• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta Sky Con Pec

No.
Il codice del consumatore è stato variato pochi mesi fa ed ora per legge i giorni per il recesso sono 14 lavorativi invece dei precedenti 10.
Per ora hai risposto a uno zombie:laughing7:, per ora è bannato. Manco Sky lo sa, nel contratto scrive 14 giorni e nelle FAQ 14 giorni lavorativi.
 
Ho iniziato a leggere il topic ma sono ancora alle prime pagine.....
È quinfi valida la PEC, giusto? Qui mi pare non ci siano dubbi. La firma digitale è necessaria?
 
Ho iniziato a leggere il topic ma sono ancora alle prime pagine.....
È quinfi valida la PEC, giusto? Qui mi pare non ci siano dubbi. La firma digitale è necessaria?
Io ho inviato mercoledì scorso la lettera di disdetta in formato pdf allegato alla pec e senza firma digitale e ieri ho ricevuto il messaggio di conferma sul decoder.
 
Salve, ho mandato disdetta con decreto Bersani venerdi 29 agosto 2014 per richiedere la chiusura dell'abbonamento a fine settembre. Ho inviato la scansione del foglio ma poi mi sono accorto che nella scansione non c'era la mia firma, pertanto sabato 30 agosto 2014 ho mandato nuovamente la richiesta di disdetta firmata. In ogni caso posso stare tranquillo che la mia richiesta è stata ricevuta?
 
Salve, ho mandato disdetta con decreto Bersani venerdi 29 agosto 2014 per richiedere la chiusura dell'abbonamento a fine settembre. Ho inviato la scansione del foglio ma poi mi sono accorto che nella scansione non c'era la mia firma, pertanto sabato 30 agosto 2014 ho mandato nuovamente la richiesta di disdetta firmata. In ogni caso posso stare tranquillo che la mia richiesta è stata ricevuta?

Assolutamente si. La disdetta via PEC è immediata.
 
io ho inviato disdetta via pec a naturale scadenza il 3 settembre ed oggi ho avuto il messaggio sul decoder che è stata ricevuta.:D
 
Qualcuno ha mai provato ad inviare disdetta da indirizzo PEC intestato a persona diversa rispetto l'intestatario del contratto sky? Se si con quale esito?
 
scusate vi potete dire qual'è il modo per ottenere un indirizzo PEC valido gratis?
così dall'anno prossimo mando disdetta via PEC e faccio prima.

grazie
 
Ciao a tutti, io invece inviai il mese scorso disdetta via pec e dopo 2 giorni, messaggio sul cellulare. Mi hanno poi fatto l'offerta il 17 ma il 20 ho mandato sempre via pec il recesso nei 14 giorni, ma ad oggi ancora nessun messaggio nè sul cell nè sul decoder. Che faccio?
 
Salve a tutti, a Novembre mi scadono gli sconti che ho e come ogni anno mi ritrovo a dover disdire il contratto...Questa volta voglio evitare i 5€ di raccomandata e ho attivato la PEC tramite la quale vorrei mandare disdetta ma mi sorgono 2 dubbi:

1) Quando nel modulo devo firmare devo obbligatoriamente stampare il modulo, firmare, scansionare e inoltrarlo via mail? Nel corpo della mail devo scrivere qualcosa?

2) Entro quando saprò se la PEC è stata accettata e la richiesta di disdetta accolta o meno (per essere in tempo x inviare la cara vecchia racc. a/r...) ?
 
Salve a tutti, a Novembre mi scadono gli sconti che ho e come ogni anno mi ritrovo a dover disdire il contratto...Questa volta voglio evitare i 5€ di raccomandata e ho attivato la PEC tramite la quale vorrei mandare disdetta ma mi sorgono 2 dubbi:

1) Quando nel modulo devo firmare devo obbligatoriamente stampare il modulo, firmare, scansionare e inoltrarlo via mail? Nel corpo della mail devo scrivere qualcosa?

2) Entro quando saprò se la PEC è stata accettata e la richiesta di disdetta accolta o meno (per essere in tempo x inviare la cara vecchia racc. a/r...) ?

Risposte ai quesiti:
1- io ho scritto disdetta per codice cliente .... e tutti i dati;

2- la pec viene accettata alla ricezione (cioè immediatamente ma metti la notifica di lettura). Riceverai un messaggio sul decoder dopo un paio di giorni.

Ps: la pec è una raccomandata e x legge vale come raccomandata. Devi solo conservare la ricevuta.
Ciao.
 
Indietro
Alto Basso