• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

Se ha fatto una diretta Instagram sono già di base informazioni di pubblico dominio. Se poi l'ha fatta dal suo profilo ufficiale con tanto di nome e volto in bella vista, non credo ci sia nulla da mantenere riservato sulla sua identità. Inoltre considera che se ha rivelato dei dettagli in anteprima si può ragionevolmente presumere che fosse certa di poterli svelare senza creare danni alla Rai o ai suoi dirigenti.
 
Se ha fatto una diretta Instagram sono già di base informazioni di pubblico dominio. Se poi l'ha fatta dal suo profilo ufficiale con tanto di nome e volto in bella vista, non credo ci sia nulla da mantenere riservato sulla sua identità. Inoltre considera che se ha rivelato dei dettagli in anteprima si può ragionevolmente presumere che fosse certa di poterli svelare senza creare danni alla Rai o ai suoi dirigenti.
ok. Marzia Roncacci. Ogni mattina fa una diretta IG prima di Tg2 Italia Europa e un utente ha fatto la domanda sul nuovo studio. E lei ha risposto come vi ho riportato ieri.
 
Non so se è stato già segnalato ma al TG1 hanno modificato leggermente le grafiche (in peggio, chiaramente) riprendendo quelle che avevano già testato mesi fa. Diciamo che le "novità" si concentrano più che altro nelle animazioni ahimè meno fluide rispetto all'inizio (e con sfumatura blu/bianca animata anziché fissa come prima) e nei titoli di testa col bandone che si estende a destra fino al margine dello schermo (con il testo che ovviamente arriva al limite).
Ma lasciare tutto com'era prima, no eh?
 
stasera ci siamo potuti gustare quanto sia davvero minuscolo questo studio :laughing7:


4bJxUwBl.jpg



altra immagine curiosa di stasera: lo studio a luci soffuse durante la chiusura.. aggiungo che la sigla finale è durata un'eternità
L3lGtg8.jpeg
 
Solo ieri era un po' più ampia l'inquadratura ma nulla di che, sempre fissa come di consueto.
Al di là di ciò, ma il TG2 e le rubriche compreso Post condividono lo stesso studio (pur con due scenografie distinte)?
 
Solo ieri era un po' più ampia l'inquadratura ma nulla di che, sempre fissa come di consueto.
Al di là di ciò, ma il TG2 e le rubriche compreso Post condividono lo stesso studio (pur con due scenografie distinte)?
attualmente sì, nello studio provvisorio. Prima - e presumo anche con quelli nuovi - si usavano due studi
 
Solo ieri era un po' più ampia l'inquadratura ma nulla di che, sempre fissa come di consueto.
Al di là di ciò, ma il TG2 e le rubriche compreso Post condividono lo stesso studio (pur con due scenografie distinte)?
Si lo studio tg2 post è davanti alla scrivania del tg2 normale. L'ho visto un una diretta di moriconi. Comunque alle 13 fanno delle belle panoramiche dall'alto
 
Poi non ho capito perché il Tg3 delle 12 va in onda da Milano. Qualcuno mi sa spiegare il motivo?
Io ho pensato perché dopo c’è Tg3 Fuori TG e quindi devono preparare lo studio con gli ospiti.
 
Poi non ho capito perché il Tg3 delle 12 va in onda da Milano. Qualcuno mi sa spiegare il motivo?
Io ho pensato perché dopo c’è Tg3 Fuori TG e quindi devono preparare lo studio con gli ospiti.
Comunque lo studio del tg3 è progettato male
 
Poi non ho capito perché il Tg3 delle 12 va in onda da Milano. Qualcuno mi sa spiegare il motivo?
Io ho pensato perché dopo c’è Tg3 Fuori TG e quindi devono preparare lo studio con gli ospiti.
Il TG3 da Milano va in onda da ben prima che esistesse Fuori TG, si diceva che almeno una produzione nazionale d'informazione Rai doveva andare in onda da lì. Non so se sia stabilito da contratto o è solo una questione politica, sinceramente
Comunque lo studio del tg3 è progettato male
È semplicemente il vecchio studio con una parte di scenografia cambiata, si potevano sforzare di più
 
Il TG3 da Milano va in onda da ben prima che esistesse Fuori TG, si diceva che almeno una produzione nazionale d'informazione Rai doveva andare in onda da lì. Non so se sia stabilito da contratto o è solo una questione politica, sinceramente È semplicemente il vecchio studio con una parte di scenografia cambiata, si potevano sforzare di più
Il Tg3 da Milano va in onda esattamente dal 1991.
 
Il TG3 da Milano va in onda da ben prima che esistesse Fuori TG, si diceva che almeno una produzione nazionale d'informazione Rai doveva andare in onda da lì. Non so se sia stabilito da contratto o è solo una questione politica, sinceramente È semplicemente il vecchio studio con una parte di scenografia cambiata, si potevano sforzare di più
Occorre un restyling al tg3, basilare la scrivania,troppo verde nello sfondo
 
Una volta negli anni 90 c'era perfino il Tg2 in onda da Napoli, credo l'edizione di metà mattina.
Il Tg3 da Milano credo sia per questioni politiche, io addirittura ricordo che la Lega Nord (ai tempi di Bossi) propose di spostare in toto una rete Rai a Milano, fatto poi mai accaduto.
 
Indietro
Alto Basso