• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su LA7

Ognuno di noi è sostituibile e non necessario.
Quindi se vogliono (o uno di loro) bisticciare, qualche giorno in panchina e vedrai come calano le ali.
L'attualità non si può registrare o mandare puntate registrate? si manda il sostituito per quel periodo.
Non si può mandare un sostituto per il programma di Gruber? si manda qualche programma alternativo per coprire quella mezz'ora (documentario ecc).
Le alternative ci sono, se si vogliono applicare.
Ok ma il mondo non è un Forum, Mentana e Gruber sono due professionisti e La7 è una società che fattura e ha bisogno di loro, dati i loro ottimi risultati di ascolto, quindi trovo il paragone poco pertinente. Se tratti così dei collaboratori che ti reggono la baracca da quando l'hai comprata ti ritrovi da solo dall'oggi al domani, o con scappati di casa tipo certi "volti" della TV pubblica.

ha pure terminato con un buon divertimento, rivolto a otto e mezzo... mi sa che non l'ha presa bene e prelude ad una rottura con La7 almeno così sembra...
Secondo me tutto sommato gli sta passando. Probabilmente Cairo è intervenuto. Non è sprovveduto.
 
Se lei tace, come sta facendo da lunedì, secondo me la questione si chiude "in parità"
si forse andrà così... intanto segnalo che mentana è quarto in tendenza su twitter
ah quasi mi sfuggiva, pure all'inizio del suo discorso ha iniziato così: “Abbiamo controllato che non ci fosse lo spot contro l'incontinenza….” altra stoccatina :sneaky:
e stoccatina per stoccatina come immaginavo stanno uscendo i primi articoli online, dove si dice fondamentalmente che mentana ha rincarato la dose dicendo che è stato accusato di cose non vere ed ha pure ricevuto oggi il tapiro di striscia
 
Ultima modifica:
Flash dagospia – mentana può starsene tranquillo a la7: a discovery l'informazione non interessa. Il "nove" non avrà un tg: al massimo, un notiziario in collaborazione con cnn, una sorta di “ansa illustrata” (gli americani aumenteranno gli investimenti ma in altri ambiti) - in questo contesto, che fara' tv8, il canale sky sul digitale? Nelle prossime ore ci sarà una riunione di alto livello ai vertici di comcast, per capire se l'emittente aprirà una vera competizione con discovery. Tradotto: tirare fuori i soldi
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ognuno di noi è sostituibile e non necessario.
Quindi se vogliono (o uno di loro) bisticciare, qualche giorno in panchina e vedrai come calano le ali.
L'attualità non si può registrare o mandare puntate registrate? si manda il sostituito per quel periodo.
Non si può mandare un sostituto per il programma di Gruber? si manda qualche programma alternativo per coprire quella mezz'ora (documentario ecc).
Le alternative ci sono, se si vogliono applicare.
Peccato che i due contesti non siano minimamente paragonabili. Per sospendere un dipendente di un'azienda è necessario un provvedimento disciplinare e per un provvedimento disciplinare devono ricorrere presupposti specifici.
Direi che questo non è assolutamente il caso.
 
Peccato che i due contesti non siano minimamente paragonabili. Per sospendere un dipendente di un'azienda è necessario un provvedimento disciplinare e per un provvedimento disciplinare devono ricorrere presupposti specifici.
Direi che questo non è assolutamente il caso.
Quindi lasceresti che i tuoi dipendenti facciano quel che vogliono in tv, che alla fine sono il volto della tua azienda?
Ricordo che è già uscito un comunicato stampa per buttare acqua al fuoco, che mi sa tanto di richiamo.
Mentana e Gruber sono due professionisti e La7 è una società che fattura e ha bisogno di loro, dati i loro ottimi risultati di ascolto, quindi trovo il paragone poco pertinente
Ma se i tuoi dipendenti, il volto della tua azienda, se le dicono e cantano tranquillamente in tv, facendo uscire addirittura un comunicato stampa da parte del tuo datore di lavoro, cosa faresti se la cosa prosegue?
intanto segnalo che mentana è quarto in tendenza su twitter
Come vedete la gente ne parla, come qui, e quindi l'azienda sta avendo, a mio avviso, un danno d'immagine per tutto questo che sta succedendo
 
Quindi lasceresti che i tuoi dipendenti facciano quel che vogliono in tv, che alla fine sono il volto della tua azienda?
Ricordo che è già uscito un comunicato stampa per buttare acqua al fuoco, che mi sa tanto di richiamo.

Un richiamo disciplinare ha una sua precisa formalità e non è quella di un comunicato stampa.

Chiunque, a mezzo stampa, deve essere libero di esprimere la propria opinione e pensiero. Chiaramente nel rispetto della legge e delle altre persone.
Poi stiamo parlando di La7, mica della Rai.
 
Un richiamo disciplinare ha una sua precisa formalità e non è quella di un comunicato stampa.

Chiunque, a mezzo stampa, deve essere libero di esprimere la propria opinione e pensiero. Chiaramente nel rispetto della legge e delle altre persone.
Poi stiamo parlando di La7, mica della Rai.
Quindi vista la libertà di pensiero, da come interpreto tra le righe, non prenderesti alcuna posizione?
 
Ma se i tuoi dipendenti, il volto della tua azienda, se le dicono e cantano tranquillamente in tv, facendo uscire addirittura un comunicato stampa da parte del tuo datore di lavoro, cosa faresti se la cosa prosegue?

Come vedete la gente ne parla, come qui, e quindi l'azienda sta avendo, a mio avviso, un danno d'immagine per tutto questo che sta succedendo

A parte che le frecciatine di questo tipo non sono nuove in tv, e il comunicato è uscito perché lo voleva uno dei due contendenti.

Per La7 si tratta di due "senior", mettiamola usando il gergo lavorativo, che di sicuro Cairo non vuole perdere. Facile parlare dicendo: punizione, richiamo di qua o di là... vorrei vedere se ti ritrovi dall'oggi al domani senza risorse indispensabili per la tua azienda. Per cosa poi? Cairo sicuramente è intervenuto, come farebbe qualsiasi imprenditore in una piccola azienda privata.

Danno d'immagine? La Rai ha un danno d'immagine quotidiano semplicemente quando ci ricordano chi sono i direttori attualmente impoltronati e cosa fanno quotidianamente là dentro per ostacolare l'informazione, cardine di un sistema televisivo che ha la mission di informare i cittadini.
La7 non ha compromesso questa mission, anzi ne guadagna ulteriormente in visibilità con questi gossip, anche se solo per qualche giorno.
 
Facile parlare dicendo: punizione, richiamo di qua o di là... vorrei vedere se ti ritrovi dall'oggi al domani senza risorse indispensabili per la tua azienda
Io parto dall'idea che tutti noi siamo sostituibili, e nessuno è indispensabile.

Se un tuo dipendente è indispensabile ha carta bianca su tutto, quindi l'immunità?
Se la stessa cosa la fa, che ne so l'addetto alle luci, il dipendente si ritroverebbe, richiamato, sospeso o peggio, quindi due pesi e due misure?
che di sicuro Cairo non vuole perdere.
Questo è certo
Cairo sicuramente è intervenuto, come farebbe qualsiasi imprenditore in una piccola azienda privata.
E già quel comunicato me lo fa pensare.
Danno d'immagine?
Direi anche di si.
Se una lite in tv, viene ripresa nei social, facendo al momento pure tendenza come ha detto @arwhite, non è una bella cosa per la stessa azienda.
 
Io parto dall'idea che tutti noi siamo sostituibili, e nessuno è indispensabile.

Se un tuo dipendente è indispensabile ha carta bianca su tutto, quindi l'immunità?
Se la stessa cosa la fa, che ne so l'addetto alle luci, il dipendente si ritroverebbe, richiamato, sospeso o peggio, quindi due pesi e due misure?
Tutti sono sostituibili, alcuni sono indispensabili.
Un tecnico delle luci, senza nulla togliere alla sua professionalità, lo cambi e al pubblico non frega nulla.

Se perdi un volto importante della tua tv, le ripercussioni ce le hai di sicuro. E sì, per forza di cose hai due pesi e due misure, dato che ognuno ha contratti, accordi e seniority differenti. Non a caso cambia anche il livello retributivo.
Carta bianca = fiducia. La fiducia non la dai ad una scheggia impazzita, e loro due non mi sembrano definibili così, dato che a parte qualche frecciatina non fanno. Non sono sprovveduti nemmeno loro
 
Quindi lasceresti che i tuoi dipendenti facciano quel che vogliono in tv, che alla fine sono il volto della tua azienda?
Ricordo che è già uscito un comunicato stampa per buttare acqua al fuoco, che mi sa tanto di richiamo.

Ma se i tuoi dipendenti, il volto della tua azienda, se le dicono e cantano tranquillamente in tv, facendo uscire addirittura un comunicato stampa da parte del tuo datore di lavoro, cosa faresti se la cosa prosegue?

Come vedete la gente ne parla, come qui, e quindi l'azienda sta avendo, a mio avviso, un danno d'immagine per tutto questo che sta succedendo
Io non riscontro danno di immagine.
Quello che conta sono ascolti e sponsor e per fortuna almeno quelli continuano ad esserci...
 
Un tecnico delle luci, senza nulla togliere alla sua professionalità, lo cambi e al pubblico non frega nulla.
Ma io non parlo di pubblico, parlo a livello lavorativo.
Che due dipendenti abbiano ruoli e mansioni diverse/superiori ci sta. Lo si vede tutti i giorni, dal Direttore all'ultimo del suoi sottoposti.
Ma se li colgo in fallo, la misura deve essere la medesima. Onde evitare malumori all'interno della stessa azienda.
 
Direi anche di si.
Se una lite in tv, viene ripresa nei social, facendo al momento pure tendenza come ha detto @arwhite, non è una bella cosa per la stessa azienda.

Come no? Da questa tendenza, La7 ne giova solo in ascolti e visualizzazioni.
È risaputo che scontri e battibecchi creano interesse e spingono la gente a seguirne gli sviluppi, anche solo per curiosità.
 
L'altro lato della medaglia 'social'.
Tutti curiosi quando capitano fatti di cronaca che riguardano altri, ma se capitano a te, privacy assoluta.
 
Indietro
Alto Basso