In Rilievo Discussione su WhatsApp

Ritornando alla notizia che sarà introdotta la possibilit° di chiamare vocalmente mi chiedo: essendo il VOIP già bloccato in diversi piani dati di Vodafone, Tim e Wind, prevedo un buco nell'acqua, anche perché di applicazioni per chiamare su VOIP è strapieno ad iniziare da Skype

Già App più o meno analoghe a WA quali Viber o WeChat permettono di effettuare chiamate VOIP, anche se col 3G Viber non funziona molto bene, credo vogliano surclassarli anche in questo campo. E come dici molte opzioni tariffarie non lo includono (come la Tim Youg che ho io).. ma c'è pur sempre la possibilità di usare il wi-fi.

Inviato con Tapatalk 2

ah se fosse possibile vedere quanti soldi sono stati fatti con questa mossa...tra sms e chiamate, il blackout post acquisizione faccebook(quello che ha fatto il buco in borsa...una miniera di dati personali sensibili che vengono venduti in ogni dove...che non fattura soldi ma per piacere), la gente che si precipita sul web a cliccare chi per primo da la notizia e spiega...che non c'è niente da fare è un blackout e basta...

la popolazione si sta ammalando. io lo stavo usando in una zona a scarsa copertura e quando non si connetteva non mi sono certo scuoiato vivo dall'impossibilità di comunicare da luoghi impervi in cui mi trovavo...ho detto non funziona...pace. non sono andato neanche nella pagina diagnostica di what'app. la mattina dopo la "grande scoperta" di gente che si è "fatta prendere dal panico"...ma smettiamola.

Certo che da quando è subentrato FB, solo guai per WP ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

what'app altre volte è andato in blackout ma al solito stavolta l'hanno messo in risalto persino i tiggi solo xkè facebook l'ha comprato un po' come quando emilio fede si mise a parlare di antennagate...avete mai sentito parlare di tecnologia su rete4 la rete degli anziani??????

vi consiglio di provare ad usare telegram come alternativa a whatsapp:
Che abbiano letto tutti il tuo post? :D

Telegram festeggia l'esodo degli utenti da WhatsApp

"... nelle 24 ore successive al temporaneo "blocco" di WhatsApp, Telegram avrebbe guadagnato ben 5 milioni di utenti tanto che gli stessi autori dell'applicazione hanno informato l'utenza di possibili rallentamenti dovuti al flusso inatteso di traffico.
Per un prodotto che fino a poco tempo fa aveva appena 100.000 utenti attivi al giorno, passare all'improvviso a quota cinque milioni "è qualcosa di folle" (questa l'espressione usata dagli sviluppatori di Telegram)..."

Una domanda agli esperti: oggi ho avuto la brillante idea di installare Whatsapp sul mio Nokia datato 2010 (nemmeno sapevo che sui Symbian si poteva fare) e hanno subito scalato 4 euro dal credito...poi ho provato a mandare altri messaggi e non hanno più scalato credito come mai?

Che poi scusate, ma whatsapp è gratis fino a un certo punto, perché se calcolate che dovete pagare o 10€ di 3G o 30€ di ADSL, a me non sembra poi così gratis...
Per lo meno Telecom e le varie compagnie, potrebbero fare Sim collegate al proprio contratto di linea fissa, al posto di pagare 2 volte un servizio. Vi pare?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ma hai una connessione a internet flat o hai pagato per quella ??? Whatsapp usa pochissima banda :)

Se cercate alternative c'è anche KIK che non richiede numeri di telefono ma solo un account gratis :)

Ho alice 7 mega.

Cosa intendi per "hai pagato per quella?"

Ho alice 7 mega.

Credo di riferisse a M.Daniele a cui dico: se non hai un'offerta attiva che ti permetta l'accesso a internet, probabilmente 4€ è il costo giornaliero che ti viene scalato alla prima connessione dati e poi ti permette di usufruire della connessione senza spendere nulla di più SOLO per quella giornata. Se ti riconnetti il giorno dopo ti scalano altri 4€.
Che operatore hai?

Telegram... mai sentito neanche nominare e la diffusione nel nostro Paese mi sa che è prossima allo zero..

Attualmente ho 3 persone dei miei contatti, presenti su Telegram. Su whatsapp sono 61. La differenza è evidente.
Consideriamo che le alternative a whatsapp già esistevano, da "Line" (diffusa più in estremo oriente) a quell'altra app che utilizzava Lionel Messi e Belen per gli spot pubblicitari (come si chiamava?)

andresky85 ha scritto:
Ho alice 7 mega.

si intende una flat internet sul cellulare, non l'ADSL casalinga, ovviamente. La connessione internet sugli smartphone odierni è praticamente una scelta obbligata, altrimenti è inutile farsi lo smartphone...

Capito, però la trovo una mezza truffa, dover pagare due volte e poi a che prezzi

Credo di riferisse a M.Daniele a cui dico: se non hai un'offerta attiva che ti permetta l'accesso a internet, probabilmente 4€ è il costo giornaliero che ti viene scalato alla prima connessione dati e poi ti permette di usufruire della connessione senza spendere nulla di più SOLO per quella giornata. Se ti riconnetti il giorno dopo ti scalano altri 4€.
Che operatore hai?

TIM...a questo punto è meglio che attivi l'offerta internet gratis per due settimane e poi pago 1.50 € a settimana...

Capito, però la trovo una mezza truffa, dover pagare due volte e poi a che prezzi
Che prezzi... io spendo 6€/mese per lo smartphone

TIM...a questo punto è meglio che attivi l'offerta internet gratis per due settimane e poi pago 1.50 € a settimana...

Ah ecco... allora è come dico io.. tempo fa erano 3€,adesso son passati a 4...
E' la TimxSmartphone quella che dici tu? Sicuramente ti conviene di più ;)

Indietro
Alto Basso