• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su PS5 (Versione Sw 24.02-09.00.00 del 13/03/2024)

Tra pochi giorni ci sono pure io, finalmente
Ottimo, quale sarà il tuo primo gioco PS5? Spider-Man: Miles Morales o Demon’s Souls?

Purtroppo solo il sito di Amazon riesce a reggere il sovraccarico di utenti + tutti i bot, nel resto dei casi è tutta questione di sedere perchè a causa dei bot i siti vanno down.
Già, proprio per questo sul sito di MW il 19 novembre scorso era stato introdotto il sistema della code, tramite una pagina apposita in continuo aggiornamento e un’animazione di un personaggio in movimento. Chiunque voleva accedere al sito doveva attendere l’uscita degli altri utenti. Ho letto che ci sono state attese anche per 20 minuti.
 
Nuova Versione Sw 20.02-02.26.00

Questo aggiornamento del software di sistema migliora le prestazioni del sistema.
È stato risolto un problema che a volte causava l'eliminazione delle versioni disco installate dei giochi.
È stato risolto un problema che impediva la ricarica del controller wireless PS5 in modalità di riposo quando era collegato alla porta USB Type-A anteriore di PS5 tramite il cavo USB fornito in dotazione con alcune console PS5.

https://www.playstation.com/it-it/support/hardware/ps5/system-software/
 
Discussione PS5 (Versione Sw 20.02-02.26.00) dal 25/11/2020

Aggiornato Ragazzi chi ha la PS5 sapete come si imposta l'aggiornamento software manuale? Quando avevo la PS4 PRO ogni volta che accendevo la console mi avvisava dell'aggiornamento . Sapete come si imposta sulla PS5 ? Grazie
 
Già, proprio per questo sul sito di MW il 19 novembre scorso era stato introdotto il sistema della code, tramite una pagina apposita in continuo aggiornamento e un’animazione di un personaggio in movimento. Chiunque voleva accedere al sito doveva attendere l’uscita degli altri utenti. Ho letto che ci sono state attese anche per 20 minuti.

Purtroppo sono inutili le code, vedi Euronics il 3 Dicembre con più di 2 ore di coda ed il sito down nonostante la coda. Il 19 Novembre Mediaworld oltre alla coda però chiedeva di inviare un e-mail per il codice prevendita, ovviamente c'è stato anche bagarinaggio per i codici.
La funzione captcha potrebbe migliorare la situazione. In questa tornata Mediaworld è stata l'unica a non avvisare ed ha aperto i preordini il 3 ed il 4 Dicembre, giorni che avevano annunciato le altre catene.

Aggiornato Ragazzi chi ha la PS5 sapete come si imposta l'aggiornamento software manuale? Quando avevo la PS4 PRO ogni volta che accendevo la console mi avvisava dell'aggiornamento . Sapete come si imposta sulla PS5 ? Grazie
https://www.playstation.com/it-it/support/hardware/automatic-updates-playstation/

Non ho ancora verificato però se segui le indicazioni presenti nel link ti indica come attivare l'aggiornamento automatico, in questo caso ti basta seguire la procedura opposta ;)
 
Discussione PS5 (Versione Sw 20.02-02.26.00) dal 25/11/2020

Purtroppo sono inutili le code, vedi Euronics il 3 Dicembre con più di 2 ore di coda ed il sito down nonostante la coda. Il 19 Novembre Mediaworld oltre alla coda però chiedeva di inviare un e-mail per il codice prevendita, ovviamente c'è stato anche bagarinaggio per i codici.
La funzione captcha potrebbe migliorare la situazione. In questa tornata Mediaworld è stata l'unica a non avvisare ed ha aperto i preordini il 3 ed il 4 Dicembre, giorni che avevano annunciato le altre catene.


https://www.playstation.com/it-it/support/hardware/automatic-updates-playstation/

Non ho ancora verificato però se segui le indicazioni presenti nel link ti indica come attivare l'aggiornamento automatico, in questo caso ti basta seguire la procedura opposta ;)

Grazie tante carissimo
Quindi quando non è in uso la posso mettere in modalità riposo invece di spegnerla completamente?
 
Ultima modifica:
Grazie tante carissimo
Quindi quando non è in uso la posso mettere in modalità riposo invece di spegnerla completamente?

Ho verificato e la procedura è quella che ti ho indicato, puoi impostare l'aggiornamento automatico anche quando è accessa e non è in modalità riposo.
Si può mettere in modalità riposo, ma attualmente è sconsigliato in quanto sono stati riscontrati dei problemi che ancora non hanno risolto.
 
Ho verificato e la procedura è quella che ti ho indicato, puoi impostare l'aggiornamento automatico anche quando è accessa e non è in modalità riposo.
Si può mettere in modalità riposo, ma attualmente è sconsigliato in quanto sono stati riscontrati dei problemi che ancora non hanno risolto.

Dici???? Perché io per il momento non ho riscontrato alcun problema e poi sono gia due aggiornamenti che vengono rilasciati , può darsi che avranno risolto
 
Dici???? Perché io per il momento non ho riscontrato alcun problema e poi sono gia due aggiornamenti che vengono rilasciati , può darsi che avranno risolto

Si, basta cercare in rete e troverai tante discussioni in merito. Il problema non si manifesta con tutti e si è pensato potrebbe essere legato ad alcuni giochi, per precauzione è consigliato disattivarla.
Provoca ripetuti crash, spegnimento della console, cancellazione dei salvataggi di alcuni giochi.
Attualmente non è stato ancora risolto.
 
Si, basta cercare in rete e troverai tante discussioni in merito. Il problema non si manifesta con tutti e si è pensato potrebbe essere legato ad alcuni giochi, per precauzione è consigliato disattivarla.
Provoca ripetuti crash, spegnimento della console, cancellazione dei salvataggi di alcuni giochi.
Attualmente non è stato ancora risolto.

Allora è meglio evitare. Perché se si dovesse rompere poi non credo che Sony me la sostituisce.. non si trovano più, se ne parla tra febbraio/marzo...
 
Aggiornato Ragazzi chi ha la PS5 sapete come si imposta l'aggiornamento software manuale? Quando avevo la PS4 PRO ogni volta che accendevo la console mi avvisava dell'aggiornamento . Sapete come si imposta sulla PS5 ? Grazie
È identico a PS4. Anche la modalità riposo è la stessa, devi solo attivare la connessione ad internet mentre è in questa modalità e se vuoi puoi alimentare le porte USB per ricaricare il controller. L’unica differenza è che con PS5 puoi scaricare le patch dei giochi, mentre la console è in modalità riposo, senza essere membro PS Plus. :)

Si, basta cercare in rete e troverai tante discussioni in merito. Il problema non si manifesta con tutti e si è pensato potrebbe essere legato ad alcuni giochi, per precauzione è consigliato disattivarla.
Provoca ripetuti crash, spegnimento della console, cancellazione dei salvataggi di alcuni giochi.
Attualmente non è stato ancora risolto.
Questo può succedere solo se lasci un gioco in esecuzione, era accaduto all’inizio con WD Legion e AC Valhalla. Se esci dal gioco e scegli la modalità riposo non succede nulla. L’ho provato personalmente perché si doveva ricaricare il controller che ci impiega tre ore.
 
Comunque con l'ultimo aggiornamento è stato risolto il problema della modalità di riposo, sono state svelate appunto da sony
 
Discussione PS5 (Versione Sw 20.02-02.30.00) dal 09/12/2020

È un uscito un altro aggiornamento. Non porta nessuna novità migliora solo il sistema . Risolto il drift del DualSense. Infatti mi si è aggiornato anche il dualSense. Ragazzi avete aggiornato anche voi?
 
Ultima modifica:
Le novità dell’aggiornamento odierno sono:

  • Risolto un problema per cui i trasferimenti di dati e i download venivano annullati durante il tentativo di scaricare contenuti mentre era in corso un trasferimento di dati da una PS4.
  • Alcuni problemi che causavano errori durante l'immissione di testo in alcuni giochi PS4 sono stati risolti.
  • La stabilità della connessione è stata migliorata per alcuni router Wi-Fi.

Il drifting del controller non si risolve con un aggiornamento ma è un difetto delle levette analogiche.
 
Buongiorno a tutti, bene o male si sa quando sarà di nuovo disponibile la PS5? Sbavo al solo pensiero di poter giocare a Gran Turismo 7...

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso