• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Boing e Boing Plus

@Shadowhunter Eh lo so ma purtroppo a quell'ora lavoro e non posso seguire la diretta streaming, che tra l'altro non si può nemmeno registrare, infatti ho programmato il decoder DTT per registrare ma se il segnale non va c'è poco da fare... :rolleyes:
Ah, capisco.
Allora l’unica, a parte sperare che carichino le puntate su Infinity, è chiamare un antennista per risolvere alla radice per permetterti di registrare.

Ci sarebbe anche la trasmissione su Boing Plus un’ora dopo, ma dipende dai tuoi orari di lavoro. Immagino poi che tu ci avessi già pensato.
 
Ah, capisco.
Allora l’unica, a parte sperare che carichino le puntate su Infinity, è chiamare un antennista per risolvere alla radice per permetterti di registrare.

Ci sarebbe anche la trasmissione su Boing Plus un’ora dopo, ma dipende dai tuoi orari di lavoro. Immagino poi che tu ci avessi già pensato.
L'antennista può fare poco purtroppo, sono proprio i ripetitori che non arrivano bene nella mia zona (di campagna) :(
Sì comunque questo problema ce l'ho per quasi tutti i canali, solo che per altri programmi "standard" la messa in streaming è praticamente assicurata, mentre per la roba kids... sappiamo come funziona...
Vabbè speriamo bene.
 
L'antennista può fare poco purtroppo, sono proprio i ripetitori che non arrivano bene nella mia zona (di campagna) :(
In questo il DVB-T2 aiuterebbe, ma la prendono con moolta calma.

Sì comunque questo problema ce l'ho per quasi tutti i canali, solo che per altri programmi "standard" la messa in streaming è praticamente assicurata, mentre per la roba kids... sappiamo come funziona...
Sì, non c’è altro da aggiungere.
 
Mediaset ha intanto caricato la prima puntata su Mediaset play (con anche la traccia audio Inglese). Comunque il fatto che i VOD di Boing non finiscano anche su Timvision non è che mi faccia impazzire (paradossale perchè poi i contenuti di Discovery+ e di Mediaset ci sono)
 
Disponibili per un tempo limitato di un mese. Meglio di niente.

Comunque ho appena scoperto che hanno promosso la serie oggi a studio aperto. MIRACOLO. Avessero fatto lo stesso con OP, Naruto eccetera…
 
Ho visto i primi episodi di Pokemon e devo dire che mi sta piacendo :thumbup:
L'unica cosa è che forse la narrazione è un po' troppo "altalenante", nel senso che tipo nel primo episodio ne sono capitate di ogni, mentre negli altri tre invece è successo poco e niente... magari è colpa mia che non sono abituato alla narrazione degli anime, devo farci l'abitudine.

Però ragazzi... un solo episodio al giorno è veramente troppo poco, ne servono almeno due!
So che ormai questo è il metodo di trasmissione odierno, ma siamo veramente al minimo sindacale: non fai in tempo a iniziare che è già finito! :(
 
Ho visto i primi episodi di Pokemon e devo dire che mi sta piacendo :thumbup:
L'unica cosa è che forse la narrazione è un po' troppo "altalenante", nel senso che tipo nel primo episodio ne sono capitate di ogni, mentre negli altri tre invece è successo poco e niente... magari è colpa mia che non sono abituato alla narrazione degli anime, devo farci l'abitudine.

È uno stile narrativo abbastanza comune nelle serie con molti episodi, si tende a diluire la narrazione per aumentare il numero di episodi. Comunque meglio che in passato, qua ci sta anche molta meno ripetitività rispetto alla vecchia serie.
 
Essendo una storia completamente differente e nuova rispetto alle avventure di Ash avranno voluto incuriosire il pubblico nei primi due episodi con informazioni e avvenimenti improvvisi e accennati per poi diluire il tutto col contagocce successivamente.
Pokémon è sempre stato un anime abbastanza filler, diciamo: nella trama della storia erano inseriti anche fatti esterni come personaggi visti una volta sola, ma questo era con la storia di Ash. Adesso sarà da capire come e per quanto vorranno proseguire questo nuovo cammino.

Volevo anche aggiungere che ho un dubbio: siccome stiamo trasmettendo molti episodi rispetto al singolo che mandava K2, e in Giappone è cominciata da poco meno di un anno, come si comporteranno quando saremo incollati alla trasmissione originale?
Io avevo pensato che forse potrebbero trasmettere 42-48 episodi come prima stagione occidentale, interrompersi da maggio a ottobre/novembre mandando nel frattempo repliche di serie vecchie come Sole e Luna per poi riprendere a fine anno con un altro blocco.

Non capisco poi come mai non ci siano le versioni dell’episodio in italiano con titoli e logo italiani ma internazionali inglese (con la solita sigla accelerata per le versioni europee oltretutto). È tanto difficile, se proprio non riescono a lasciare la sigla originale, almeno tradurre il testo? Poi ovviamente nomi anglosassoni inutili e solita roba di TPCi come niente anticipazioni, sigla tagliata a pochi secondi ecc.
 
@Shadowhunter Vabbè però a parte questi tecnicismi sulla sigla (che, comunque, con i mezzi di oggi si fa subito a vedere l'originale), mi sembra che in generale sia stato fatto almeno un buon lavoro di adattamento e doppiaggio, parlando da profano.
Comunque adoro i modi fuori di testa che hanno i cartoni jappo per mostrare gli stati d'animo, mentre guardavo mi tornava in mente fortissimo Magica Doremì! :ROFLMAO:

Ho letto che ad oggi ci sono una quarantina di episodi già fatti, sicuramente da noi si fermeranno una volta raggiunti per lasciare spazio o al nulla o alle repliche...
Con Mediaset poi si possono recuperare gli episodi in streaming, ESTREMA COMODITÀ, ancora mi girano per quando trasmettevano "Cavaliere per caso" su Super! che avevi solo la replica il giorno dopo e se non la beccavi... ciaone proprio (e parliamo "solo" di un paio di anni fa... ) :mad:
 
Però ragazzi... un solo episodio al giorno è veramente troppo poco, ne servono almeno due!
So che ormai questo è il metodo di trasmissione odierno, ma siamo veramente al minimo sindacale: non fai in tempo a iniziare che è già finito! :(
Però pretendete un pò troppo, siamo a meno di un anno dal Giappone con due o più episodi al giorno finiscono gli episodi disponibili in poco tempo.... accontentatevi.... anzi son pure fin troppi 5 episodi a settimana
 
Non capisco poi come mai non ci siano le versioni dell’episodio in italiano con titoli e logo italiani ma internazionali inglese
L'edizione è palese che sia semplicemente quella inglese con appiccicato sopra il doppiaggio in Italiano. Su mediaset infinity puoi anche selezionare il doppiaggio in Inglese.
Con Mediaset poi si possono recuperare gli episodi in streaming, ESTREMA COMODITÀ
Anche con Discovery si potevano recuperare gli episodi su Discovery+ (pagando).
Volevo anche aggiungere che ho un dubbio
Secondo me si terranno sempre 6 mesi o più dalla trasmissione Giapponese, quando finiranno gli episodi si fermeranno e manderanno repliche.

PS. per qualche motivo non riesco a riprodurre gli episodi 3 e 4 al momento
 
Però pretendete un pò troppo, siamo a meno di un anno dal Giappone con due o più episodi al giorno finiscono gli episodi disponibili in poco tempo.... accontentatevi.... anzi son pure fin troppi 5 episodi a settimana
Vabbè ma io parlavo come esperienza da spettatore medio, è ovvio che il sistema di trasmissione è dettato da vari fattori che conosciamo bene.
Volendo avrei potuto aspettare fino ad oggi e guardarmi tutti gli episodi di fila in streaming, ma non l'ho fatto preferendo la dose giornaliera "imposta" dal lineare, non è che mi lamento più di tanto...
Anche con Discovery si potevano recuperare gli episodi su Discovery+ (pagando).
Sì sì, beh però pagare per vedere una cosa che in TV è gratis non è proprio il massimo... almeno per questo Mediaset è un passo avanti, comunque K2 mandava repliche continuamente per cui non c'era nemmeno bisogno di andare in streaming.
 
@Shadowhunter Vabbè però a parte questi tecnicismi sulla sigla (che, comunque, con i mezzi di oggi si fa subito a vedere l'originale), mi sembra che in generale sia stato fatto almeno un buon lavoro di adattamento e doppiaggio, parlando da profano.
È una cosa mia personale, nulla di più.
Se ormai Mediaset ha imparato a lasciare la sigla originale con anche la stessa sequenza di immagini, o almeno con MHA (prima di perderlo) di piazzarci sopra la sigla italiana, sarebbe ora che anche TPCi lo facesse. Non si può ridurre a 25 secondi una sigla che originariamente ne dura 1:30ca.

Comunque adoro i modi fuori di testa che hanno i cartoni jappo per mostrare gli stati d'animo, mentre guardavo mi tornava in mente fortissimo Magica Doremì! :ROFLMAO:
Ah sì anch’io 🤣
Sono unici al mondo.

Ho letto che ad oggi ci sono una quarantina di episodi già fatti, sicuramente da noi si fermeranno una volta raggiunti per lasciare spazio o al nulla o alle repliche...
Con Mediaset poi si possono recuperare gli episodi in streaming, ESTREMA COMODITÀ, ancora mi girano per quando trasmettevano "Cavaliere per caso" su Super! che avevi solo la replica il giorno dopo e se non la beccavi... ciaone proprio (e parliamo "solo" di un paio di anni fa... ) :mad:
Con Mediaset è vero che c’è questa comodità gratuita, tuttavia sono disponibili a tempo limitato di un mese, poi nulla. Con Discovery+ rimanevano sempre lì nonostante ci fosse da pagare (e comunque anche l’abbonamento minimo di un paio di euro ti permetteva di guardarli, anche una tantum e vederli tutti in un mese senza pagare ulteriormente né scegliere l’abbonamento annuale).

Però pretendete un pò troppo, siamo a meno di un anno dal Giappone con due o più episodi al giorno finiscono gli episodi disponibili in poco tempo.... accontentatevi.... anzi son pure fin troppi 5 episodi a settimana
Infatti io sono più che soddisfatto rispetto a com’era prima su K2 e il canale è anche HD, cosa a cui con K2, e Frisbee, Discovery non ha voluto fare passare.
Spero solo che non lascino il vuoto, come dici anche tu, dopo l’inevitabile pausa che ci sarà verso fine aprile; mi auguro che mandino la serie da capo in attesa dei nuovi episodi e che mandino anche una serie Pokémon precedente già che ci siamo (o almeno io farei così per tenere alta la soglia di attenzione sul prodotto Pokémon in generale).

L'edizione è palese che sia semplicemente quella inglese con appiccicato sopra il doppiaggio in Italiano. Su mediaset infinity puoi anche selezionare il doppiaggio in Inglese.
Beh è un peccato che da questo punto di vista non sia come è sempre stato su K2 con gli episodi localizzati interamente in italiano, ma ce ne faremo una ragione, tanto va bene uguale e alla fine sono solo logo dopo la sigla e titolo dell’episodio.

Secondo me si terranno sempre 6 mesi o più dalla trasmissione Giapponese, quando finiranno gli episodi si fermeranno e manderanno repliche.
Quando si è così pari alla trasmissione originale purtroppo vanno fatte scelte di questo tipo: o episodi singoli a settimana per una trasmissione sempre regolare ma lenta, come K2 aveva scelto di fare da circa 3 anni, o una ammucchiata di episodi tutti in una volta per poi bloccarsi per tot tempo in attesa che ce ne siano altrettanti da trasmettere.

Sì sì, beh però pagare per vedere una cosa che in TV è gratis non è proprio il massimo... almeno per questo Mediaset è un passo avanti, comunque K2 mandava repliche continuamente per cui non c'era nemmeno bisogno di andare in streaming.
Beh no. Come ho già scritto sopra, sono limitati ad un mese ciascuno sulla piattaforma, quindi o li guardi nel tempo limite o lo registri e li guardi quando vuoi o vai di vie… "traverse"…
K2 mandava repliche, sì, quindi anche Boing dovrebbe farlo più avanti.
 
Ultima modifica:
Si ma io dico come fruizione "istantanea" collegata al lineare, se per qualche motivo non riesci a vedere l'episodio in TV hai un mese per recuperarlo subito in streaming gratis, indubbiamente una grande comodità rispetto ad altri...

Comunque sì, speriamo che all'arrivo della pausa decidano di mandare le repliche invece di lasciare il nulla.
 
Si ma io dico come fruizione "istantanea" collegata al lineare, se per qualche motivo non riesci a vedere l'episodio in TV hai un mese per recuperarlo subito in streaming gratis, indubbiamente una grande comodità rispetto ad altri...
Non so se non ho capito bene io il tuo concetto o se ti sei spiegato male tu, ma non è la stessa cosa con tutte le altre piattaforme streaming delle televisioni?
Infinity ha dalla sua la possibilità di fare ripartire il programma già cominciato anche se tardi di tot minuti, cosa che Discovery+ non ha, questo glielo abbono, tuttavia con Discovery+ potevi recuperarlo subito dopo la trasmissione lineare, e lì rimaneva a tempo indeterminato; anzi, veniva caricato in anteprima proprio sullo streaming prima del passaggio televisivo. È questione di preferenze di una piattaforma rispetto ad un’altra.

Comunque sì, speriamo che all'arrivo della pausa decidano di mandare le repliche invece di lasciare il nulla.
Dopo 15 anni di assenza sulle loro reti avranno capito come si tiene in vita un prodotto, no? Mmm, sempre Mediaset è, quindi non è detto…

Volendo avrei potuto aspettare fino ad oggi e guardarmi tutti gli episodi di fila in streaming, ma non l'ho fatto preferendo la dose giornaliera "imposta" dal lineare, non è che mi lamento più di tanto...
Riprendo questo tuo messaggio perché non avevo risposto a dovere.
Sinceramente dovrebbero tutti tornare a quel tipo di trasmissione. Con il metodo dello streaming degli ultimi anni si va troppo di fretta, dovrebbero concentrarsi a mantenere la soglia di attenzione alta più a lungo anziché accorpare tutto in una/due volte con blocchi di episodi. Un episodio giornaliero da lunedì a venerdì sarebbe l’ideale per tutti, meno frenesia e ci si gode tutto meglio.
 
secondo me hanno avuto ritardi con la burocrazia e quindi per il momento si va di trasmissione giornaliera per arrivare a una certa distanza dal giappone, o dall'america
 
Non so se non ho capito bene io il tuo concetto o se ti sei spiegato male tu, ma non è la stessa cosa con tutte le altre piattaforme streaming delle televisioni?
Infinity ha dalla sua la possibilità di fare ripartire il programma già cominciato anche se tardi di tot minuti, cosa che Discovery+ non ha, questo glielo abbono, tuttavia con Discovery+ potevi recuperarlo subito dopo la trasmissione lineare, e lì rimaneva a tempo indeterminato; anzi, veniva caricato in anteprima proprio sullo streaming prima del passaggio televisivo. È questione di preferenze di una piattaforma rispetto ad un’altra.
Che anche Discovery o altri offrano questo servizio (a pagamento) è indubbio, ma il mio era un semplice paragone con canali che seguo tipo, appunto, Super! che non hanno il sostegno dello streaming gratuito "all'istante" a servizio della trasmissione TV come Boing... tutto qui.
Quando venivano trasmessi su Italia 1 all'interno di Bim Bum Bam erano 2 episodi al giorno o ricordo male?
Esatto, anni fa quando ancora trasmettevano regolarmente serie su Italia 1, Rai 2 o su SKY ricordo che c'erano due episodi inediti al giorno e non solo uno... (a parte qualche caso), ma erano altri tempi e non c'era lo streaming a "intralciare" la strada, per cui dobbiamo farcelo andare bene per forza.
 
Che anche Discovery o altri offrano questo servizio (a pagamento) è indubbio, ma il mio era un semplice paragone con canali che seguo tipo, appunto, Super! che non hanno il sostegno dello streaming gratuito "all'istante" a servizio della trasmissione TV come Boing... tutto qui.
Se intendevi questo allora ok, pensavo ci fosse altro. Ho capito male. Scusa.
Comunque sì, i canali come quello sono fini a loro stessi, sono lì solo per esserci, non aggiungeranno mai un supporto streaming come le altre televisioni, perciò sono fuori paragone. È già tanto che ci sia la diretta in streaming del canale sul sito.
 
Indietro
Alto Basso