• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta/Recesso tramite PEC

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sai che mandando la disdetta con la PEC alcuni utenti non hanno avuto risposta, come se la PEC non fosse stata inviata? Io cito solo le cose "ufficiali" che si trovano nelle condizioni di contratto o ad esempio nella lettera, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole. Poi per quanto riguarda il fatto che Mediaset Premium non citi la PEC nelle condizioni di contratto, io non ci posso fare nulla. Non ha molto senso che io scriva in ogni post "in teoria potete usare anche la PEC anche se non è sicuro che venga presa in carico".

Non è in teoria, la devono accettare la pec.
Il post si chiama "disdetta tramite pec" non "disdetta come la vuole mediaset Prr." oppure "che disdetta!! mi sono abbonato a mediaset premium adesso per dare la disdetta devo fare delle acrobazie.
Però se per errore ritardi un pagamento il video te lo oscurano senza raccomandata a/r e manco una telefonata o una mail di preavviso, tanto dopo devi tu chiamare l' "assistenza clienti:5eek: A PAGAMENTO:icon_pirat:
Ciao a tutti Giangiangi
 
Hai tutte le ragioni del mondo. E la loro è una vaccata colossale. Ma proprio in veste di mod di un forum di appassionati, fa bene a ricordare che con la pec si rischia (anche se si è nella ragione più piena)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
L'unica cosa da contestare è la difformità di trattamento. Perché alcuni si e altri no? O tutte le PEC o nessuna!

Inviato dal mio C6903 con Tapatalk 2
 
Perché fanno la voce grossa con chi non ha voglia di far valere le sue ragioni (=italiano medio), mentre con gli altri devono abbassare le orecchie dato che la legge è cristallina, per una volta

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Letto a sprazzi questo post, ma già si capisce quanto i gestori di servizi siano restii a dare la possibilità al cittadino di effettuare comunicazini , disdette ecc utilizzando un servizio gratuito come la PEC che è uguale alla raccomandata fisica. A questo, suppongo pure per un fatto di complicità con le poste che si prendono anche 6 euro per una raccomandata e se iniziano ad non avere più nemmeno questi sono destinati a sparire (bollettini postali ormai li fai anche con internet banking).
Ricordo pure che nei concorsi pubblici la PEC ha valore legale e non serve nemmeno sottoscrivere la domanda perchè certifica di per sè l'invio da parte della persona intestataria (articolo 16 – bis del D.L. 185/2008, circolare n. 12/2010).
E' prassi consolidata dei gestori servizi nascondere la PEC, vedesi infostrada fastweb .... provate a cercarla nei siti. Però è obbligatoria possederla, quindi non possono esimersi dall'averla e tantomeno dal riceverla. Suppongo lo facciano perchè hanno paura che la gente scriva e siano messi al muro da queste raccomanndate, mentre facendole pagare molti siano dissuasi dal mandarle.
Infine aggiungo che con una raccomandata fisica io ho una ricevuta, ma il contenuto? Mentre con quella digitale oltre alle ricevute ho pure il contenuto.
Il tutto per dire che la PEC ha valore legale al 100% (salvo dimostrazione assai remota di contraffazione) e se fanno finta di non riceverle vanno citati a giudizio.
Mauro.
 
Ultima modifica:
Esatto. Se nelle loro condizioni, la PEC non viene accettata, si apre un contenzioso presso AGCOM e antitrust, per sollecitare i gestori ad accettare anche la PEC, e quindi cambiare le condizioni di abbonamento, per quanto riguarda le modalità di disdetta /recesso.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.3.6
 
Conosco persone che hanno mandato la PEC, e l'hanno trasmessa in copia anche all'american express.
Chiedendo nel contempo ad Amex di bloccare ogni futuro pagamento.
Così mediaset premium non ha potuto incassare un bel niente.
Su questo punto amex è serissima.
 
concordo sull'assurdità di questa situazione. la pec è obbligatoria per tutte le aziende, pubbliche o private, sarebbe bene che la legge venisse fatta rispettare, garantirebbe più sicurezza e un netto risparmio di tempo e denaro (è immediata, costa zero, solo un piccolo canone annuale).
Inoltre come è stato fatto notare è l'unico strumento che permette di dimostrare immediatamente il contenuto, al di là della raccomandata di cui si possiede solo una ricevuta.
 
Un ringraziamento da parte mia e di tutti quelli che credono ancora che le regole debbano essere uguali per tutti a coloro che hanno animato la discussione con gli ultimi interventi.
Grazie e Ciao a tutti Giangiangi
 
Ciao a tutti, oggi mi è arrivata la premium cam e relativo contratto. Siccome dovrei fare fax o raccomandata per rispedire il contratto lo potrei fare via pec? O se non lo spedisco non cambia nulla?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
concordo sull'assurdità di questa situazione. la pec è obbligatoria per tutte le aziende, pubbliche o private, sarebbe bene che la legge venisse fatta rispettare, garantirebbe più sicurezza e un netto risparmio di tempo e denaro (è immediata, costa zero, solo un piccolo canone annuale).
Inoltre come è stato fatto notare è l'unico strumento che permette di dimostrare immediatamente il contenuto, al di là della raccomandata di cui si possiede solo una ricevuta.

L'ultima disdetta che ho fatto a Premium a Ottobre scorso l'ho fatta con Pec e dopo una settimana mi hanno dato conferma di averla ricevuta.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Si 2 volte e 2 proposte di Reconnection, l'ultima lunedì scorso a 9 euro al mese e non potevo rifiutare.

Grandissimo, comunque...mia personale impressione le offerte buone le fanno a chi fà almeno un anno di contratto con loro. Io cliente solo 2006-2007 hanno cercato di riportarmi dentro ma sempre con offerte normalissime...
 
Dopo aver accettato un offerta da loro proposta di 9 euro al mese per 12 mesi, ho appena inviato di nuovo disdetta perché ho problemi di segnale.. Vi segnalo che anche per questa volta ho utilizzato la Pec e per ora mi ha dato conferma che il loro indirizzo: direzione.affarisocietari@rtl.postecert.it ha accettato la mia mail.. Ora chiamerò il loro servizio clienti tra circa 10 giorni per avere conferma che l'abbiano ricevuta.. Vi terrò aggiornati per la conferma ma non ho dubbi a proposito.. Per chi ha una pec o qualche indirizzo di un amico son sempre 5,60 euro risparmiati di raccomandata con ricevuta di ritorno.
 
Dopo aver accettato un offerta da loro proposta di 9 euro al mese per 12 mesi, ho appena inviato di nuovo disdetta perché ho problemi di segnale.. Vi segnalo che anche per questa volta ho utilizzato la Pec e per ora mi ha dato conferma che il loro indirizzo: direzione.affarisocietari@rtl.postecert.it ha accettato la mia mail.. Ora chiamerò il loro servizio clienti tra circa 10 giorni per avere conferma che l'abbiano ricevuta.. Vi terrò aggiornati per la conferma ma non ho dubbi a proposito.. Per chi ha una pec o qualche indirizzo di un amico son sempre 5,60 euro risparmiati di raccomandata con ricevuta di ritorno.

ma anche da mail normale io mandato un sacco di comunicazioni a infostrada via pec e per legge sono obbligati a vederle
 
Qualcuno nei post precedenti diceva che era obbligato a fare raccomandata.. Appena ho conferma di disdetta vi avviso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso