• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su NOVE

non credo che la band o altro avrebbe portatochissà che ascolti ascolti. il pubblico vuol vedere le sue imitazioni e basta. il programma è stato asciugato si presta bene alle repliche, e un calo dopo tante edizioni, per programmi del genere, è fisiologico.

riguardo la programmazione di fazio, è pur sempre ospitato da una rete con le sue necessità e volontà non è che fazio possa imporre di fare natale più corto e stagione più lunga. i tempi vengono dettati dal canale. inoltre non ha più 20 anni e una pausa un pelo più lunga secondo me giova al programma, al pubblico e anche a chi lo fa. alla fine viene discusso all'inizio quante puntate fare, quanto devono durare e il compenso. non è detto che allungare porti guadagno a nessuno. già è stranissimo che si continui a fare il programma dalle 19:30 alle 1:00 meno qualcosina...e gli ascolti tengono!!!
 
...vero...pare tutto più "in miniatura"....anche le canzoni rivisitate sono diventate merce rara.
In generale la parte autoriale mi sembra più "povera"
immagino tagli ai costi, dal Covid i musicisti rimasti a casa collegati?! Crozza chiama il maestro come fosse l'intera orchestra.
 
....mi da quasi l'idea di un programma dove hanno stretto i "cordoni della borsa"(anche la leggera differita ne è un segnale).
Poi non era male neppure il "dietro le quinte" alla fine, già sparito da un paio di edizioni...
devo dire che quest'anno non ne ho visto nemmeno una puntata... l'anno scorso mi avevano alla lunga infastidito tutti quei suoi video già "pronti" che mandava in onda... mi guardo solo gli spezzoni di red ronnie che trovo su youtube
 
devo dire che quest'anno non ne ho visto nemmeno una puntata... l'anno scorso mi avevano alla lunga infastidito tutti quei suoi video già "pronti" che mandava in onda... mi guardo solo gli spezzoni di red ronnie che trovo su youtube
ecco appunto. l'attuale modalità di crozza si presta molto bene ai social e scorre bene in puntata(se non mi piace, giro due minuti e aspetto il prossimo) l'eventuale banda con un minimo di esecuzione rallenterebbe. per dire che in propagandalive a volte la banda è un filo troppo presente per certo pubblico. anche i pezzi della gialappa's con brevi interventi sono molto condivisi.

più che taglio dei costi credo sia un adeguamento ai mezzi di comunicazione odierni.

le domande secche della fagnani tengono banco per settimane(pure troppo), le cose più lunghe tipo fazio o verissimo vengono ridotte in virgolettati che da lunedi arrivano massimo a martedi e dal mercoledi si parla già dei nuovi ospiti.
 
A quanto sembra dal 2025 X-factor passa nelle mani di Discovery e sarà condotto da Amadeus
 
bah...un format che ormai cosa ha altro da dire ? mille cloni con i vari the voice, io canto ...


se tutta questa innovazione al nove sono gli ignoti e xfactor...
 
A quanto sembra dal 2025 X-factor passa nelle mani di Discovery e sarà condotto da Amadeus
Io avevo letto che avrebbe fatto qualcosa di simile, ma non proprio Xfactor.
Anche su BubinoBlog c'è la notizia in anteprima che passerà a Discovery proprio quel programma, probabilmente hanno cambiato

"Ora è arrivata a BubinoBlog la notizia che X Factor è stato acquistato dal gruppo Warner Bros. Discovery." quindi non sono solo rumors
 
L’idea in teoria e’ geniale.
Prendere un format morente e che quindi presumo non costi troppo e trasformarlo in un simil sanremo (ovviamente con le dovute proporzioni).
Immagino dando molto spazio in ogni puntata a ospiti e cantanti italiani e cosi’ via
 
L’idea in teoria e’ geniale.
Prendere un format morente e che quindi presumo non costi troppo e trasformarlo in un simil sanremo (ovviamente con le dovute proporzioni).
Immagino dando molto spazio in ogni puntata a ospiti e cantanti italiani e cosi’ via
la penso esattamente come te
 
e sky in tutti questi anni di mezzi flop d'ascolti non lo avrebbe fatto perchè ? i cantanti rispondono solo se li chiama Amadeus sul nove?

che poi è un programma dove il cuore di tutto sono i quattro giurati e il conduttore è giusto un di più....
 
e sky in tutti questi anni di mezzi flop d'ascolti non lo avrebbe fatto perchè ? i cantanti rispondono solo se li chiama Amadeus sul nove?

che poi è un programma dove il cuore di tutto sono i quattro giurati e il conduttore è giusto un di più..

Sky però lo trasmetteva in diretta pay su Sky Uno e in differita di una settimana su TV8, salvo la finale.
Qua parliamo del ritorno in chiaro di un programma che è nato in chiaro sulle reti RAI condotto da un volto storico RAI che ultimamente macina ascolti su ascolti.
Secondo me fosse vero hanno fatto un colpaccio.
 
E' un format bollito dove il conduttore non ha un ruolo di primo piano...non la trovo una grande operazione
secondo me il format cambierà con più spazio anche per il conduttore, lo trasformeranno in una sorta di sanremo con il beneplacito del detentore del format ossia Freemantle
 
e allora tanto valeva fare un programma nuovo... :eusa_think:
cioè prendi i diritti di xfactor, tra l'altro nemmeno la prossima stagione ma quella dopo ancora quindi si parla di un anno e mezzo almeno da adesso, per poi farne un programma del tutto diverso?? nello stesso tempo creavi un format originale...
 
Indietro
Alto Basso