• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui "Big Match" di Serie A in 4K su Premium Mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io resto della mia idea: se anche dovessero fare un canale 4K per i mondiali sarà in chiaro per tutti

Quei diritti sono di Mediaset free, non hanno niente a che fare con Premium......
 
Io resto della mia idea: se anche dovessero fare un canale 4K per i mondiali sarà in chiaro per tutti

Quei diritti sono di Mediaset free, non hanno niente a che fare con Premium......

I diritti sono di Mediaset ed ha sia quelli free che quelli pay :icon_cool: così come aveva per la Champions 2015-2018 ovvero all-inclusive.
 
I diritti sono di Mediaset ed ha sia quelli free che quelli pay :icon_cool: così come aveva per la Champions 2015-2018 ovvero all-inclusive.

Sì ma Mediaset ne parla solo come di un prodotto per il free....

Del resto anche ItaliainDigitale aveva ipotizzato questo già il 26 febbraio, anzi era più di un'ipotesi:

https://www.facebook.com/litaliaindigitale/posts/1735365899839803

"News da Mediaset: durante i mondiali di calcio di Russia 2018 è in progetto un nuovo canale free in 4K sul digitale terrestre per le partite e gli approfondimenti. Alcune ore dovrebbero essere in simulcast con Canale 5"
 
Ho una domanda, su Premium spesso durante le partite ricordano i mondiali che ci saranno free e in HD sulle reti Mediaset, perché non dicono mai delle partite in prima serata in 4K su Premium (il telespettatore di quel momento è un abbonato)? Ci hanno già ripensato?
Mi rispondo alla mia domanda del 20 marzo, si.
 
Vediamo ma in entrambi i casi state dicendo tutto voi... ;)
 
Se ci dobbiamo basare su quello che dicono loro allora è sicuro che c'è la partita in 4K in ogni prima serata (del mondiale)..vediamo
 
Se ci dobbiamo basare su quello che dicono loro allora è sicuro che c'è la partita in 4K in ogni prima serata (del mondiale)..vediamo

È la eliminazione del canale 4K in coincidenza con le trasmissioni dei canali vetrina Sky, il fatto che mette incertezza sulla programmazione prevista è dichiarata qualche mese fa
 
vedevo nella compilazione mux che sul mediaset 1 hanno messo anche il canale premium stories,per cui mi chiedo se ci dovesse poi essere una necessita' di spegnerlo ogni sera durante la partita dei mondiali per concedere spazio alle necessita' del 4k. Cosa che sarebbe difficile,non trattandosi di un canale +24 che in questi casi di affollamento sono quelli piu'mirati per lo spegnimento momentaneo
 
Ieri durante Chievo - Inter il telecronista ha ricordato 2 volte l'esclusiva del mondiale, una nel primo tempo e una verso la fine della partita, elencando i canali che trasmetteranno le dirette...per quel che riguarda il 4k non è stato neppure menzionato
 
Ieri durante Chievo - Inter il telecronista ha ricordato 2 volte l'esclusiva del mondiale, una nel primo tempo e una verso la fine della partita, elencando i canali che trasmetteranno le dirette...per quel che riguarda il 4k non è stato neppure menzionato

La comunicazione Mediaset sul Mondiale riguarda sempre e solo la visione delle 64 partite in diretta in chiaro e in HD :evil5: Il resto (Premium compresa) è un qualcosa di accessorio.
 
La comunicazione Mediaset sul Mondiale riguarda sempre e solo la visione delle 64 partite in diretta in chiaro e in HD :evil5: Il resto (Premium compresa) è un qualcosa di accessorio.

ma in telecronaca in onda su Premium stessa e' strano che non se ne faccia mai menzione,proprio in quanto ci si rivolge al proprio abbonato ed illustrando un servizio esclusivo ,dovrebbe essere naturale farne accenno. Sulle partite che sono trasmesse dai canali in chiaro posso comprendere maggiormente il silenzio. Non vorrei che in perenne ricerca di spazi remunerativi ci si allontanasse invece sempre piu'dalla tecnologia e modernita' e quindi della qualita'a disposizione del cliente ,come insegnano in tal senso i casi di Rete4 (una delle reti principali di Mediaset,non una micro tv locale..ormai da un anno priva di hd e si sperava essere una scelta momentanea),Premium action HD e PremiumSport2 HD
 
Ultima modifica:
ma in telecronaca in onda su Premium stessa e' strano che non se ne faccia mai menzione,proprio in quanto ci si rivolge al proprio abbonato ed illustrando un servizio esclusivo ,dovrebbe essere naturale farne accenno. Sulle partite che sono trasmesse dai canali in chiaro posso comprendere maggiormente il silenzio. Non vorrei che in perenne ricerca di spazi remunerativi ci si allontanasse invece sempre piu'dalla tecnologia e modernita' e quindi della qualita'a disposizione del cliente ,come insegnano in tal senso i casi di Rete4 (una delle reti principali di Mediaset,non una micro tv llocale..ormai da un anno priva di hd e si sperava essere una scelta momentanea),Premium action HD e PremiumSport2 HD

E' ovvio che Mediaset intenda puntare il massimo delle proprie risorse verso l'offerta free ed è quella che (anche grazie agli spot vocali durante le partite su Premium) va fatta conoscere il più possibile al pubblico, è quella la "grande novità" ovvero il Mondiale che torna totalmente free dopo 3 edizioni miste chiaro/pay. Poi Premium avrà il suo plus con il 4K ed altro, ma il focus è e rimarrà sempre la parte free.
 
Non vorrei che in perenne ricerca di spazi remunerativi ci si allontanasse invece sempre piu'dalla tecnologia e modernita' e quindi della qualita'a disposizione del cliente ,come insegnano in tal senso i casi di Rete4 (una delle reti principali di Mediaset,non una micro tv llocale..ormai da un anno priva di hd e si sperava essere una scelta momentanea),Premium action HD e PremiumSport2 HD

Su Premium Action potrei anche concordare (solo in parte), meno per Premium Sport 2 HD.
Premium Sport 2 HD fino allo scorso agosto era soltanto un canale acceso all'occorrenza. Ora, con meno partite (o eventi) in contemporanea, si potrebbe anche riuscire a gestire tutto con tre canali (Premium Sport HD, Premium Calcio 1 HD e Premium Calcio 2 HD)... resterebbero solo gli ultimi due turni di Serie A che si giocano con la contemporaneità (dove non c'è la possibilità di poter sfruttare Premium Calcio 2 HD, visto che il mux è pieno).
Riguardo Premium Action HD, sarebbe tornato comunque in SD (quasi sicuramente) con l'arrivo dei canali Sky (era solo questione di tempo). Potevano però optare per una scelta diversa... come portare in SD Premium Cinema 2 (a maggior ragione se poi dovesse essere prevista la chiusura, visto che non sarà uno dei canali che approderanno anche sul satellite)...
 
E' ovvio che Mediaset intenda puntare il massimo delle proprie risorse verso l'offerta free ed è quella che (anche grazie agli spot vocali durante le partite su Premium) va fatta conoscere il più possibile al pubblico, è quella la "grande novità" ovvero il Mondiale che torna totalmente free dopo 3 edizioni miste chiaro/pay. Poi Premium avrà il suo plus con il 4K ed altro, ma il focus è e rimarrà sempre la parte free.

si' ma al momento puo'apparire allora che in pay ci vada un semplice doppione del chiaro,lasciando il cliente pay un po'deluso non illustrandogli affatto un servizio aggiuntivo e tecnologicamente avanzato di cui magari avrebbe piacere di sapere l'esistenza, anche magari se orientato nel periodo ad acquistare ad esempio un tv 4k fra tutti quelli compatibili. Cioe',pago un contenuto che e'anche free ma almeno sono avverito in anticipo che lo vedro' con migliorata qualita'visiva in pay nel corso del contratto. E a proposito di doppioni di contenuti fra dtt e chiaro nell'offerta visiva, per quelli invece di telecronaca spero non si assista a telecronache separate fra pay e chiaro per la stessa partita, proprio per una questione di costi di produzione e relativo spreco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso