• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

P.S: Cattura e annota fa proprio schifo, si scurisce lo schermo che non vedi bene cosa devi catturare, oltre a dover fare troppi passaggi tra combinazioni di tasti e altro prima di catturare e salvare l'immagine.

lo puoi attivare anche dall'icona in basso a destra dell'orologio, quella delle notifiche.

io trovo molto comodo farlo partire da lì.
certo, è molto limitato, ma per prendere schermate veloci è comodo.
 
Condordo, anche io trovo più comodo "Strumento di cattura".
Da me sta dentro "Accessori window" e lo trovo meglio di quello nuovo che si chiama "Cattura e annota".
 
GRUPPO HOME https://support.microsoft.com/it-it...one-1803-07ca5db1-7bca-4d11-68a3-a31ff4a09979 mi sono accorto solo oggi che su windows 10 hanno disabilitato il gruppo home, lo usavo per trasmettere le stampe da un mio computer a un altro mio computer al quale è collegata via usb la stampante (entrambi collegati allo stesso router) ho provato inutilmente metodi alternativi suggeriti su internet, ma non mi funzionano, mi appare una maschera dove mi chiede di immettere le credenziali di rete ma qualunque account e password inserisca mi dice che è errata, conoscete metodi alternativi per risolvere il problema?
 
Se ti appare la maschera con la richiesta di credenziali, significa che i due pc si vedono.
Devi usare nome e password dell'utente sul pc al quale ti stai collegando.

EDIT: se non sbaglio, per l'accesso via rete è obbligatorio che l'utente al quale ti colleghi abbia una password.
Quindi, se non c'è o non ricordi i dati devi impostare una nuova password dal profilo utente.
 
Ultima modifica:
Se ti appare la maschera con la richiesta di credenziali, significa che i due pc si vedono.
Devi usare nome e password dell'utente sul pc al quale ti stai collegando.

EDIT: se non sbaglio, per l'accesso via rete è obbligatorio che l'utente al quale ti colleghi abbia una password.
Quindi, se non c'è o non ricordi i dati devi impostare una nuova password dal profilo utente.

ho comunque rimediato in un modo drastico, ho cambiato posto alla stampante, l'ho scollegata dal secondo computer e l'ho collegata con il suo cavetto usb al primo computer; noto però che talvolta gli aggiornamenti complicano le cose anziché agevolarle e le cose che prima funzionavano bene dopo gli aggiornamenti non funzionano più.
 
Ma non bastava fare Condividi stampante dal PC a cui la hai collegata ?
 
il computer al quale era collegata la stampante via USB ha windows otto e quindi ha ancora il gruppo home (visto che non riceve più aggiornamenti) il computer dal quale prima facevo il collegamento e ora non funziona più ha windows 10 ( dove il gruppo home con gli ultimi aggiornamenti è stato disattivato), ho provato tutti i sistemi consigliati su internet, ma non funzionano, ho risolto cambiando posto alla stampante e collegandola via usb al computer dove ho windows 10
 
Il motivo non sarà mica questo?

https://postlmg.cc/1n3S8vCg
(premere tasto Windows e poi digitare "Funzionalità Windows")

A me successe che dopo un aggiornamento non avevo più accesso da PC all'hard disk di un decoder collegato in rete, ho trovato una guida che diceva di mettere quelle spunte e ha funzionato. Era anche successo a un altro utente che non vedeva più la stampante e aveva risolto così.
 
A me installa questo aggiornamento penso ogni giorno, o diciamo nei giorni che accendo PC e stampante, che accendo sempre in contemporanea e la stampante è collegata via usb. Ma almeno ce l'ho una stampante HP e diciamo che ci può stare.

 
chi mi aiuta continua a darmi questo errore e NON lo scarica !

clicco su RIPROVA ma nulla .... che faccio ?

https://prnt.sc/Z38sNnvebmb-


PS ma che succede? sono ben 3 notti che continua a darmi aggiornanti ,
possibile tutta sta strana attivita di update ?
 
chi mi aiuta continua a darmi questo errore e NON lo scarica !

clicco su RIPROVA ma nulla .... che faccio ?

https://prnt.sc/Z38sNnvebmb-


PS ma che succede? sono ben 3 notti che continua a darmi aggiornanti ,
possibile tutta sta strana attivita di update ?

Ho avuto anch'io quel problema e non sono riuscito a risolvere in alcun modo neppure seguendo tutti i tutorial in rete e sul tubo che promettono di risolvere, non ho letto la discussione suggerita da @Vianello_85 , lo farò visto che ho ancora una partizione con Win10, alla fine mi sono deciso a passare a Win11 e il problema non c'è più.
A pensare male...ecc... ma non è che l'hanno fatta apposta per far fare l'upgrade? :eusa_think:

Se ci fai caso però gli altri aggiornamenti li fa regolarmente, solo quello rimane irrisolto.
 
Ho avuto anch'io quel problema e non sono riuscito a risolvere in alcun modo neppure seguendo tutti i tutorial in rete e sul tubo che promettono di risolvere, non ho letto la discussione suggerita da @Vianello_85 , lo farò visto che ho ancora una partizione con Win10, alla fine mi sono deciso a passare a Win11 e il problema non c'è più.
A pensare male...ecc... ma non è che l'hanno fatta apposta per far fare l'upgrade? :eusa_think:

Se ci fai caso però gli altri aggiornamenti li fa regolarmente, solo quello rimane irrisolto.


esatto !!! e ora mi segna in windows update la spunta in VERDE ! io lascio cosi !
 
Ma che razza di aggiornamenti propongono! :unsure:
Nuovo widget meteo sulla schermata di blocco di Windows 10?
Oltretutto per un Sistema Operativo EOL..
 
Ciao a tutti.Ho un problema di aggiornamenti su Windows 10 e non lo scarica,esce sempre un errore;

Cosa posso fare e cosa può essere?
E' importante questo aggiornamento?
Chiedo a voi per non fare danni,
Grazie.
 
Indietro
Alto Basso