• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai News 24

Bluelake ha scritto:
infatti ho citato le regioni che switcheranno nel 2012 se tutto va bene, non la Toscana ;)


vedi che nel 2012 l'italia passera in digitale terrestre ansi entro giugno 2012 ;)
 
BER ha scritto:
Queste scelte della Rai non mi convincono affatto. Ora inizieranno con i TG regionali (e qui ci potrebbe anche stare se non che non tutta l'Italia è passata al digitale e il mux A non copre tutti!), poi passeranno agli eventi sportivi (ops! forse qualcosa è già successa, vedi rubriche come Sabato Sprint che proseguono su Rai Sport 1 o alcune dirette sportive che si interrompono per poi passare sui canali sportivi). Si sono forse scordati che tantissime aree hanno solamente il mux 1, e degli altri ancora non ci si degna di attivarli???
Forse ci si è dimenticati il rispetto verso l'utente, che poi oltretutto e giustamente paga anche il canone :eusa_naughty: , che viene privato dell' informazione locale (e questo mi sembra di gran lunga servizio pubblico)! :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:
Veramente il canone ( come dicono loro ) si paga per il possesso della televisione, non per i canali che ci offre il servizio pubblico ( se cosi si può chiamare), purtroppo ormai la situazione è questa, presto lo sport non ci sarà più sulle tv generaliste, e neanche i tg locali. Francamente a me non interessa perchè la mia regione è già passata al digitale, ma non tovo giusto che chi si trova in una regione analogica non debba fruire di questi servizi. :eusa_naughty:
 
Non dimentichiamoci anche dello spazio per i bambini: i programmi pomeridiani loro dedicati si sono volatilizzati poichè tanto ormai ci sono Gulp e YoYo (che però sono nel mux 3 e mux B - solo Gulp però - :mad: :mad: :eusa_naughty: :eusa_naughty: . Ritornando alla questione RaiNews l'unica cosa che va bene è il ridimensionamento della sua fascia mattutina su Rai3 con al suo posto Buongiorno Italia. Infatti considerando che dopo l'Italia sarà all-digital e che RaiNews è nello stesso mux di Rai3 ed è inutile replicarla ben vengano trasmissioni alternative per riempire quello slot.

micky97 ha scritto:
Veramente il canone ( come dicono loro ) si paga per il possesso della televisione, non per i canali che ci offre il servizio pubblico ( se cosi si può chiamare), purtroppo ormai la situazione è questa, presto lo sport non ci sarà più sulle tv generaliste, e neanche i tg locali. Francamente a me non interessa perchè la mia regione è già passata al digitale, ma non tovo giusto che chi si trova in una regione analogica non debba fruire di questi servizi. :eusa_naughty:
Premetto che sono anch'io in zona all-digital e c'è da dire che da noi la Rai non ha attivato nulla prima dello swich-off (solo Napoli con il mux A) e nessun mux B. Ora la situazione non è che sia migliorata, basti vedere quanti mux 4 ci sono rispetto ad altre regioni al Nord. Per i mux 2 e 3 una copertura che si può dire ristretta alle postazioni dei copoluoghi. Però per quanto riguarda la fruizione del servizio devo contraddirti, visto che con il nuovo Contratto di Servizio la Rai è tenuta a realizzare una rete con il mux 1 al 99%, una rete con i mux 1-2-3 al 90% ed una rete con i mux 1-2-3-4 all'80% ;) . Se poi si deve andare avanti con questo andazzo, tanto valeva privatizzala :badgrin: :badgrin: :badgrin:
 
BER ha scritto:
Non dimentichiamoci anche dello spazio per i bambini: i programmi pomeridiani loro dedicati si sono volatilizzati poichè tanto ormai ci sono Gulp e YoYo (che però sono nel mux 3 e mux B - solo Gulp però - :mad: :mad: :eusa_naughty: :eusa_naughty: . Ritornando alla questione RaiNews l'unica cosa che va bene è il ridimensionamento della sua fascia mattutina su Rai3 con al suo posto Buongiorno Italia. Infatti considerando che dopo l'Italia sarà all-digital e che RaiNews è nello stesso mux di Rai3 ed è inutile replicarla ben vengano trasmissioni alternative per riempire quello slot.


Premetto che sono anch'io in zona all-digital e c'è da dire che da noi la Rai non ha attivato nulla prima dello swich-off (solo Napoli con il mux A) e nessun mux B. Ora la situazione non è che sia migliorata, basti vedere quanti mux 4 ci sono rispetto ad altre regioni al Nord. Per i mux 2 e 3 una copertura che si può dire ristretta alle postazioni dei copoluoghi. Però per quanto riguarda la fruizione del servizio devo contraddirti, visto che con il nuovo Contratto di Servizio la Rai è tenuta a realizzare una rete con il mux 1 al 99%, una rete con i mux 1-2-3 al 90% ed una rete con i mux 1-2-3-4 all'80% ;) . Se poi si deve andare avanti con questo andazzo, tanto valeva privatizzala :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Non sapevo che avessero fatto un nuovo contratto ;) , però a questo punto devo contraddirti per quanto riguarda privatizzarla, non lo faranno mai, loro ci guadagnano dal canone, lo stato italiano, purtroppo funziona male, fono a quando non penderanno provvedimenti la situazione questa resta e questa resterà. :crybaby2:
 
micky97 ha scritto:
Non sapevo che avessero fatto un nuovo contratto ;) , però a questo punto devo contraddirti per quanto riguarda privatizzarla, non lo faranno mai, loro ci guadagnano dal canone, lo stato italiano, purtroppo funziona male, fono a quando non penderanno provvedimenti la situazione questa resta e questa resterà. :crybaby2:
Per quanto riguarda il canone va bene pagarlo, va bene che sia pubblica, ma solo a condizione che il servizio offerto sia ottimale, non discriminatorio e se possibile non politico. Ma questa ultima cosa credo che più che passarne di acqua sotto i ponti, questi dovrebbero proprio essere sommersi!:badgrin: :badgrin: :badgrin: :D :D :D :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:
 
BER ha scritto:
Per quanto riguarda il canone va bene pagarlo, va bene che sia pubblica, ma solo a condizione che il servizio offerto sia ottimale, non discriminatorio e se possibile non politico. Ma questa ultima cosa credo che più che passarne di acqua sotto i ponti, questi dovrebbero proprio essere sommersi!:badgrin: :badgrin: :badgrin: :D :D :D :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:
Non posso che darti ragione. :lol:
 
TVSICILIA ha scritto:
vedi che nel 2012 l'italia passera in digitale terrestre ansi entro giugno 2012 ;)
questo ufficialmente,ma ormai si sa che saranno nel secondo semestre;)
Bluelake ha scritto:
In ultimo, a me la frase "piccolissima percentuale di italiani" riferita ad esempio ad una intera regione (come può essere la Basilicata, dove il mux A regionale mi risulta che è solo nel capoluogo) mi urta in maniera indicibile... la logica del "siccome il 70-80% della popolazione ha un determinato servizio, il 20-30% che resta senza deve pagare e prenderlo nel posteriore senza fiatare perché è solo una piccolissima minoranza e non deve rompere troppo le balle" la trovo ingiustificabile e squallida.
quoto:doubt:
 
Crisi - L'ottimo lavoro di RaiNews

A fronte di una Rai tradizionale in vacanza e globalmente impreparata ai recenti accadimenti politico-finanziari (uno speciale non basta, e nonostante il buon lavoro, Linea Notte, per ovvie questioni di orari, non può essere sul pezzo), c’è una RaiNews decisamente in palla.

Il canale all news diretto da Corradino Mineo adegua facilmente il suo palinsesto (che purtroppo fa uno share medio dello 0,5% nelle 24 ore) alla situazione internazionale e locale. Fornisce aggiornamenti puntuali dall’Italia e dall’estero, spiega, senza troppa paura, quello che sta accadendo nei mercati finanziari di tutto il mondo e le conseguenti decisioni politiche, con collegamenti dall’estero e analisi di situazioni globalmente ignorate dal resto del servizio pubblico. E soprattutto riesce anche ad utilizzare un linguaggio comprensibile.

Attenta alla situazione italiana, manda in onda anche le conferenze stampa in diretta (quella di oggi di Regioni ed Enti Locali, per esempio, con Formigoni e Alemanno molto critici nei confronti della loro stessa parte politica) e non teme di dar voce alle istituzioni, alle opposizioni, ma anche a personalità fuori dal coro.

Come Gianni Rilandini che, dalla sua corrente minoritaria della CGIL riesce a dire cose scomode per tutti, anche per l’opposizione e per la Camusso - la cui recente analisi della situazione si è fermata a una chiamata alla piazza -, offre un’analisi realistica di quel che è accaduto negli ultimi dieci anni in Europa e Italia e di quel che ci aspetta con il decreto anticrisi che sta per arrivare.

Un buon servizio pubblico insomma, che non lesina commento e cronaca anche sui fatti di Londra, sulle proteste in Cile - pratiamente inesistenti altrove, da un punto di vista mediatico e di notizia - e che non teme di dare visioni di insieme: in un mondo globalizzato è necessario che anche la televisione impari a raccontare i fatti approfondendo e facendo collegamenti, visto che sempre meno facilmente è possibile individuare compartimenti stagni. Meno male che c’è anche RaiNews. Fonte: www.tvblog.it
 
Si quoto gran bel lavoro nel raccontare e dare le notizie sulla crisi economica..complimenti a rai news;)
 
Corradino Mineo poco tempo fa ha detto che in tanti anni le risorse di Rainews non sono cambiate, non hanno nemmeno gli operatori in studio e sono costretti ad usare le telecamere fisse.
Comunque presto passeranno al formato 16:9, per tenersi al passo con i tempi (non ha detto la data).
 
ecco il nuovo studio in onda solo per la rassegna stampa infatti hanno detto che dalle 09:00 passono al vecchio studio


 
Ultima modifica:
a vederlo così è bello lo studio... quindi fammi capire non cambierà molto...
 
certo che però se dalle 9.00 torneranno al vecchio studio... rinnovamento ce ne sarà ben poco...

Oppure ho capito male e una volta fatto il restiling quello sarà lo studio ufficiale?
 
Penso proprio che poi stranno sempre nel nuovo studio... ora diciamo stanno testando il tutto prima del restyling in autunno...
 
a me piace molto il nuovo studio, stile cnn :D
ps stamani hanno usato il touch screen per i giornali e anno fatto vedere l'applicazione per i pad
 
ale89 ha scritto:
Penso proprio che poi stranno sempre nel nuovo studio... ora diciamo stanno testando il tutto prima del restyling in autunno...
si lo penso pure io
 
Studio carino... speriamo che la grafica sia all'altezza e soprattutto poco invasiva. ;)
 
Si lo studio è bello comuque sul restauro non aspettiamoci grandi rinnovamenti per 2 motivi...

Sappiamo le cose in rai un po' come son fatte... (della serie magari continuano ad usare il vecchio studio anche)
Sappiamo anche le risorse economiche della rete...

Speriamo in bene...
 
Indietro
Alto Basso