• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Tim

Non me ne intendo... cosa sarebbero i virtuali?
Ti hanno già risposto... sono gli operatori senza rete propria che si appoggiano ad altri operatori "fisici". Ne approfitto per approfondire un po'.
CoopVoce è un operatore virtuale, che tra l'altro si appoggia proprio su rete TIM.
Altri operatori sulla stessa rete sono ad esempio Kena Mobile (che alla fine è un marchio di TIM) e Tiscali Mobile (almeno stando a Wikipedia).
Il risultato è che paghi molto di meno e difficilmente rimodulano.
Uno dei miei numeri è su Kena Mobile e pago 6 euro al mese per avere 70 Gigabyte e chiamate e SMS illimitati.
Sfido a trovare una tariffa simile su TIM. E se anche lontanamente dovesse esistere, dopo qualche mese la rimodulano alzandoti il prezzo (io sono 4 anni che pago sempre lo stesso prezzo)
Come svantaggi, attualmente non mi risulta che i virtuali siano abilitati al 5G (forse qualcuno) e molti mettono un limite alla velocità di connessione, che comunque rimane più che accettabile per un uso quotidiano.
 
Non me ne intendo... cosa sarebbero i virtuali?

Non ho pagato niente perché c'era una promo che scadeva oggi per cui non ho pagato né l'attivazione, né il primo mese.
Ti conviene comunque rimanere con CoopVoce quasi un mese, prima del successivo rinnovo, in modo da risparmiare il costo di un rinnovo mensile.
 
Ti conviene comunque rimanere con CoopVoce quasi un mese, prima del successivo rinnovo, in modo da risparmiare il costo di un rinnovo mensile.
Non so quelle offerte di Tim fino a quando durano... comunque confermate il fatto che una settimana dopo il passaggio a Coop poi posso tornare a Tim?

Per il fatto delle rimodulazioni ho fatto proprio per quello: avevo ancora una vecchia Tim Young fatta nel 2018 che stava a 13 € al mese, poi un anno fa per via delle normative europee con 2 € in più mi davano 25 Giga in più e ho aderito.
Ora da Aprile ho visto il rincaro di altri 2 € per arrivare a pagare 17 € al mese, troppi.

Facendo questa manovra se vado a pagare 10 € in meno avendo il doppio dei Giga che avevo finora tanto meglio.


Per il discorso degli operatori virtuali, mi è stato detto da molti che Coopvoce e Postemobile hanno poca copertura e non funzionano tanto bene.
 
Per il discorso degli operatori virtuali, mi è stato detto da molti che Coopvoce e Postemobile hanno poca copertura e non funzionano tanto bene.
Coopvoce ha la stessa copertura di Tim, funziona molto bene, avendo risolto i problemi di del telefono irraggiungibile anche con copertura di anni fa.
Io valuterei se restare in Coopvoce, il passaggio da Tim a Coopvoce l'ho fatto anni fa, e sono tuttora cliente.
Rispetto a Tim:
- Non rimodula le offerte, se sottoscrivi un offerta rimane tale.
- Puoi cambiare la tua offerta verso un altra più economica o con maggiore bundle dati, spendendo 9€ una tantum
- Se esaurisci il bundle dati puoi rinnovarlo in anticipo.
- Hai i servizi a pagamento disattivati e mantieni gli SMS Bancari
- L'assistenza è contattabile senza problemi
Ritornerei in Tim se per te è importante:
- Avere una maggiore priorità sulle telefonate in caso di celle sature (in quel caso puoi valutare anche Tiscali, che è un ESP-MVNO, ovvero è una scheda Tim con un instradamento dati diverso)
- Sul tuo smartphone non hai il VoLTE attivo con Coopvoce, che ha una lista di compatibilità minore di Tim
- La linea dati, che ha un instradamento diverso (Coopvoce e Tiscali hanno l'instradamento dati gestito da Tiscali) ha delle velocità problematiche
- Ti serve il 5G
- Utilizzi il telefono in tethering o la Sim in un modem-router, e il cambio IP ogni 4Gb di Coopvoce è un problema (videochiamate, download grandi, VPN....)

Per i primi 2 punti con una scheda Tiscali risolveresti, per il terzo punto con una scheda Kena risolveresti, al netto dei 60/30 mbps di limite di velocità.
 
Per continuare con i suggerimenti su quale operatore scegliere sarebbe meglio aprire una discussione dedicata :)
 
Coopvoce ha la stessa copertura di Tim, funziona molto bene, avendo risolto i problemi di del telefono irraggiungibile anche con copertura di anni fa.
Io valuterei se restare in Coopvoce, il passaggio da Tim a Coopvoce l'ho fatto anni fa, e sono tuttora cliente.
Rispetto a Tim:
- Non rimodula le offerte, se sottoscrivi un offerta rimane tale.
- Puoi cambiare la tua offerta verso un altra più economica o con maggiore bundle dati, spendendo 9€ una tantum
- Se esaurisci il bundle dati puoi rinnovarlo in anticipo.
- Hai i servizi a pagamento disattivati e mantieni gli SMS Bancari
- L'assistenza è contattabile senza problemi
Ritornerei in Tim se per te è importante:
- Avere una maggiore priorità sulle telefonate in caso di celle sature (in quel caso puoi valutare anche Tiscali, che è un ESP-MVNO, ovvero è una scheda Tim con un instradamento dati diverso)
- Sul tuo smartphone non hai il VoLTE attivo con Coopvoce, che ha una lista di compatibilità minore di Tim
- La linea dati, che ha un instradamento diverso (Coopvoce e Tiscali hanno l'instradamento dati gestito da Tiscali) ha delle velocità problematiche
- Ti serve il 5G
- Utilizzi il telefono in tethering o la Sim in un modem-router, e il cambio IP ogni 4Gb di Coopvoce è un problema (videochiamate, download grandi, VPN....)

Per i primi 2 punti con una scheda Tiscali risolveresti, per il terzo punto con una scheda Kena risolveresti, al netto dei 60/30 mbps di limite di velocità.
Ti ringrazio per la descrizione.

Il discorso del 5g è così fatto: ho un cellulare abilitato al 5g solo che dove abito non c'è alcun segnale di 5g, è ancora tutto in 4g.

Mi hanno proposto alla Tim anche un'offerta comprendente 200 giga in 5g, ma se il segnale non c'è che la faccio a fare?
 
Non so quelle offerte di Tim fino a quando durano... comunque confermate il fatto che una settimana dopo il passaggio a Coop poi posso tornare a Tim?

Per il fatto delle rimodulazioni ho fatto proprio per quello: avevo ancora una vecchia Tim Young fatta nel 2018 che stava a 13 € al mese, poi un anno fa per via delle normative europee con 2 € in più mi davano 25 Giga in più e ho aderito.
Ora da Aprile ho visto il rincaro di altri 2 € per arrivare a pagare 17 € al mese, troppi.

Facendo questa manovra se vado a pagare 10 € in meno avendo il doppio dei Giga che avevo finora tanto meglio.


Per il discorso degli operatori virtuali, mi è stato detto da molti che Coopvoce e Postemobile hanno poca copertura e non funzionano tanto bene.
Inizio O.T.
CoopVoce usa la rete TIM e PosteMobile la rete Vodafone, quindi con TIM sarebbe come con CoopVoce.

Considera anche quanto spendi al mese in totale per la Fibra+Mobile e vedi dove conviene passare, se passare eventuale alla Fibra al fisso TIM o Tiscali. Con Tiscali paghi Fibra+Mobile € 29,90/mese con chiamate illimitate dal fisso, con TIM € 24,90/mese ma con chiamate a consumo dal fisso. TIM Rimodula più di Tiscali.

Oppure WindTre Absolute+SIM WindTre (Volendo anche a SIM a consumo) a € 17,99/mese (€ 16,99/mese su rete Open Fiber) senza vincoli e senza modem con chiamate illimitate dal fisso.
Fine O.T.
 
Ti ringrazio per la descrizione.

Il discorso del 5g è così fatto: ho un cellulare abilitato al 5g solo che dove abito non c'è alcun segnale di 5g, è ancora tutto in 4g.

Mi hanno proposto alla Tim anche un'offerta comprendente 200 giga in 5g, ma se il segnale non c'è che la faccio a fare?

Se ho capito la tua situazione, sei passato a CoopVoce, con la tariffa "EVO10" con minuti e SMS illimitati e 10 Gb a 4.9€/mese, giusto?

Nel caso che ti bastino, penso che puoi valutare se restare.
Altrimenti puoi passare a Tim e scegliere la tariffa "Tim power Iron" che offre minuti illimitati, 200 SMS e 150 Gb 4G a 6.99€/mese, se la ordini online hai il primo mese gratis.
Per il passaggio, secondo me, conviene che finisci il bundle CoopVoce, quella tariffa è presente da mesi e non credo abbia termine a breve.

Alternative economiche su rete Tim:
- Coopvoce EVO 30 - minuti e SMS illimitati e 30 Gb a 6.9€/mese
- Kena mobile 5.99 smart - minuti illimitati, 200 SMS e 100 Gb 4G 60/30 mbps a 5.99€/mese, se attivi l'autoricarica hai 150 gb/mese.
- Tiscali Smart 50 basic - minuti illimitati, 100 SMS e 50 Gb 4G a 5.99€/mese
- Tiscali Smart 120 - minuti illimitati, 100 SMS e 120 Gb 4G a 7.99€/mese
E, a Maggio, potrebbe essere riattivabile la CoopVoce EVO 200, che offre minuti e SMS illimitati e 200 Gb a 7.9€/mese (adesso è a 9.9€/mese), e che puoi attivare in autonomia dall'app CoopVoce, al costo di 9€ per il cambio.
 
Ultima modifica:
Se ho capito la tua situazione, sei passato a CoopVoce, con la tariffa "EVO10" con minuti e SMS illimitati e 10 Gb a 4.9€/mese, giusto?

Nel caso che ti bastino, penso che puoi valutare se restare.
Altrimenti puoi passare a Tim e scegliere la tariffa "Tim power Iron" che offre minuti illimitati, 200 SMS e 150 Gb 4G a 6.99€/mese, se la ordini online hai il primo mese gratis.
Per il passaggio, secondo me, conviene che finisci il bundle CoopVoce, quella tariffa è presente da mesi e non credo abbia termine a breve.

Alternative economiche su rete Tim:
- Coopvoce EVO 30 - minuti e SMS illimitati e 30 Gb a 6.9€/mese
- Kena mobile 5.99 smart - minuti illimitati, 200 SMS e 100 Gb 4G 60/30 mbps a 5.99€/mese, se attivi l'autoricarica hai 150 gb/mese.
- Tiscali Smart 50 basic - minuti illimitati, 100 SMS e 50 Gb 4G a 5.99€/mese
- Tiscali Smart 120 - minuti illimitati, 100 SMS e 120 Gb 4G a 7.99€/mese
E, a Maggio, potrebbe essere riattivabile la CoopVoce EVO 200, che offre minuti e SMS illimitati e 200 Gb a 7.9€/mese (adesso è a 9.9€/mese), e che puoi attivare in autonomia dall'app CoopVoce, al costo di 9€ per il cambio.
Si ho fatto quell'offerta Coopvoce che dici te, però tramite promo sul loro sito non ho pagato niente (né l'attivazione né il primo mese).

Ho visto le alternative economiche che hai scritto, però tornerò a Tim facendo quell'offerta Power Iron.

Mi sento più a mio agio ad andare sul sicuro con Tim.


Stamani è avvenuto il cambio operatore e ora sono Coopvoce; quindi tra una settimana posso tornare al centro Tim per ripassare a loro giusto?
 
Si spera che entro il 2030 saremo tutti coperti da FTTH (ad eccezione delle case isolate).
Doveva essere il 2022, con (solo) 8 anni di ritardo si spera che ci riescano

Il vero FWA (quello su licenze esclusive) è molto più stabile di una FTTC ed anche molto più veloce
Sì, ma dalle mie parti non prende il 5G di nessun gestore. Dopo 30 anni TIM allora metterà un'antenna nel mio paesino?
 
Coopvoce ha la stessa copertura di Tim, funziona molto bene, avendo risolto i problemi di del telefono irraggiungibile anche con copertura di anni fa.
Io valuterei se restare in Coopvoce, il passaggio da Tim a Coopvoce l'ho fatto anni fa, e sono tuttora cliente.
Rispetto a Tim:
- Non rimodula le offerte, se sottoscrivi un offerta rimane tale.
- Puoi cambiare la tua offerta verso un altra più economica o con maggiore bundle dati, spendendo 9€ una tantum
- Se esaurisci il bundle dati puoi rinnovarlo in anticipo.
- Hai i servizi a pagamento disattivati e mantieni gli SMS Bancari
- L'assistenza è contattabile senza problemi
Ritornerei in Tim se per te è importante:
- Avere una maggiore priorità sulle telefonate in caso di celle sature (in quel caso puoi valutare anche Tiscali, che è un ESP-MVNO, ovvero è una scheda Tim con un instradamento dati diverso)
- Sul tuo smartphone non hai il VoLTE attivo con Coopvoce, che ha una lista di compatibilità minore di Tim
- La linea dati, che ha un instradamento diverso (Coopvoce e Tiscali hanno l'instradamento dati gestito da Tiscali) ha delle velocità problematiche
- Ti serve il 5G
- Utilizzi il telefono in tethering o la Sim in un modem-router, e il cambio IP ogni 4Gb di Coopvoce è un problema (videochiamate, download grandi, VPN....)

Per i primi 2 punti con una scheda Tiscali risolveresti, per il terzo punto con una scheda Kena risolveresti, al netto dei 60/30 mbps di limite di velocità.
Inoltre, con CoopVoce:
Ricariche da € 5.
Niente addebiti se si rinnova in ritardo.
Durata SIM 24 mesi dall'ultima ricarica.
 
Ieri ho festeggiato il distacco dell'utenza fissa TIM.
Dopo l'ennesimo aumento di due euro, mi sono avvalso della possibilità di recedere senza spese di cessazione.
Sarei rimasto con loro se non avessero tirato troppo la corda.
In pratica ero arrivato a pagare 32 euro mese per 100mega e telefonate a pagamento.
Dopo aver chiesto il recesso si sono precipitati ad offrirmi la 1000 mega e telefonate illimitate a 25,90.
Per tigna ho detto no.
Ho dotato i pc fissi di chiavetta wifi, e poggio tutto sul cellulare dove ho una 300mega.
Finalmente cessano anche le telefonate di spam sul fisso, che erano le uniche telefonate che ricevevo, poichè tenevo in piedi l'utenza solo per l'internet dei pc fissi.
 
@bidddo
Io ho fatto una cosa simile qualche anno fa, disdicendo il fisso e rimanendo solo sul mobile.
Nel mio caso per internet ho riutilizzato una sim ricaricabile sempre Tim, inserita però in un router 4G; ora potrei anche sostituirlo con un 5G, visto che l'anno scorso ero riuscito a beccare un'offerta "black friday" conveniente in 5G, con giga "illimitati", tutto per una dozzina di € al mese.
Mi va più che bene... e si respira. Al tempo ero costretto a pagare pure 2€ al mese (poi aumentato a 2,5 e chissà quanto aumentava ancora...) solo di cartaceo che non mi serviva perché vedevo i bollettini sul mytim... solo perché non usavo l'addebito diretto in banca. Ora dicono che si può annullare l'opzione ricezione cartaceo, ma al tempo proprio non si riusciva, io non c'ero riuscito senza usare l'addebito diretto.
 
Ieri ho festeggiato il distacco dell'utenza fissa TIM.
Dopo l'ennesimo aumento di due euro, mi sono avvalso della possibilità di recedere senza spese di cessazione.
Sarei rimasto con loro se non avessero tirato troppo la corda.
In pratica ero arrivato a pagare 32 euro mese per 100mega e telefonate a pagamento.
Dopo aver chiesto il recesso si sono precipitati ad offrirmi la 1000 mega e telefonate illimitate a 25,90.
Per tigna ho detto no.
Ho dotato i pc fissi di chiavetta wifi, e poggio tutto sul cellulare dove ho una 300mega.
Finalmente cessano anche le telefonate di spam sul fisso, che erano le uniche telefonate che ricevevo, poichè tenevo in piedi l'utenza solo per l'internet dei pc fissi.

Ottima scelta. Anche io li ho salutati definitivamente. Lo capiranno prima o poi che gli utenti non sono dei limoni da spremere.
 
Avvenuto il ritorno a Tim da Coopvoce.

La sim che ho di Coopvoce a questo punto è inutilizzabile, essendo il mio numero stato ri-trasferito a Tim?

Chiedo perché in estate per lavoro mi servirebbe una seconda sim su cui venire solo chiamato
 
Indietro
Alto Basso