• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Canale 5

Ho visto On Demand la prima puntata di Vanina: devo dire che tecnicamente parlando non è malaccio. Ma sceneggiatura e personaggi ricordano trooooppo Montalbano!
Pure qui c'è una sorta di "Catarella", ovvero la linea comica (Ma Boris non ha insegnato niente?) e tanti, tantissimi cliché della commedia italiana, come i siciliani che mangiano come se non ci fosse un domani e "nordici" che mangiano vegano
Poi perfino lo spiegone finale (appunto, Boris non ha insegnato niente) non sia mai che ti sia perso qualche pezzetto
È sempre una produzione Palomar
 
Perchè devo essere così cattivo? A me non è sembrata male ne questa ne Vanina
Non capisco questa tendenza di scegliere nel mucchio tra attori che fino ad oggi hanno avuto ruoli secondari o di "spalla" e vedere se come protagonisti funzionano (l' avvocato pasticcione, mina settembre che l' avran guardata in tre, imma tataranni ecc).
Sembra non ci sia piu' attenzione per realizzare prodotti di qualita', ma che si cerchi di trovare il personaggio che funziona per spremere poi un prodotto per almeno dieci stagioni.
 
Mina Settembre l'abbiamo guardata in tre? Ahahah! Ah no, ha toccato anche i 6 milioni.

Ma ben venga la promozione di Buscemi, Scalera, Gallo, Rossi, Giannetta, ecc.
O vogliamo ancora Banfi e Sandrelli?

E gli ascolti, molto alti di Mina Settembre, Imma Tataranni e Blanca, lo confermano. Rossi, Scalera e Giannetta avranno i loro meriti per le interpretazioni date. Che poi la Scalera fu meravigliosa nel film TV del 2015 Lea.
 
Ultima modifica:
Mina Settembre l'abbiamo guardata in tre? Ahahah!

Ma ben venga la promozione di Buscemi, Scalera, Gallo, Rossi, Giannetta ecc.
O vogliamo ancora Banfi e Sandrelli?

E gli ascolti, molto alti di Mina Settembre, Imma Tataranni e Blanca, lo confermano. Rossi, Scalera e Giannetta avranno i loro meriti per le interpretazioni date.
Quindi tu sei il quarto? :ROFLMAO: Scherzo ovviamente.
L' avranno anche guardata sta mina settembre e gallo ma saranno gli stessi che seguono poi l' isola, il gf ecc. Siamo ben lontani da prodotti di pregio.
La Sandrelli ottime fiction le ha anche fatte fatte a dire il vero.
Meno pastoni banali e piu' qualita', questo e' il mio discorso.
 
Quindi tu sei il quarto? :ROFLMAO: Scherzo ovviamente.
L' avranno anche guardata sta mina settembre e gallo ma saranno gli stessi che seguono poi l' isola, il gf ecc. Siamo ben lontani da prodotti di pregio.
Non c'azzecca niente il paragone. Forse andavano pure le stessa sere.
Sono orgogliosamente il quarto!
Io vedo le fiction ma non i reality show o i talk show di Rete 4. E generalizzare è sempre sbagliato, a meno d'avere la sicurezza che i 6 milioni che vedevano Mina Settembre poi stavano sui reality show.
Mina Settembre, per dire, è di buonissima qualità. A detta di molti. Non è Per Elisa - Il caso Claps ma ha anche trattato temi importanti. E te lo dice uno che l'ha vista. Tu dicendo "l'avranno guardata" non hai elementi sufficienti per giudicare, 5 minuti passando in salone non bastano. E' come se io scrivessi nel thread dove ultimamente dai il meglio di te.
Tra l'altro "l'avranno guardata in tre" non l'avevo mai letto su questo forum.
La Sandrelli ottime fiction le ha anche fatte fatte a dire il vero.
Era per dire il ricambio generazionale. Io dico ben vengano facce nuove e fresche, non a caso Ozpetek ha preso Gavino di Un professore.
Meno pastoni banali e piu' qualita', questo e' il mio discorso.
La qualità delle fiction Rai sale di anno in anno, ci sono stati prodotti recenti che in passato ci sognavamo.
E, comunque, il popolo è sovrano. Se le fiction family, Che Dio ci aiuti, Don Matteo, Lolita Lobosco ma anche Doc fanno ascoltoni la Rai è giusto che ne faccia altre.
 
Ultima modifica:
La nuova serie con Vanina mi sembra un misto tra Rosy Abate e Montalbano, ma alcuni personaggi sono un po' troppo stereotipati, mettono un "minchia" in ogni frase...sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio
 
Ultima modifica:
Lo Show dei Record – 2.406.000 15.72%

Non sono riusciti ad eguagliare il record (per rimanere in tema) di ascolti della scorsa Pasqua
 
Il Guinness World Record come società non smetterà mai di esistere, quindi nemmeno il programma tv, forse fanno troppe puntate
 
Il Guinness World Record è in tv dal 1992 come rubrica de "La Grande Sfida" sempre condotto da Scotti, vero ?
No, è in tv dal 2006. Si sono succeduti vari conduttori (Barbara d'Urso, Paola Perego, Enrico Papi, Teo Mammuccari e Gerry Scotti che condusse anche le edizioni del 2011 e 2015).
"La Grande Sfida" andò in onda nei primi anni '90: il format era simile al GWR, e tra le varie prove ce n'era una in cui un concorrente doveva battere un record scritto nel libro.
 
Non c'azzecca niente il paragone. Forse andavano pure le stessa sere.
Sono orgogliosamente il quarto!
Io vedo le fiction ma non i reality show o i talk show di Rete 4. E generalizzare è sempre sbagliato, a meno d'avere la sicurezza che i 6 milioni che vedevano Mina Settembre poi stavano sui reality show.
Mina Settembre, per dire, è di buonissima qualità. A detta di molti. Non è Per Elisa - Il caso Claps ma ha anche trattato temi importanti. E te lo dice uno che l'ha vista. Tu dicendo "l'avranno guardata" non hai elementi sufficienti per giudicare, 5 minuti passando in salone non bastano. E' come se io scrivessi nel thread dove ultimamente dai il meglio di te.
Tra l'altro "l'avranno guardata in tre" non l'avevo mai letto su questo forum.

Era per dire il ricambio generazionale. Io dico ben vengano facce nuove e fresche, non a caso Ozpetek ha preso Gavino di Un professore.

La qualità delle fiction Rai sale di anno in anno, ci sono stati prodotti recenti che in passato ci sognavamo.
E, comunque, il popolo è sovrano. Se le fiction family, Che Dio ci aiuti, Don Matteo, Lolita Lobosco ma anche Doc fanno ascoltoni la Rai è giusto che ne faccia altre.
Senza che tu ti senta piccato, ognuno e' cio' che legge/guarda. Se tu sei contento ed appagato dei programmi che guardi io la notte dormo lo stesso.
Lato mio cerco prodotti piu' qualitativi rispetto alle solite storie mediocri, come detto, atte a spremerci stagioni.
La nuova serie con Vanina mi sembra un misto tra Rosy Abate e Montalbano, ma alcuni personaggi sono un po' troppo stereotipati, mettono un "minchia" in ogni frase...sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio
Purtroppo "il popolo e' sovrano" [cit.];)
 
No, è in tv dal 2006. Si sono succeduti vari conduttori (Barbara d'Urso, Paola Perego, Enrico Papi, Teo Mammuccari e Gerry Scotti che condusse anche le edizioni del 2011 e 2015).
"La Grande Sfida" andò in onda nei primi anni '90: il format era simile al GWR, e tra le varie prove ce n'era una in cui un concorrente doveva battere un record scritto nel libro.
Poi nel 1997 e nel 1998 ci sono stati due speciali del GWR con Alberto Castagna, vero ?
 
La fiction "Se potessi dirti addio" andrà in onda giovedì e venerdì sera concludendosi. Terra Amara (che ieri sera ha fatto il 18%) passa a venerdì 12 aprile.
 
quanto ha fatto la prima? guardavo bubinoblog ma ha chiuso proprio oggi e non so dove trovare dati vecchi

fiction molto pubblicizzata( sentivo anche sulle radio mediaset il promo) e buttata via in una settimana...bah


ormai l'unico programma rimasto a mediaset che fa ascolti ( tolta la de filippi) è terra amara che è agli sgoccioli...
 
La p
quanto ha fatto la prima? guardavo bubinoblog ma ha chiuso proprio oggi e non so dove trovare dati vecchi

fiction molto pubblicizzata( sentivo anche sulle radio mediaset il promo) e buttata via in una settimana...bah


ormai l'unico programma rimasto a mediaset che fa ascolti ( tolta la de filippi) è terra amara che è agli sgoccioli..
A f
quanto ha fatto la prima? guardavo bubinoblog ma ha chiuso proprio oggi e non so dove trovare dati vecchi

fiction molto pubblicizzata( sentivo anche sulle radio mediaset il promo) e buttata via in una settimana...bah


ormai l'unico programma rimasto a mediaset che fa ascolti ( tolta la de filippi) è terra amara che è agli sgoccioli...
a fatto circa 2.900.000 17% picco di 3.200.000 chiudendo la curva al 30
 
Le fiction RAI non saranno perfette, ma decisamente molto meglio di quasi tutti i programmi che sforna Mediaset
 
Indietro
Alto Basso