• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Iunior TV

Piccola segnalazione per gli utenti che usano tapatalk e che quotano i post @Metronotte®

A causa del carattere speciale, tapatalk (come al solito) crea poi casini con i post quotati :)
 
Dal 15 aprile tutti i giorni alle 7, 15, 20 e 23:10 andrà in onda lo storico cartone Don Chuck il castoro.
Iniziato oggi con il 26° episodio (l'ultimo... come al solito in ordine ::D ), ma a parte questo, lo stesso episodio è andato in onda qualche giorno fa (sabato) su Retemia, un confronto tra i due canali...







 
Su Iunior TV o SuperSix ce ne sono alcune, forse poche, che rispettano il formato originale 4:3. Forse si tratta di quelle restaurate/rimasterizzate, mentre quelle vecchie non restaurate vengono zoomate per riempire lo schermo?
 
Si vede peggio su Iunior TV?
Come scritto da @arwhite, su Iunior Tv viene stiracchiato (circa 16:10) ma si vede meglio, penso ad un'edizione più recente già digitale (c'è il titolo del cartone in italiano, e una piccola differenza nel titolo di episodio). Su Retemia è digitalizzato da vecchi nastri dell'emittente, si nota un'immagine più scura, meno definita e con prevalenza del blu, inoltre si notano le scritte (aggiunte) in italiano, sovrapposte a quelle originali.
Iniziato oggi con il 26° episodio (l'ultimo...
Oggi invece è in onda il primo episodio.

Su Iunior TV o SuperSix ce ne sono alcune, forse poche, che rispettano il formato originale 4:3. Forse si tratta di quelle restaurate/rimasterizzate, mentre quelle vecchie non restaurate vengono zoomate per riempire lo schermo?
Rispettano il formato quelle di Ka-Boom (tranne Bem), nel Cartoon Story e nel Telefilm Story, non ricordo di averne viste con le proporzioni giuste (4:3).
 
Questi canali dalle risorse irrisorie fanno miracoli a trasmettere in chiaro anime e cartoni storici, si vedono pure bene a parte a volte che non rispettano il formato originale, e passa anche poca pubblicità. Mi verrebbe da dire che i canali del dtt in lcn 40 + quelli pay di Sky messi assieme, non riescono a competere da quel lato con Iunior TV, SuperSix e pochi altri.
In Piemonte qualcosa ma più limitato a cartoni come Looney Tunes, Braccio di ferro... e telefilm storici va su Rete7, in quel caso sembra che facciano tutto loro direttamente, cioè non rimandano i programmi di SuperSix o tv simili.
 
Mettete in conto che tante serie del passato , hanno i diritti scaduti e quindi non hanno licenza per l'italia, dovrebbero acquisire i diritti dal giappone (non sempre facile per quel tipo di prodotto vintage) e poi cercare l'avente diritti della pista audio italiana e pagare anche quelli a parte. Già tanto che alcune serie sono in onda.
Cito un loro messaggio di risposta ad un utente:

Purtroppo i cartoni che citi tu pur volendo non sono disponibili i diritti per l'Italia anche pagando. Quindi ci spiace ma per ora non andranno in onda, in questi momento si storico c'è il Gundam, Astrorobot, Don Chuck, Fantazoo e tanti altri, mi dispiace che ci hai messo un voto basso anche nell'app store non capendo il progetto e la passione che ci si mette tutti i giorni anche senza aiuti economici di pubblicità e altro, visto che ci sono da pagare i diritti della messa in onda dei cartoni animati
 
Indietro
Alto Basso