Mi puoi spiegare questo rapporto? Quali voci compongono i 540 milioni di differenza?
il marketing costa una barcata gigantesca di soldi e comprende una miriade di spese. i calcoli a spanne sono giusti. il fatto che sia stato un flop almeno per adesso non mi stupisce. il film ha subito notevolissimi ritardi per tantissimi motivi compresi il covid che ha fatto lievitare a dismisura i costi e siccome le uscite sono pianificate con larghissimo anticipo, quando cominciano a saltare le uscite succede veramente un disastro xkè il film andrà a uscire in un momento non giusto...è sempre così.
quando si comincia a vedere che qualcosa scricchiola si mettono in moto cose assurde, il "parto" non è lineare e si accumulano ritardi che per riprenderli ti fanno tralasciare qualcosa dalla sceneggiatura zoppicante, a un dialogo poco ficcante, al trucco agli effetti speciali...
è come se tu sapendo che alle 20 arrivana gente a cena, ti metti a dare lo straccio nel salotto alle 19:30 così sarà asciutto, ci vorranno 3 minuti scarsi ti dici. ma ti suona il telefono(callcenter) mentre riagganci urti un bicchiere quasi vuoto di vetro, ti cade l'acqua, il cane che dormiva sul divano si sveglia e ti pesticcia tutto, mentre inveisci contro il cane, raccogli i vetri e asciughi l'acqua...hai perso l'attimo xkè arrivano gli ospiti e il pavimento è una M...mica puoi lasciare la gente sul pianerottolo...apri e il pavimento è una M, gli amici mangiano in una stanza col pavimento che è una M
e in questa cosa di passare lo straccio non ci sono "questioni di budget" nei film ci sono pure quelli. quindi quando una gestazione di un film ha un qualunque intoppo, la pellicola viene malissimo è naturale che sia così. showrunner che se ne vanno, sceneggiatori che vanno ad altri impegni presi precedentemente, produttori che smettono di darti soldi xkè li hanno promessi ad altri o perchè chiudono i rubinetti xkè non vedono progressi o perchè devono riparare lo yacht