• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su LA7

tra l'altro dicono che la gruber spesso vada in leggera differita, registra prima ( verso le 18.00/18.30) tanto che è capitato più volte che "perdesse" magari notizie freschissime... ha avuto la sfiga di beccarla la volta che era in diretta :laughing7:
 
eh si piaciuta proprio per niente, avrà avuto una brutta giornata ma questo comunque non la giustifica affatto, secondo me dietro c'è della sofferenza al fare lo stesso programma da anni sarà stufa ormai...
E che programma dovrebbe fare?
Fra l'altro domenica sera era molto ILARE da Gramellini - per chi l'ha vista -
 
La Gruber è stata sgradevole poteva lagnarsi dietro le telecamere. Però la indole di Mentana è quella, esondare.
a dirla proprio tutta, il lunedì sera il tg "sfora" sempre di qualche minuto tra il sondaggio sulle intenzioni di voto e il "Dataroom" della Gabanelli, di solito la prima pubblicità parte gli altri giorni sulle 20.28 e il lunedì sulle 20.34, si vede che gli altri lunedì era sempre registrata.
 
non sempre è registrata, in questo caso c'era fatti di cronaca che andavano commentati in diretta e lei non era in onda. Registra spesso la Gruber ma non lasciamo passare l'idea che lo faccia sempre, spesso lo fa per motivi logistici. Ultimamente registra raramente perchè la cronaca politica e internazionale è in continuo mutamento e il rischio di bucare è altissimo
Floris, lo stesso Fazio registrano interi blocchi delle loro trasmissioni in una finta diretta...non è l'unica, lo si fa per avere degli ospiti che in quella data in diretta non sono disponibili.
 
ma non c'è niente di male nemmeno a registrare un ora o due prima.... mica fanno cronaca in diretta, sono commenti perlopiù alla giornata o a questioni di politica che non cambia nulla farli in diretta alle 20.40 o farli alle 19...
 
non sempre è registrata, in questo caso c'era fatti di cronaca che andavano commentati in diretta e lei non era in onda. Registra spesso la Gruber ma non lasciamo passare l'idea che lo faccia sempre, spesso lo fa per motivi logistici.
che non sia sempre registrata è pleonastico, ma se solo ieri si è lamentata di uno sforamento che Mentana fa praticamente ogni lunedì, o ieri aveva la luna storta o gli altri lunedì non era in diretta per accorgersene.
 
Che un tg sfori anche se io vorrei i tg della durata massima inderogabile di mezz'ora, può succedere e in certi casi meglio dare priorità all'informazione che a trasmissioni da salotto. Ieri c'erano almeno due notizie importanti, la strage dei lavoratori e le questioni Palestina-Israele. E considerando anche gli scioperi in Rai, è anche giusto se gli altri tg si sono presi dei minuti in più, per fare informazione e provare a strappare ascolti migliori.
 
Mentana ha trovato il pretesto giusto per cambiare aria?
 

A questo punto le distanze, come è doveroso, le prendo io, dai maleducati e dagli ignavi», scrive il direttore del Tg La7.
 
A quanto risulta a LaPresse, il nervosismo di Lilly Gruber era dovuto al fatto di avere in studio Augias che era lì seduto da circa due ore, visto che il programma doveva essere registrato alle 19, ma vista l'attualità la conduttrice ha preferito andare in diretta rinunciandovi
 
ma non c'è niente di male nemmeno a registrare un ora o due prima.... mica fanno cronaca in diretta, sono commenti perlopiù alla giornata o a questioni di politica che non cambia nulla farli in diretta alle 20.40 o farli alle 19...

Ma non è assolutamente vero...spesso leggono i lanci di stampa delle ultime ore anzi degli ultimi minuti
 
Diciamo anche che tra Mentana e Gruber La7 ci mette 10 minuti di pubblicità, per cui anche se Mentana finisce alle 20:31, Otto e mezzo inizia sempre verso le 20:45
 
Diciamo anche che tra Mentana e Gruber La7 ci mette 10 minuti di pubblicità, per cui anche se Mentana finisce alle 20:31, Otto e mezzo inizia sempre verso le 20:45
Non a caso Vespa si è inventato Cinque Minuti, che va in onda normalmente proprio in quei 5 minuti che Canale 5 e La7 sono in pubblicità. Quel geniaccio ha riciclato l'idea di Antonio Ricci del 1988 quando "inventò" Striscia la notizia.
Per il resto, io credo che sia Mentana che Gruber abbiano un po' troppo ego...
 
Mentana visibilmente nervoso e in attesa di scuse alla fine del tg. Ha anche paventato le dimissioni
 
Diciamo anche che tra Mentana e Gruber La7 ci mette 10 minuti di pubblicità, per cui anche se Mentana finisce alle 20:31, Otto e mezzo inizia sempre verso le 20:45
Da palinsesto, il tgla7 finisce alle 20:35.

Con tanta pubblicità prima e dopo il rientro in studio di Mentana. Poi ancora pubblicità dopo i saluti e la presentazione ospiti della Gruber. Di fatto Otto e Mezzo (sigla) inizia sempre intorno alle 20:46, anche senza particolari sforamenti. Anche stasera la sigla è andata in onda alle 20:46.

Il lunedì poi, il tg si allunga sempre un po’…
 
Ha la scusa pronta per andare alla 9, lo stanno aspettando a braccia e portafoglio aperti
99% passerà a discovery vedrai, lo si nota proprio che è insofferente, poi a La7 è da quando che è arrivato lui che quel studio non viene cambiato... vorrà cambiare lui aria
 
Io penso che alla fine sia stato il pretesto per rompere un rapporto da entrambe le parti. Mentana ultimamente criticava spesso i talk show in diverse interviste anche della sua stessa rete e questo era il segnale di insofferenza. Da quello che si è capito la rete l'editore non si sono prodigati a gettare acqua sul fuoco e hanno taciuto. La rottura è dietro l'angolo penso quasi scontata.
 
Indietro
Alto Basso