• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sulla serie B su DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Che ci sia la possibilità che la B torni ad essere solo in pay per view o col ticket annuale? La cosa un po' mi spaventa ma non vedo quanti soldi rimangano a Sky per prendersi i diritti dopo che sarà finalizzato l'acquisto della A e gli altri non hanno mai manifestato interesse
 
Che ci sia la possibilità che la B torni ad essere solo in pay per view o col ticket annuale? La cosa un po' mi spaventa ma non vedo quanti soldi rimangano a Sky per prendersi i diritti dopo che sarà finalizzato l'acquisto della A e gli altri non hanno mai manifestato interesse
Non mi preoccuperei per i ticket su SKY, i tempi sono cambiati, grazie ai numerosi gruppi dei tifosi su Facebook inonderemo di messaggi di proteste ai call center. Basterebbe anche scrivere sulla pagina ufficiale di Serie B dove viene letta anche da altri tifosi di altre squadre. L'unione fa la forza.
 
Che ci sia la possibilità che la B torni ad essere solo in pay per view o col ticket annuale? La cosa un po' mi spaventa ma non vedo quanti soldi rimangano a Sky per prendersi i diritti dopo che sarà finalizzato l'acquisto della A e gli altri non hanno mai manifestato interesse

2 ipotesi:
1) Sky per non farsi "fregare" da Mediapro (che pare molto interessata), infligge subito il colpo, alza la cifra e se la prende di nuovo tutta per sè.
2) Nessuno farà alcuna offerta, perchè si aspetterà la vendita dei diritti della Serie A da parte di Mediapro.

Riguardo alla seconda ipotesi, è facilissimo pensare che la Serie B possa andare di nuovo a Sky, ma in realtà non ne sarei così sicuro, perchè dipende da quanto avrà speso per la Serie A.
Sky ha già preso Champions ed Europa League per 200 mln poco più (al netto di quello che ha venduto non in esclusiva alla Rai per il free, non sappiamo quali cifre, ma è facile immaginare che la Rai abbia dato a Sky almeno 50/60 mln...), F1 per 70 mln all'anno (20 mln in più rispetto all'ultima volta) e Euro 2020 (e prenderà anche European Qualifiers e Nations League con ogni probabilità). Adesso è facile che spenderà una cifra verosimilmente intorno ai 650 mln per la Serie A... Non so se Sky è disposta a investire altri 25 mln per la Serie B. Francamente ho dei dubbi, anche perchè con tutti gli eventi che avrebbe, potrebbe dover assumere altri telecronisti, opinionisti e tecnici...
Quindi non mi stupirei se Sky si accontentasse di Serie A, Champions League, Europa League ecco... Ma oggettivamente non sappiamo neanche quanti abbonati porta la Serie B a Sky, questo lo sa solo lei...

P.S: con o senza Serie B, secondo me Diletta Leotta la mettono alla conduzione della Champions League e di Sky Calcio Show al posto della D'Amico :laughing7: :laughing7:
 
Ma oggettivamente non sappiamo neanche quanti abbonati porta la Serie B a Sky, questo lo sa solo lei...
Pochi o molti, questo non lo sapremo. Secondo me la verità sta nel mezzo, bisogna guardare ai numeri di Diretta Gol, decisamente buoni.
Ti svelo un aneddoto: ieri sul mio Fai da Te di SKY mi è arrivata l'offerta da 4,90 euro mensili per lo Sport facendo allungare la scadenza del contratto di un anno, mi intrigava e ho riflettuto: ho deciso che è meglio evitare perché guarda caso la Serie B potrebbe finire in esclusiva su Mediaset (che poi avrà anche la Serie A, questione di formalità). Secondo te devo rinunciare alle 42 partite del Trapani (se dovesse salire in B)? Secondo te devo andare al bar ben 42 volte per vedere il Trapani su MP? No, non esiste proprio...... rinuncio a SKY (pazienza) e mi abbono a MP tanto la prossima Champions League che è in esclusiva su SKY la vedrò sulla Rai o al bar (6 partite dell'Inter volano via...).
 
Ultima modifica:
Io opterei per una partita in chiaro per turno magari su raisport o va bene anche su tv8.
 
Francamente mai guardata una partita di serie B, manco diretta gol.

Idem, anch'io la Serie B non la guardo per niente. Mi sono abbonato a Sky per Serie A, F1, MotoGp, Premier League, Liga e Nazionali. Ogni tanto guardo del tennis, la Nazionale di basket, l'NBA e l'NFL.
La Serie B che ci sia o meno personalmente non mi importa.
Ho visto i dati d'ascolto sulla Serie B, mediamente Diretta Gol fa tra i 200 e i 300mila spettatori e le partite singole (anticipi e posticipi) non fanno mai più di 50mila spettatori,quelle in contemporanea singolarmente le guardano pochissimi (parliamo di centinaia di spettatori e basta...). Direi che l'interesse per la Serie B su Sky è abbastanza scarso. Se la Serie B da agosto non ci fosse più su Sky, non credo sposterebbe una grossa massa di abbonati (10-20mila al massimo secondo me...); Sky probabilmente guadagnerà dai 100 ai 300 mila abbonati con sole Serie A e Champions assieme, quindi la perdita della Serie B le farebbe il solletico...
 
Mmmmmm come la fate facile , Adesso anche quanto abbonati incrementeranno ,lol !
Voi fate i conti senza l’oste .
Anche perche’ a sky la champions costa molto di piu’ dei 200 milioni scritto .

E pensate veramente che non ritoccheranno i prezzi ?
 
Idem, anch'io la Serie B non la guardo per niente.
E che commenti a fare?

Secondo me la Lega Serie B non farà mai un dispetto a SKY, stiamo parlando di 20 milioni di euro che per SKY sono briciolini... la Serie B ti riempie il palinsesto quasi ogni giorno sui canali calcio... gioca stasera, domani, a Pasquetta (ben 4 partite in orari diversi), martedì prossimo e persino 1 maggio... per non parlare di MP, può ospitare contemporaneamente 11 partite negli ultimi turni??? No, credo che la Lega di Serie B opterà per SKY. La logica dice che Lega Serie B, SKY e MP dovrebbero trovare un accordo, da un lato SKY risparmia 10 milioni su 20, da un altro lato MP riempie il palinsesto.
 
Infatti non credo li ritoccherà un'altra volta, a meno che non spenda per la Serie A tipo 800 mln (non credo...)

Riguardo al fatto che la Serie B non la guardo per niente, intendo che le partite e dirette gol non le guardo proprio (mi è capitato di vedere i playoff al limite...), ma mi informo sui risultati e guardo spesso gli highlights su SkySport24. Guardare tutto lo sport e il calcio su Sky è impossibile, spesso al sabato pomeriggio sono in contemporanea le partite e alla fine scelgo sempre le partite di Premier e Liga perchè sono più belle da guardare...
 
Ragazzi se sky prende la serie b la manda di nuovo in ppv ora è su sport/calcio per dare un contentino agli abbonati visto che avevano perso la Champions League
 
Ragazzi se sky prende la serie b la manda di nuovo in ppv ora è su sport/calcio per dare un contentino agli abbonati visto che avevano perso la Champions League
Eh? Che contentino è avere su Sport una partita a giornata più Diretta Gol? La Serie B completa è su Calcio, quindi non poteva essere un contentino per chi non aveva più la Champions League sul pacchetto Sport.
 
Eh? Che contentino è avere su Sport una partita a giornata più Diretta Gol? La Serie B completa è su Calcio, quindi non poteva essere un contentino per chi non aveva più la Champions League sul pacchetto Sport.

Be io intendevo in senso generale non al solo pacco Sport.
Io rimango della mia idea se sky prende la B la manda in ppv
 
Ultima modifica:
22 milioni mi sembrano tanti per una competizione che non fa altissimi ascolti...Mediapro senza canale della lega non saprebbe che farsene dei diritti della serie b
 
22 milioni mi sembrano tanti per una competizione che non fa altissimi ascolti...
42 giornate di Diretta Gol, ognuna con 200/300mila telespettatori... per non parlare degli anticipi e posticipi (almeno 120 partite e 120 giorni diversi) da 50-100mila telespettatori... non dimentichiamo nemmeno i play-off e play-out. Perciò 22 milioni non sono tanti ma nemmeno pochi, per me quelle cifre ci stanno. La Serie B gioca quasi tutti i giorni (a sorpresa anche a Pasquetta) e dà un valore aggiunto al pacchetto Calcio, di cosa parliamo?

Tra il non trasmettere nulla (magari le solite repliche) e il trasmettere un prodotto a cifre ragionevoli come la Serie B a te l'ardua sentenza.

P.S.: sei abbonato a Premium, giusto?

P.S.2: molte aziende locali pagano la pubblicità durante le partite di Serie B.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso