• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai News 24

Oggi sono stati rinnovati anche i vari cartelli di servizio del canale. Ce la faranno a mettere la nuova grafica entro questa settimana?

Io spero tu abbia ragione (che abbiano in previsione il cambiamento entro pochi giorni) ... Ma che senso avrebbe allungare così tanto i cambiamenti? Non mi sembra sia mai successo

P.s. dalle schermate di Motori24 si vede come avevo segnalato che c'è una grafica diversa per i titoli... Questa è un'altra cosa che non capisco... È un test per vedere se funziona quel modo di mostrarli, la novità che verrà implementata a ore su tutto il resto... O un cenno di pazzia? XD

trovo immotivato che per un'unica rubrica ci sia quella grafica... Anche se attualmente mi sembra di individuare 3 tipi di grafiche (almeno per i titoli)
- generale e rubriche più vecchie
- rubriche 24mm e spotlight
- motori24
Anche solo queste differenze mi fanno dubitare su tutti gli altri cambi...qualcuno ha visto le altre nuove rubriche?
 
Ultima modifica:
Io spero tu abbia ragione (che abbiano in previsione il cambiamento entro pochi giorni) ... Ma che senso avrebbe allungare così tanto i cambiamenti? Non mi sembra sia mai successo
In effetti no, ma su Rai News non è la prima volta che fanno cambiamenti in questo senso anche dopo aver rinnovato le sigle (ad esempio la grafica attuale ha preso questa forma dopo diversi cambiamenti avvenuti a grafica già in onda).
Ad esempio, dopo neppure un giorno, hanno già modificato il sottofondo nel riepilogo delle notizie (rispetto a quello del sommario ha una tonalità più bassa ed è in stereo)
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti per i complimenti :)
Tra ieri e oggi mi sono un po' divertito ad immaginare le grafiche aggiuntive e ad animare qualcosa...

https://streamable.com/sf8fp7
Ottimo lavoro, anche molto meno invasiva di quella attuale. Eppure ci vorrebbe poco a concepire una grafica del genere, non capisco perché si complicano la vita quando poi alcuni utenti su internet potrebbero a momenti insegnarglielo
 
E spiega anche che lo studio di adesso era quello in uso fino al 2015 (anche se si era capito sotto sotto), con l'unica differenza che ora sembra più grande perché non c'è più la newsroom di fronte alla postazione di conduzione.
Ma che senso aveva? Perché tutta questa fretta? Potevano aspettare e fare una cosa unica... Bah a volte non lo capisco proprio, comunque il link twitter a me non funziona
 
Ma che senso aveva? Perché tutta questa fretta? Potevano aspettare e fare una cosa unica... Bah a volte non lo capisco proprio, comunque il link twitter a me non funziona
A questo punto si poteva partire direttamente lunedì prossimo o comunque nelle prossime settimane
 
Per qualche momento è ricomparsa la barra delle notizie ed ora è di nuovo scomparsa, anche il "banner" della rassegna stampa non c'è.
 
Credo anche io. Comunque se la nuova grafica a video ricalcasse il format grafico della rubrica "La via dei libri" e la serie di video "le Pillole contro la disinformazione" (Che ho notato essere simili) potrebbe rivelarsi una gran bella grafica. Avremmo atteso per un buon motivo almeno... :laughing7:
 
Credo anche io. Comunque se la nuova grafica a video ricalcasse il format grafico della rubrica "La via dei libri" e la serie di video "le Pillole contro la disinformazione" (Che ho notato essere simili) potrebbe rivelarsi una gran bella grafica. Avremmo atteso per un buon motivo almeno... :laughing7:

Speriamo anche non sarei così fiducioso. Comunque sto notando una certa confusione nelle sigle: ieri c'erano diverse sigle differenziate a seconda del tg oltre a quella generica, ora anche per il tg di mezzanotte usano la stessa sigla delle edizioni serali (ed è pure senza sommario, che fino a ieri c'era)
 
Anche se dovesse cambiare la grafica chissà quando accadrà... Penso con lo studio di Renzo Piano a questo punto, che non sarà certamente realizzato in un paio di giorni..
 
Indietro
Alto Basso