• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Vodafone

Addio Vodafone Omnitel, dopo blu un'altro brand storico italiano ci lascia.
Il marchio italiano omnitel ci ha lasciato ormai 20 anni fa, vodafone è inglese.

I marchi storici della telefonia che ancora restano attivi in italia sono Tim e Fastweb, che non sono cambiati dagli anni 90 ad oggi
 
Ultima modifica:
Il marchio italiano omnitel ci ha lasciato ormai 20 anni fa, vodafone è inglese.

I marchi storici della telefonia che ancora restano attivi in italia sono Tim e Fastweb, che non sono cambiati dagli anni 90 ad oggi
Bravo...lo volevo dire anch'io, fra l'altro la mia compagna, che era storica cliente Omnitel, è sempre stata trattata da schifo da Vodafone, che se non fosse per i riflessi occupazionali che si dicevano ieri, c'ho quasi gusto che si tolgano dalla faccia della terra... :rolleyes:
O perlomeno dall'Italia... :D
 
Più che altro discutibile la scelta di Swisscom di cambiare brand dopo l'acquisizione del 100% di Vodafone Italia credo che nessuno impediva a swisscom di lasciare quel marchio sul mercato italiano, decisamente più forte del marchio fastweb almeno per quanto riguarda il mobile.
 
Più che altro discutibile la scelta di Swisscom di cambiare brand dopo l'acquisizione del 100% di Vodafone Italia credo che nessuno impediva a swisscom di lasciare quel marchio sul mercato italiano, decisamente più forte del marchio fastweb almeno per quanto riguarda il mobile.
Swisscom acquisterebbe gli asset di vodafone, non il marchio che è internazionale e resterebbe di proprietà del gruppo Vodafone.
Molto improbabile che potrebbe continuare ad usarlo.
Fastweb cmq è un brand molto forte e noto da decenni, per me non avrebbe problemi ad imporsi anche nel settore mobile, basti vedere già agendo come virtuale che numeri ha raggiunto.
 
Più che altro discutibile la scelta di Swisscom di cambiare brand dopo l'acquisizione del 100% di Vodafone Italia credo che nessuno impediva a swisscom di lasciare quel marchio sul mercato italiano, decisamente più forte del marchio fastweb almeno per quanto riguarda il mobile.
Come dicevo prima, e molti su questo forum sono d'accordo...forte di sicuro, ma non so se in senso positivo, con tutti gli incaxati che c'erano per le rimodulazioni e per il mercato delle vacche...
Giuro, non voglio essere volgare e ne ho sentite di cotte e di crude da tutti, ma l'ultima volta per la mia compagna telefonai io per lamentarmi delle tariffe, visto che dopo più di vent'anni di contratto stabilissimo, con addebito su conto corrente, si ritrovava a pagare tariffe spaventose in confronto con i nuovi abbonati...
Bene, la trattativa era a livello suk, poco mancava che volevano darmi un un tappeto come bonus... :D
A me...che vorrei che in qualsiasi campo le tariffe fossero stampate ed immodificabili...è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso... :mad:

P.S. non c'entra nulla, ma mi è tornato in mente quando andavo spesso in Turchia, per vari motivi...
A me i tappeti fanno schifo e questo li faceva uscire di testa, quasi me li regalavano, perché frustravo lo spirito di trattativa... :D
 
Ultima modifica:
Non sarebbe mai la Omnitel di una volta non vedo un motivo per rilanciarlo ;)
 
Alla fine tutto diventerà "Fastweb". Non ha senso mantenere (sempre se si potesse fare) entrambi i brand (Fastweb e Vodafone).
Da vedere se saranno più celeri di Wind e 3
 
Dopo la manutenzione annunciata per la scorsa notte, ho dovuto riavviare la Station. Son passato da un IP esterno 2.nnn ecc a uno 188.nnn eccetera. È normale?
 
Sembra che sia arrivata la conferma in data odierna:


La chiusura è soggetta alle approvazioni normative e ad altre approvazioni consuete, non richiederà il voto degli azionisti di Swisscom e dovrebbe avvenire nel primo trimestre del 2025.
 
Ultima modifica:
Ed anche per Vodafone è terminato il suo tempo, ricordo che avevo una sim ai tempi di Omnitel e poi ci fu la fusione con Vodafone.
 
Ciao a tutti, scusate spero di usare la sezione corretta: solo una conferma, che dal centro Vodafone mi abbiano detto cose corrette e senza "gabole" nascoste...
Mi è stata offerta portabilità da TIM con tariffa a € 9,99 (non ricordo i dettagli giga minuti ecc, ma non è questa la questione) + possibilità di prendere un Google Pixel 8 (che stavo valutando di acquistare comunque) con FLEXIPAY a rate (compass) a altri € 9,99 al mese per 24 mesi e stop. Quindi 240 euro il costo del telefono, che ne costa più del doppio... niente vincoli, niente altro. Quando la cosa conviene troppo puzza... sapete niente in merito?
 
.. possibilità di prendere un Google Pixel 8 (che stavo valutando di acquistare comunque) con FLEXIPAY a rate (compass) a altri € 9,99 al mese per 24 mesi e stop. Quindi 240 euro il costo del telefono, che ne costa più del doppio... niente vincoli, niente altro. Quando la cosa conviene troppo puzza... sapete niente in merito?
Sicuro non ci siano anticipi ?

"Google Pixel 8 128GB al costo di 9,99 euro al mese per 24 mesi, con anticipo di 99,99 euro e un corrispettivo di recesso massimo pari a 400 euro;"

ht tps://www.mondomobileweb.it/276579-vodafone-smartphone-google-pixel-a-rate-anche-su-conto-corrente-per-i-clienti-convergenti/
 
Sicuro non ci siano anticipi ?

"Google Pixel 8 128GB al costo di 9,99 euro al mese per 24 mesi, con anticipo di 99,99 euro e un corrispettivo di recesso massimo pari a 400 euro;"

ht tps://www.mondomobileweb.it/276579-vodafone-smartphone-google-pixel-a-rate-anche-su-conto-corrente-per-i-clienti-convergenti/
Eh hai ragione ed è quello che avevo trovato anche io (da questo sono andato ad informarmi), ma mi ha proposto quella tramite Compass flexipay (che nn è questo) con i numeri che ho scritto. Chiesto più volte se non c'erano una tantum o altre robe, mi ha ripetuto più volte no. Ho fatto notare che rispetto al costo del telefono è tantissimo meno, conveniva con me ma dice che è una sorta di convenzione google/vodafone. Mah son sempre dubbioso, si sa le chiacchiere volano.......
 
Eh hai ragione ed è quello che avevo trovato anche io (da questo sono andato ad informarmi), ma mi ha proposto quella tramite Compass flexipay (che nn è questo) con i numeri che ho scritto. Chiesto più volte se non c'erano una tantum o altre robe, mi ha ripetuto più volte no. Ho fatto notare che rispetto al costo del telefono è tantissimo meno, conveniva con me ma dice che è una sorta di convenzione google/vodafone. Mah son sempre dubbioso, si sa le chiacchiere volano.......
A me l'hanno proposto a 12 rate di 25,90 con finanziamento Compass senza anticipo essendo già cliente Vodafone. Però sinceramente la cosa mi puzza, magari c'è qualche maxi rata finale da pagare che non viene menzionata.

A conti fatti è un'offerta troppo CONVENIENTE per essere vera. :D
 

Quali costi sono previsti per l’acquisto dello smartphone?​

Oltre al costo dell’offerta mobile, per l’acquisto degli smartphone sono previsti i seguenti costi:
- Costo di attivazione dell’Offerta Smartphone di 9,99€ una tantum.
- L’anticipo del telefono a partire da 39,99€ fino a 99,99€ una tantum. Scopri in negozio i costi relativi al modello che hai scelto.
- La rata mensile del telefono.
 
A me l'hanno proposto a 12 rate di 25,90 con finanziamento Compass senza anticipo essendo già cliente Vodafone. Però sinceramente la cosa mi puzza, magari c'è qualche maxi rata finale da pagare che non viene menzionata.

A conti fatti è un'offerta troppo CONVENIENTE per essere vera. :D
Ho trovato questi link. In uno c'è scritto:
"Vodafone offre anche il finanziamento "classico" tramite Compass con Flexy Pay. Quest'ultima, per chi non lo sapesse, è rivolta sia ai nuovi che ai già clienti, consiste di acquistare con anticipo zero scegliendo la modalità di addebito (se su carta di credito, su conto corrente o tramite bollettino postale) e i tempi di rientro (se 12, 20, 30 o 36 rate mensili). L'importo delle rate prescinde dal piano attivo sulla SIM, e la flessibilità si paga perché il finanziamento non è a zero interessi."

 
Indietro
Alto Basso