• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Open Fiber

Ok. Tutto chiaro. Giusto per capire cosa devo aspettarmi. Vedremo con windtre come andrà. Grazie per la pazienza
Aggiornamento Aprile 2024

Ho controllato il mio indirizzo sul sito open fiber. Risulta connesso, situazione aggiornata credo oggi. Gli operatori disponibili per il contratto sono pochi e sconosciuti. Al momento io sono FTTC windtre, ma windtre non è ancora disponibile per FTTH. Lo sarà più avanti?
 
Quasi sicuramente.
Controlla anche sul sito di Windtre o altro Operatore se sei coperto dalla Ftth.
Ci sono anche Operatori locali che sono molto validi.
 
Quasi sicuramente.
Controlla anche sul sito di Windtre o altro Operatore se sei coperto dalla Ftth.
Ci sono anche Operatori locali che sono molto validi.
Quelli di cui di solito si parla non ci sono ancora. Ho controllato qualche disponibilità e anche la più sconosciuta offre sia 1Gbit sia 2.5Gbit.

Tra le offerte disponibili al momento ho i seguenti operatori:
Beactive, cmobile, ftfibertelecom, mediacomunication, noinet, tecnoadsl, tlcconnectyou, virginfibra, voipvoice, wi-go, xstream

Inoltre dal sito Dimensione, risulta attivabile la 2.5, mi sa che devo prendere l'elenco dei partner e provare su ogni sito
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, qualcuno ha mai provato la 2.5 Gbps di unidata? Tempi di attivazione, prestazioni, assistenza.
Io attivai a dicembre 2020 con Unidata, profilo da 1 Gbps, FritzBox 7530 in comodato d'uso gratuito, mi sono trovato molto bene con loro, tempi di attivazione nella norma, ottima stabilità della rete e assistenza veramente ottima (si riesce facilmente a parlare con i tecnici!). Poi sono passato ad Iliad su rete EPON a 5Gbps (con la stessa borchia di OpenFiber installata per il primo allaccio FTTH) con la prima offerta e sono con loro tutt'ora
 
Io attivai a dicembre 2020 con Unidata, profilo da 1 Gbps, FritzBox 7530 in comodato d'uso gratuito, mi sono trovato molto bene con loro, tempi di attivazione nella norma, ottima stabilità della rete e assistenza veramente ottima (si riesce facilmente a parlare con i tecnici!). Poi sono passato ad Iliad su rete EPON a 5Gbps (con la stessa borchia di OpenFiber installata per il primo allaccio FTTH) con la prima offerta e sono con loro tutt'ora
Tempi di attivazione nella norma, tipo quanto? Se ricordi.
Ero propenso a fare dimensione, ma per passare anche il numero di telefono verrebbe circa 33 euro al mese, chiamate incluse.
Al momento sono windtre FTTC 25 euro. Sarei anche rimasto in Wind ma dal loro sito non risulto ancora coperto con FTTH
 
Tempi di attivazione nella norma, tipo quanto? Se ricordi.
Ero propenso a fare dimensione, ma per passare anche il numero di telefono verrebbe circa 33 euro al mese, chiamate incluse.
Al momento sono windtre FTTC 25 euro. Sarei anche rimasto in Wind ma dal loro sito non risulto ancora coperto con FTTH
2-3 settimane circa, avendo espressamente rinunciato ai 14 giorni di ripensamento, se non ricordo male
 
Indietro
Alto Basso