una futura sparizione del marchio?

A me sembra nettamente un refuso, si sono persi una parte ad inizio capoverso.
 
Nella fusione Vodafone - Fastweb, ho mobile è forse l’unica cosa che potrebbe proseguire così com’è, è un marchio indipendente che vive di luce propria e ha 3mln di clienti.
Sono d'accordo nella sostanza, e spero sarà proprio così , ma ciò non esclude un qualche restyling anche solo nel nome/marchio che del resto è solo un marchio commerciale, visto che il vero nome della società è VEI - Vodafone Enabler Italia; beh almeno questo dovranno per forza cambiarlo (peraltro, quando si fa l'attivazione, la ricevuta di pagamento arriva proprio col vero logo dell'azienda)
vei.jpg



...magari diventerà SEI :D
 
Ultima modifica:
@digitalboyz @TIDUS_86

Vedete perché è meglio non fidarsi a disattivarla l'opzione Turbo al vecchio prezzo?, c'è un articolo di ieri su mondomobileweb dove viene confermato proprio il timore che avevo già:

Inoltre, l’opzione ho. Il Turbo è vendibile anche singolarmente, dall’8 Maggio 2024 al nuovo costo di 0,99 euro al mese. Il nuovo prezzo di ho. Il Turbo a 0,99 euro al mese è valido solo per le nuove attivazioni dall’8 Maggio 2024: i clienti ho. che hanno attiva la precedente versione a 1,49 euro al mese devono prenotare la disattivazione e poi riattivarla se ancora disponibile.

Estratto da qui:

"confermato" come dubbio intendo, non è così scontato che disattivandolo poi sia di nuovo disponibile. Considerando poi che avendo un offerta a prezzo più basso (5,99), la vedo difficile che con 6,98€ avremmo il 5G allo stesso prezzo dell'offerta a 6,99 attuale che non ha il 5G (il nuovo utente deve portarla a 7,98€ per averlo), quindi propendo che a noi rimane nel complesso (vecchia offerta 5,99 + turbo) a 7,48€ (che ritengo comunque validissima lo stesso) ... sempre per il malsano principio dei gestori che le nuove offerte devono favorire i nuovi utenti... Poi felice di sbagliarmi, ma da cavia provando a disattivarlo non la faccio :D
 
Ho letto su un altro forum che su Ho.fficina gli operatori Ho. hanno detto di disattivare il rinnovo e poi riattivarla a 0,99.
 
 
Appena chiesto all'assistenza Ho.fficina...ecco la risposta:
"il prezzo non viene modificato in automatico, potrai disattivare il servizio a scadenza e dopo il rinnovo della tua offerta riattivarlo a 0,99€. Resto a disposizione. Buona serata."
 
Ho letto su un altro forum che su Ho.fficina gli operatori Ho. hanno detto di disattivare il rinnovo e poi riattivarla a 0,99.
Ok... mi avete convinto ;)
Sono andato a vedere sul supporto ufficiale, è pieno di topic sul 5G/turbo, e cercando po' ho trovato le risposte ufficiali delle moderatrici del supporto ufficiale che dici. Non si capisce però perché non lo scrivano un po' più in evidenza... perlomeno nelle "ho-news". Ho visto che c'è anche gente che pensa che con il turbo si attiva il 5G ma in 4G si rimane al massimo a 60Mbps (ma una moderatrice ha risposto molto chiaramente che il turbo abilita comunque fino ad un massimo di 300Mbps, quindi al 4G+, senza alcun cap)

Va bene allora mi sbagliavo... provato a disattivare... ::D ... mi è apparsa la scritta che hanno preso in carico la richiesta e che in ogni caso si disattiverà dopo 1 mese dal prossimo rinnovo, quindi non ho capito se comunque scalano gli 1,49e, visto che non l'avevo ancora pagato...
 
Ok... mi avete convinto ;)
Sono andato a vedere sul supporto ufficiale, è pieno di topic sul 5G/turbo, e cercando po' ho trovato le risposte ufficiali delle moderatrici del supporto ufficiale che dici. Non si capisce però perché non lo scrivano un po' più in evidenza... perlomeno nelle "ho-news". Ho visto che c'è anche gente che pensa che con il turbo si attiva il 5G ma in 4G si rimane al massimo a 60Mbps (ma una moderatrice ha risposto molto chiaramente che il turbo abilita comunque fino ad un massimo di 300Mbps, quindi al 4G+, senza alcun cap)

Va bene allora mi sbagliavo... provato a disattivare... ::D ... mi è apparsa la scritta che hanno preso in carico la richiesta e che in ogni caso si disattiverà dopo 1 mese dal prossimo rinnovo, quindi non ho capito se comunque scalano gli 1,49e, visto che non l'avevo ancora pagato...
Si gli 1,49 te li scaleranno al rinnovo della tua offerta perché quando lo attivi non te lo fanno pagare subito ma al giorno stesso che rinnovi l'offerta ho.mobile
 
teoricamente se disattivi non te li scalano.... io farò cosi pochi giorni prima del rinnovo.
Però l'opzione rimane attiva.
Esempio io rinnovo il 28 maggio, giorno in cui si sarebbe rinnovato anche il turbo. Ora che l'ho disattivato, l'opzione c'è scritto che mi rimarrà attiva fino al 28 giugno, quindi come rinnovo l'offerta me li scaleranno penso. E' anche vero che avevo letto che il costo del turbo è separato dall'offerta, però forse riguarda solo l'autoricarica (che non ho). Estremizzando il discorso, se uno attiva e disattiva prima del rinnovo non lo paga mai :lol: per cui penso che si paghi comunque una volta (ri)attivato.
 
Però l'opzione rimane attiva.
Esempio io rinnovo il 28 maggio, giorno in cui si sarebbe rinnovato anche il turbo. Ora che l'ho disattivato, l'opzione c'è scritto che mi rimarrà attiva fino al 28 giugno, quindi come rinnovo l'offerta me li scaleranno penso. E' anche vero che avevo letto che il costo del turbo è separato dall'offerta, però forse riguarda solo l'autoricarica (che non ho). Estremizzando il discorso, se uno attiva e disattiva prima del rinnovo non lo paga mai :lol: per cui penso che si paghi comunque una volta (ri)attivato.
effettivamente, non fa una piega.
ad ogni modo io sto triangolando per togliere la tariffa con 30gb che ormai è diventata anacronistica, farò un passaggio in coop. questo prima di rinnovare sia offerta, che ho. Il turbo (il giorno 28/05)
 
Io lo capisco molto bene il perchè non lo scrivono... :D
Sì d'accordo lo capisco anche io in fondo :lol:

... però insomma ste cose che si sanno così per vie un po' traverse... andando a spulciare il forum di supporto... Cioè è un argomento centrale al momento, non siamo solo noi a chiedercelo ho visto che c'è una marea di utenti in quel forum che si pone questa e altre domande sul turbo coi cambiamenti che hanno fatto. Meritava più chiarezza questo aspetto, non ce la fa a passare in secondo piano... altrimenti finisce in tutto e per tutto per ricordare Tim, Vodafone... le case madri della telefonia con le varie ambiguità... da cui ho. (come altri) si sono differenziati abbastanza, ma poi alla fine inciampano sempre...
Del resto comunque dell'opzione ho. il turbo si trova ben poco sul sito... già da prima bisognava far ricerche su questa opzione, diverso invece Ho+ che ha un certo spazio già sulle pagine principali del loro sito.
 
Indietro
Alto Basso