• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Ho provato a collegare i due mini con le powerline ma una volta collegate , l'immagine va a rilento,poi si blocca l'immagine e mi appare scritto che c'è un problema con la mia connessione internet e non è vero . Appena le tolgo funziona
 
Ultimamente ci sono problemi tra sky platinum e i mini. Perdono più di una volta al giorno la sincronizzazione. Mi sto esaurendo a fare più di una volta al giorno la sincronizzazione.
Quindi non è solo un problema mio

Ciao, vedi anche il mio post 3251.

Ho il Platinum nuovo modello + un Mini, filava persino fin tutto troppo liscio da mesi ed oggi è il secondo giorno di fila che perde la sincronizzazione col Platinum. Fortunatamente oggi smanettando non l'ho riportato alle impostazioni di fabbrica e non ho perso l'uso del telecomando.

Secondo me è iniziato a succedere da quando il Platinum si è aggiornato alla versione Q160, il Mini aveva ancora la 150. Ora ho aggiornato anche il Mini alla 160, anche se avrei preferito riportarli entrambi alla Q150 ma non è possibile.

Apparentemente funzionava il Mini e dal menù risultava pure connesso in wi-fi al modem, ma non si vedevano i canali, non c'era neanche la lista, e nemmeno le locandine dei programmi suggeriti e on demand. All'accensione c'era l'avviso di mancata sincronizzazione o comunicazione col Platinum, o di rete internet assente che invece dal menù risultava ok. C'erano anche degli avvisi d'errore, MR106, MR104...

Per non incasinarsi e perderci troppo tempo (dopo l'esperienza negativa di ieri ho ottimizzato il ripristino, magari si può pure fare di meglio) ho capito che probabilmente basta accendere con luce verde il Platinum e vedere se torna a funzionare da solo il Mini. Se non basta si prova a riavviare solo il Platinum e alla fine del riavvio dovrebbe avviarsi la sincronizzazione sul Mini. Se ancora non bastasse si prova anche a riavviare il Mini. Mettersi a pasticciare nei menù o staccare troppe volte la spina o tenere premuti i tasti di sincronizzazione (frecce curve) su entrambi i decoder che lampeggia la lucina e si avvia la sincronizzazione, non sembra così efficace.
 
Discussione su Sky Q Mini - (Versione Sw Q160.000.30.00L del 09/06/2021)

E quello che ho scritto anche io
Il problema è nato da quando è arrivata la Q 160
E problemi pure con il telecomamdo che non cambia .
Nonostante metto lo spegnimento automatico stanotte il led era arancione e si è bloccato
 
Oggi me l'ha di nuovo fatto, siamo nella media che capita due giorni di fila e uno no, bene. Fino a quando avevo la versione Q150 sul Q principale non era mai successo.

Ma ho anche scoperto che per riavere la sincronizzazione e visione sul Mini basta il "ripristino rapido". L'ho chiamato così perché sul Mini non devo toccare nulla, basta che vado sul principale, lo accendo col telecomando o col tasto sul decoder. Il Platinum si accende passando da luce gialla a verde e dopo pochi secondi compaiono le locandine sul Mini e un canale televisivo inizia a sentirsi e vedersi a finestra ridotta. A quel punto posso anche spegnare l'altro e usare tranquillamente il Mini.
 
Discussione su Sky Q Mini - (Versione Sw Q160.000.30.00L del 09/06/2021)

Oggi me l'ha di nuovo fatto, siamo nella media che capita due giorni di fila e uno no, bene. Fino a quando avevo la versione Q150 sul Q principale non era mai successo.

Ma ho anche scoperto che per riavere la sincronizzazione e visione sul Mini basta il "ripristino rapido". L'ho chiamato così perché sul Mini non devo toccare nulla, basta che vado sul principale, lo accendo col telecomando o col tasto sul decoder. Il Platinum si accende passando da luce gialla a verde e dopo pochi secondi compaiono le locandine sul Mini e un canale televisivo inizia a sentirsi e vedersi a finestra ridotta. A quel punto posso anche spegnare l'altro e usare tranquillamente il Mini.

Cos'è il ripistrino rapido come si fa?
Comunque secondo me succede appunto con la 160 , mai avuto proplemi con la 150 e addietro.
Sta per arricare la versione V17
Io mi sono iscritta. Vediamo se poi non lo fa piu.
 
Ultima modifica:
E' questa parte che ho scritto sopra:

Sul Mini (acceso ma che non si vede nulla se non la schermata d'errore) non devo toccare nulla, basta che vado sul principale, lo accendo col telecomando o col tasto sul decoder. Il Platinum si accende passando da luce gialla a verde e dopo pochi secondi compaiono le locandine sul Mini e un canale televisivo inizia a sentirsi e vedersi a finestra ridotta. A quel punto posso anche spegnare l'altro e usare tranquillamente il Mini.
 
Ultima modifica:
A me accade che pur essendo acceso un solo mini, accendendo il secondo mi esce la scritta: “hai raggiunto il limite di mini accesi”, è come se il sistema non leggesse il reale spegnimento dell’ultimo mini acceso, accade a qualcun altro e cosa fare per non dover staccare l’alimentazione ogni volta?
 
In queste ultime settimane ho notato che il mini che ho in camera da letto scalda tantissimo: a parte che è bollente solo a toccarlo, ma in più è appoggiato su una cassettiera in legno che contiene biancheria, il calore passa sotto attraverso il cassetto e scalda tutti i tessuti. Ma che idea assurda è fare un decoder con alimentatore integrato e non esterno? Non ditemi di mettere feltrini o piedini sotto perché l’ho già fatto e non cambia niente o quasi…
 
In queste ultime settimane ho notato che il mini che ho in camera da letto scalda tantissimo: a parte che è bollente solo a toccarlo, ma in più è appoggiato su una cassettiera in legno che contiene biancheria, il calore passa sotto attraverso il cassetto e scalda tutti i tessuti. Ma che idea assurda è fare un decoder con alimentatore integrato e non esterno? Non ditemi di mettere feltrini o piedini sotto perché l’ho già fatto e non cambia niente o quasi…
mettilo in verticale
 
Sul canale 206 Sky Sport Action mi compare il messaggio: “questo programma non è disponibile su Sky Q mini. Se stai utilizzando questo Sky Q mini per la prima volta attendi qualche minuto. Per info vieni su Sky.it/assistenza o scarica l’app Fai da te”.
Che cosa significa?
Ovviamente lo stesso canale su Platinum è visibile regolarmente.
https://imgur.com/n5spilR
 
Sul canale 206 Sky Sport Action mi compare il messaggio: “questo programma non è disponibile su Sky Q mini. Se stai utilizzando questo Sky Q mini per la prima volta attendi qualche minuto. Per info vieni su Sky.it/assistenza o scarica l’app Fai da te”.
Che cosa significa?
Ovviamente lo stesso canale su Platinum è visibile regolarmente.
https://imgur.com/n5spilR

Su now è visibile, su skygo pure, o è un banale errore di sky, oppure non si capisce cosa possa essere.
Il mini è una ritrasmissione di segnale, che diritti non hanno per non trasmettere su questo dispositivo?
Se iniziano con queste cose c’è paura che in futuro la forbice si possa allargare e non andrebbe per niente bene
 
Sul canale 206 Sky Sport Action mi compare il messaggio: “questo programma non è disponibile su Sky Q mini. Se stai utilizzando questo Sky Q mini per la prima volta attendi qualche minuto. Per info vieni su Sky.it/assistenza o scarica l’app Fai da te”.
Che cosa significa?
Ovviamente lo stesso canale su Platinum è visibile regolarmente.
https://imgur.com/n5spilR

temo sia una questione di diritti online (che sky non ha), quindi il programma viene oscurato sui mini...

accade lo stesso per la rubrica settimanale della Premier league di calcio (Premier League World)...sui mini non si può vedere, solo sui Q...
 
Su now è visibile, su skygo pure, o è un banale errore di sky, oppure non si capisce cosa possa essere.
Il mini è una ritrasmissione di segnale, che diritti non hanno per non trasmettere su questo dispositivo?
Se iniziano con queste cose c’è paura che in futuro la forbice si possa allargare e non andrebbe per niente bene

non so cosa c'è scritto sui contratti, ma, come detto, accade anche con la rubrica della Premier, quindi c'è qualche aspetto a noi non noto che impedisce la messa in onda sui "mini" di alcuni programmi (per fortuna pochissimi, fino ad ora)...:eusa_think:
 
E' grave che non si faccia distinzione in questo caso che si tratta di "streaming casalingo", ovvero la ritrasmissione su un secondo decoder situato nelle stessa abitazione. Non si tratta di NOW o di Sky via fibra che potrebbero anche non avere i diritti, ma in realtà si tratta del medesimo segnale satellitare replicato su un decoder a pochi metri.
 
L'utente @ Noel77 dice su. NOW E Sky Go si vede, quindi non sembra un problema di diritti per lo streaming.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Probabilmente da quando c'è l'aggiornamento 160, ogni giorno la prima volta che voglio accendere il Mini questo non è sincronizzato e non riceve dal Platinum, ma mi pare che dalle info di rete risulti pure connesso in wi-fi. Per ripristinare la visione sul Mini, basta che accendo per 20 secondi il Platinum (nuovo modello), portandolo da luce gialla a luce verde. E' come se il Platinum quando e' in standby non risultasse più rilevabile dal Mini, ma se lo accendo e poi lo rimetto in standby, funziona e continua a funzionare il Mini. Invece con Sky Go connesso da PC, ho sempre l'accesso e comunicazione col Platinum senza dover accendere temporaneamente il decoder.
 
Probabilmente da quando c'è l'aggiornamento 160, ogni giorno la prima volta che voglio accendere il Mini questo non è sincronizzato e non riceve dal Platinum, ma mi pare che dalle info di rete risulti pure connesso in wi-fi. Per ripristinare la visione sul Mini, basta che accendo per 20 secondi il Platinum (nuovo modello), portandolo da luce gialla a luce verde. E' come se il Platinum quando e' in standby non risultasse più rilevabile dal Mini, ma se lo accendo e poi lo rimetto in standby, funziona e continua a funzionare il Mini. Invece con Sky Go connesso da PC, ho sempre l'accesso e comunicazione col Platinum senza dover accendere temporaneamente il decoder.

Succede la stessa cosa anche a me
 
Probabilmente da quando c'è l'aggiornamento 160, ogni giorno la prima volta che voglio accendere il Mini questo non è sincronizzato e non riceve dal Platinum, ma mi pare che dalle info di rete risulti pure connesso in wi-fi. Per ripristinare la visione sul Mini, basta che accendo per 20 secondi il Platinum (nuovo modello), portandolo da luce gialla a luce verde. E' come se il Platinum quando e' in standby non risultasse più rilevabile dal Mini, ma se lo accendo e poi lo rimetto in standby, funziona e continua a funzionare il Mini. Invece con Sky Go connesso da PC, ho sempre l'accesso e comunicazione col Platinum senza dover accendere temporaneamente il decoder.
Prova per più di una notte a lasciare il Platinum con lo spegnimento impostato in "nessuno" e il mini in "auto" ma non togliere la corrente ad entrambi prima di andare a dormire.
Secondo me se la distanza tra il mini e il platinum non è eccessiva non avrai più problemi
Il mini se lo imposti in auto e prima di andare a dormire gli togli la corrente lo fai andare in "banana"
Impostato in "auto" deve andare in sonno profondo dall'1 alle 5 del mattino,se si continua a guardare un qualcosa che va oltre l'una di notte questo andrà da solo in sonno profondo dopo circa 5/10 minuti che lo si chiude e si lascia in stambay con luce arancione.
Per quanto riguarda il platinum io come molti qui sul forum siamo dell'idea che debba stare sempre in stambay con luce arancione e far fare da solo il normale riavvio notturno tra l"1 e le 5 del mattino.
Mai impostare lo spegnimento in auto.
Io ho la versione 160 e sia in LAN che in WiFi non ho problemi di disconnessione tra il platinum e i mini ma ho il platinum impostato su "nessuna" e i mini in "auto.
 
Ultima modifica:
Grazie delle info, se mi scoccio farò così. Però di notte avere quasi tutto spento, che non consuma e che si raffredda, malvagio non era. E fino alla versione 150 non aveva mai perso un colpo. E anche il Platinum se lo usassi da Black senza mini, al momento non ha ha mai fatto nulla di strano.
 
Indietro
Alto Basso