• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

disdetta Sky - mancano meno di 30 giorni

Pucce

Digital-Forum Senior
Registrato
11 Settembre 2012
Messaggi
211
Buonasera a tutti!
Ho commesso un errore madornale.:sad:
Mi sono dimenticato che la scadenza naturale del mio contratto è il 01/02/18.
Cliente Sky da 6 anni.
Composizione abbonamento:
Sky Cinema + Sky TV + Sky Famiglia (39,90)
Sky Box Sets + Sky GO + Sky HD (6,00)

Se invio la una PEC immediatamente, ovviamente dovrò comunque pagare una penale giusto? E' possibile sapere con certezza a quanto ammonterà e quante fatture a prezzo di listino dovrò pagare?
Inoltre, una volta che la disdetta andrà in gestione potrò comunque ricevere offerte di retention/reconnection?
Grazie 1000.
ciao ciao
 
Davvero? Ottima notizia grazie!
Quindi se non sbaglio dovrebbero essere 2 mesi a listino? (febbraio/marzo) giusto?
 
Se la mandi a Gennaio, e indichi come chiusra il 28/02 o 1/03, pagherai 1 mese a listino.
Molto probabilmente dovrai pagare 11€ e dispari per chiusura anticipata (se lo chiuderai sul serio), visto che il 1/02/18 il contratto ti verrà rinnovato fino al 1/02/19.
 
Se la mandi a Gennaio, e indichi come chiusra il 28/02 o 1/03, pagherai 1 mese a listino.
Molto probabilmente dovrai pagare 11€ e dispari per chiusura anticipata (se lo chiuderai sul serio), visto che il 1/02/18 il contratto ti verrà rinnovato fino al 1/02/19.

ok, ora che ci penso nella PEC ho indicato la stessa dicitura dell'anno scorso, ovvero:

Il sottoscritto... bla bla bla, In ottemperanza del preavviso di almeno trenta giorni rispetto alla scadenza annuale del contratto
COMUNICA
di non essere interessato al rinnovo del contratto per ulteriori dodici mesi e di voler, a tal fine, dare disdetta allo stesso, ai sensi dell’art. 11.1 delle condizioni generali di abbonamento.
Spero che avendo sofrato i 30 giornik e non avendo indicato alcuna data di cessazione, la disdetta sia presa in carico correttamente.
 
No. Sarà presa in carico il prossimo anno... Hai inviato la disdetta sbagliata
 
Aspetta! mi sto confondendo :sad: La posso/devo mandare già adesso? o Devo aspettare il 01/02/18?
 
Aspetta! mi sto confondendo :sad: La posso/devo mandare già adesso? o Devo aspettare il 01/02/18?

la devi mandare SUBITO. e specificare che la comunicazione presente sostituisce quelle precedenti. Poi tra una settimana chiama 027070 e chiedi se hanno preso in carico la disdetta corretta.
 
stessa situazione, mi sono dimenticato di mandare la disdetta ed il mio abbonamento scade il 01/02/2018, mi potete indicare qual'è il modulo che devo compilare? poi non capisco il motivo per cui la fattura di 4 settimane di gennaio è più alta di quasi 10€.
 
ma quando lo dovrei mandare, subito o devo aspettare il 1 febbraio?

Le richieste di disdetta/recesso vanno sempre inviate con un preavviso di almeno 30 giorni ed hanno efficacia il 1 del mese successivo alla data di scadenza, quindi inviando oggi la disdetta la visione terminerà il 1 Marzo, inviandola dal 1 Febbraio il 1 Aprile e così via :)

Per avere termine il 1/2 dovevi inviarla entro il 31 Dicembre.
 
Le richieste di disdetta/recesso vanno sempre inviate con un preavviso di almeno 30 giorni ed hanno efficacia il 1 del mese successivo alla data di scadenza, quindi inviando oggi la disdetta la visione terminerà il 1 Marzo, inviandola dal 1 Febbraio il 1 Aprile e così via :)

Per avere termine il 1/2 dovevi inviarla entro il 31 Dicembre.

grazie
 
Perfetto :sad:
Posso rimediare inviandone un'altra corretta?
Manda ora la disdetta anticipata al 28/02 scrivendo che annulla e sostituisce la precedente comunicazione di disdetta a scadenza.
Pagherai un mese a listino + circa 11 euro di costi dell'operatore ma solo se devi restituire il decoder.
 
Indietro
Alto Basso