• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai News 24

anto1 ha scritto:
Capito i doppioni ma tanto le notizie sono quelle :D viste da un altro punto di vista cioè quello dei vari giornalisti . Meglio qualche servizio simile che meno notizie e corrispondenti esteri. ;) il modello Mediaset mi sembra buono con la struttura principale News Mediaset ma anche i servizi fatti dalle varie redazioni dei TG. :)
Ma infatti io sono della tua stessa opinione. Dicevo solo dove poi sarebbero stati collacati quelli che inevitabilmente perdono il posto, se poi si alzano polveroni per il fatto che la Rai licenzi.
 
la grafica è bella ed è ben fatto, io aggiungerei qualche appuntamento come decoder, un giorno da pecora, caterpillaram. Erano presenti solo gli appuntamenti del caffè, l'economia e il punto.
Io darei un consiglio a Rai News cioè fare pubblicità ai programmi e magari quando finisce la pubblicità fare una griglia dei programmi che andranno in onda successivamente come su BBC world news.
 
questa è la prova finale che rai news vuole assomigliare a BBC world news è lo sforzo è grandissimo cercano con tutti i (pochi) mezzi a loro disposizione di fare meglio, ma il cda mette i bastoni fra le ruote.(basterebbe uno studio nuovo però con i tagli da 4 milioni la vedo male).
Ma la qualità delle notizie è quella che conta visto che ho tentato di guardare la mattina sia sky che tg com però credo che siano format freddi che si distanziano dal telespettatore invece corradino commenta e fa capire bene le notizie.
 
all news e cielo ha scritto:
questa è la prova finale che rai news vuole assomigliare a BBC world news è lo sforzo è grandissimo cercano con tutti i (pochi) mezzi a loro disposizione di fare meglio, ma il cda mette i bastoni fra le ruote.(basterebbe uno studio nuovo però con i tagli da 4 milioni la vedo male).
Ma la qualità delle notizie è quella che conta visto che ho tentato di guardare la mattina sia sky che tg com però credo che siano format freddi che si distanziano dal telespettatore invece corradino commenta e fa capire bene le notizie.

concordo in pieno. :D Se non altro però, stando a quel che mi dice Baracchini, lo studio è in piena costruzione e si farà; i lavori però si protraggono molto a lungo perchè stanno pure buttando giù dei muri per creare spazi di lavoro più vivibili (si spera pure per uno o due telecineoperatori :D )
 
ci sono 4mln di tagli a rai news secondo me lo studio lo metteranno in onda tra agosto e dicembre, i cineoperatori secondo me non ci saranno ma forse dalla rassegna delle 7:00 al punto alle 20:00 ne metteranno qualcuno, sicuramente la notte continuerà la telecamera fissa
 
388 ha scritto:
Ma più che a BBC World News io direi BBC News :D
ùddio non ricominciamo con la tiritera delle differenze tra BBC World News e BBC News. :D Quella che guardo io è la World News e lo spot è su quello stile lì.
 
Astrix ha scritto:
cosa dicevamo a proposito della riorganizzazione delle testate e della qualità dell'informazione di Rai News? Toh, guardate, questo qui ha copiato l'idea! ;)
http://www.tvzoom.it/index.php?opti...u-di-tg-tutti-uguali-&catid=13:home&Itemid=40

Come non concordare?
Dice cose abbastanza giuste, comunque guarda oggi il tg1 ha mandato i suoi, il tg3 lo stesso come Rai news, questo significa solo lottizzazione politica cioè hanno dovuto e devono rappresentare un colore politico ma così non sono obiettivi. e mandano il pubblico verso TG non schierati :)
 
Certo che a Rai News con le grafiche fanno tanti casini.....tra ultima ora ..sottopancia grigio coperto dall'ultima ora e quando trasmettono decoder ci sono grafiche una sopra all'altra e non si capisce niente :)
 
pierluigip ha scritto:
il tg culturale esiste da anni... Tgr Leonardo
certo, e la Rai ci crede molto!! ;) Conosco il Leonardo, ma le proposte di quell'articolo, che io condivido, propongono una riorganizzazione complessiva che miri ad eliminare tutti i doppioni e a creare testate autorevoli in ogni settore.
 
Io ricordo solo gli svariati appelli a fine trasmissione per "salvare" la trasmissione... :(
 
In questi giorni sto "scoprendo" Sky TG 24 (sia per il mese gratuito sull'App Store sia per la diretta ieri mattina su Cielo), ed obiettivamente è di tutt'altro livello.
Tralasciando i mezzi economici, è proprio il modo di stare davanti alla camera che mi ha colpito, una scioltezza allucinante e mai una pausa o un vuoto, a differenza di Rai News 24 dove spesso assisto inebetito ad una serie di "ehhhhhhhh" o di silenzi, o dove è palese che chi sta davanti alla camera in alcuni momenti non sa che pesci pigliare...

Prima che lamentarsi dei mezzi, la Rai dovrebbe darsi una svegliata. In senso letterale.
 
Indietro
Alto Basso