• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Supersix e Ka-Boom

Da ieri 20 marzo c'è pure il cartone La piccola Nell alle 14 e alle 22:45.
Da lunedì a venerdì... Hai fatto bene a ricordarlo, lo avevo segnalato diversi giorni fa.
A proposito del cartone precedente... L'invincibile Shogun doveva finire l' 11 marzo, invece l'ultimo episodio è stato trasmesso il 13 (nei due giorni in cui si sono verificati problemi con lo streaming, dovrebbero aver trasmesso per due giorni di seguito lo stesso episodio).
Quello che non capisco è ritrasmettere i primi 4 episodi de L'invincibile Shogun dal 14 al 19 marzo :eusa_think: (anche su Iunior Tv non è la prima volta), avendolo già replicato per intero.

Ne approfitto per ricordare che da domani alle 13:00 e alle 20:00, da lunedì a venerdì, inizia il telefilm I detectives.

Inoltre martedì 26 alle 21:00 su SuperSix, secondo appuntamento con la rubrica Un anime una curiosità (in onda ogni due settimane), in esclusiva su Iunior Tv e SuperSix, puntata dedicata a "Il mago pancione Etcì".
 
Si sa già se ginguiser verrà replicato?presumo che manchino poche puntate
 
I cartoni, anime e altro che va su Supersix/Ka-Boom (che sono lo stesso canale giusto?), intendendo in particolare i contenuti per bambini e ragazzi (o al limite bambini cresciuti e nostalgici :D), sono gli stessi che poi passano anche su Iunior TV e forse in parte Euro TV e altri eventuali, o su Iunior TV e gli altri canali vanno cartoni diversi?

Ho scoperto e riscoperto un po' questo mondo grazie all'applicazione Smart TV Italia, in cui ho individuato come canali interessanti Super Six, Iunior TV ed Euro TV.
 
I cartoni, anime e altro che va su Supersix/Ka-Boom (che sono lo stesso canale giusto?), intendendo in particolare i contenuti per bambini e ragazzi (o al limite bambini cresciuti e nostalgici :D), sono gli stessi che poi passano anche su Iunior TV e forse in parte Euro TV e altri eventuali, o su Iunior TV e gli altri canali vanno cartoni diversi?
Ka-Boom è un contenitore autonomo (nato inizialmente come canale televisivo) trasmesso da SuperSix (e il giorno dopo su Iunior Tv).

Altri cartoni di SuperSix vengono trasmessi nel Cartoon Story dalle 14:00 alle 14:30 e dalle 22:45 alle 23:15.
Intorno alle 14:25 e 22:45, in genere viene trasmesso un cartone da circa 5 minuti (se c'è il tempo), tra quelli in onda anche su Iunior Tv, prima o dopo il cartone trasmesso tutti i giorni.

Euro TV non trasmette cartoni.
 
Dal 22 marzo nel Telefilm Story, da lunedì a venerdì, alle 13:00 e alle 20:00, inizia "I detectives".
Hanno rimosso il post da Facebook (ma non da Instagram) e oggi era ancora in onda il telefilm "Time out" con l'episodio 14 della terza stagione, quindi manca l'ultimo episodio. Immagino inizierà da martedì 26 marzo.
 
Hanno rimosso il post da Facebook (ma non da Instagram) e oggi era ancora in onda il telefilm "Time out" con l'episodio 14 della terza stagione, quindi manca l'ultimo episodio. Immagino inizierà da martedì 26 marzo.
Confermato. Da oggi dal lunedì al venerdì la serie TV di fine anni '50/primi '60 I detectives (98 episodi).
 
Per favore!!!! Chiedo un favore piccolo! TRASMETTETE IN 4:3. BASTA SPINGERE UN PULSANTE! PER FAVORE, NON SO PIÙ IN CHE LINGUA DIRLO. La scusa che mi hanno scritto che le persone preferiscono il 16:9 con le immagini schiacciate è una bufala, è impossibile.
 
Per favore!!!! Chiedo un favore piccolo! TRASMETTETE IN 4:3. BASTA SPINGERE UN PULSANTE! PER FAVORE, NON SO PIÙ IN CHE LINGUA DIRLO. La scusa che mi hanno scritto che le persone preferiscono il 16:9 con le immagini schiacciate è una bufala, è impossibile.
Io ci credo, la gente "comune" se ne frega del formato originale, gli basta avere l'immagine a tutto schermo.
Comunque se guardi tramite web puoi usare il player VLC impostando anche il formato 4:3, io lo faccio sempre.
 
Bravissimo. Nella tv non posso farlo, ad esempio.
Generalmente i TV hanno l'opzione per riscalare l'uscita anche a 4:3 (il mio, cinese, ce l'ha), però il canale di SuperSix io non lo prendo, mi tocca guardare via web per forza... poco male, alla fine mi è anche più comodo e volendo posso pure registrare senza sosta.
 
Generalmente i TV hanno l'opzione per riscalare l'uscita anche a 4:3 (il mio, cinese, ce l'ha), però il canale di SuperSix io non lo prendo, mi tocca guardare via web per forza... poco male, alla fine mi è anche più comodo e volendo posso pure registrare senza sosta.
Scusa, dovrei io mettere in 4:3, quando loro potrebbero trasmettere direttamente in 4:3? Non mi pare la soluzione adatta.
 
Scusa, dovrei io mettere in 4:3, quando loro potrebbero trasmettere direttamente in 4:3? Non mi pare la soluzione adatta.
Ho capito, e sono perfettamente d'accordo, però se la montagna non va da Maometto...
Io ho risolto con VLC, poi vedi tu se vuoi restare ancora col video schiacciato oppure no... se l'opzione ce l'hai non vedo perché non usarla.

Comunque non tutti i loro programmi sono in 4:3 "schiacciato", spesso c'è anche roba ritagliata direttamente in 16:9 o anche in pillarbox, per cui le bande nere per chi non le sopporta ci sono lo stesso...
Magari è anche per queste variabili che trasmettono in widescreen fisso.
 
Ultima modifica:
Comunque se guardi tramite web puoi usare il player VLC impostando anche il formato 4:3, io lo faccio sempre.
Anch'io faccio così da smartphone con VLC, anche perché quasi tutta la programmazione è in 4:3, ma il canale trasmette in 16:9.
Confermato. Da oggi dal lunedì al venerdì la serie TV di fine anni '50/primi '60 I detectives (98 episodi).
Iniziato oggi con l'episodio 4 e 5 della 2ª stagione.
Guardando i titoli in italiano su Wikipedia, dovrebbero trasmettere 2 episodi della seconda stagione, e 15 della terza, non tutti e 98 gli episodi.

Edit: Oggi (27/3) in onda l'episodio 6 e 7 della 2ª stagione.
 
Ultima modifica:
Ho capito, e sono perfettamente d'accordo, però se la montagna non va da Maometto...
Io ho risolto con VLC, poi vedi tu se vuoi restare ancora col video schiacciato oppure no... se l'opzione ce l'hai non vedo perché non usarla.

Comunque non tutti i loro programmi sono in 4:3 "schiacciato", spesso c'è anche roba ritagliata direttamente in 16:9 o anche in pillarbox, per cui le bande nere per chi non le sopporta ci sono lo stesso...
Magari è anche per queste variabili che trasmettono in widescreen fisso.
Ok, ma se il 90% della programmazione sono programmi prodotti in 4:3, vale la pena trasmettere in 16:9???
 
Ok, ma se il 90% della programmazione sono programmi prodotti in 4:3, vale la pena trasmettere in 16:9???
Ripeto che su questo aspetto sono d'accordo con te, però se loro non lo fanno non possiamo farci niente... mica gli si può dichiarare guerra.
Ma dato che almeno abbiamo tutti la possibilità di risolvere facilmente, direi che non è un grosso problema...
 
Indietro
Alto Basso