• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Dispositivi non compatibili con Dolby Digital Plus o con HE-AAC

Niente da fare le ho provate con tutte e quattro le combinazioni di file, test terminato, per fortuna che ho altre marche, i Nordmende e simili possono andare a riposo per sempre per quello che mi riguarda.
 
Ho estratto i file ovviamente e copiati sulla chiavetta USB fat 32, le ho provate di tutte e per fortuna almeno senza fare danni, mi arrendo, salvo che qualcun'altro non abbia il mio stesso e preciso modello e ci indichi come ha risolto.
 
Ho estratto i file ovviamente e copiati sulla chiavetta USB fat 32, le ho provate di tutte e per fortuna almeno senza fare danni, mi arrendo, salvo che qualcun'altro non abbia il mio stesso e preciso modello e ci indichi come ha risolto.

Non ha fatto danni perchè non ne ha eseguito neanche uno.
 
Esatto, in fondo sti cavoli, questo a dimostrazione che per evitare questa sorta di inconvenienti, meglio quando si fanno acquisti optare per marche principali e non sottomarche come quella indicata.
 
Esatto, in fondo sti cavoli, questo a dimostrazione che per evitare questa sorta di inconvenienti, meglio quando si fanno acquisti optare per marche principali e non sottomarche come quella indicata.

La mia Sharp Aquos del 2018 presa nel 2020 non ha mai avuto aggiornamenti, assistenza inesistente! sono spariti pure i PDF manuale da tutti i loro siti.
Non supporta il Main10 ma non ha problemi almeno con quei codec audio e non è una tv smart.
 
Ultima modifica:
Buonasera,
una vecchietta vicina di casa mi ha chiesto di controllarle la tv perché i canali mediaset non si sentono da circa 10 giorni, ovviamente tv AKAI... prima dello pseudo "switch off" invece ovviava vedendo i canali SD che non usavano lo standard DD+.

Il modello è questo (rispettivamente dal menu e dall'etichetta sul retro)
https://i.imgur.com/XLYxgO7.jpg

https://i.imgur.com/NZNnZq5.jpg

Dopo aver armeggiato con la sua tv, collegandola ad internet, mi diceva che non esistevano aggiornamenti FW, ma sul famoso sito della Salvadori ho trovato un possibile firmware per la sua tv... solo che ce ne sono 2: 433 "liscio" e 433H... devo usare il primo? I file guardandoli sembrano uguali (stesso peso in mega, stesso nome...), ma volevo un consiglio da qualcuno più "esperto", anche perché non essendo di mia proprietà non volevo fare danni (è anche l'unica tv che ha)

grazie e buon anno

EDIT: guardando bene le foto, mi pare che non ha manco una presa USB... ammazza che sola per una tv comprata nel 2019 (guardate il calendarino scritto a penna!) :5eek:
 
Buonasera,
una vecchietta vicina di casa mi ha chiesto di controllarle la tv perché i canali mediaset non si sentono da circa 10 giorni, ovviamente tv AKAI... prima dello pseudo "switch off" invece ovviava vedendo i canali SD che non usavano lo standard DD+.

Il modello è questo (rispettivamente dal menu e dall'etichetta sul retro)
https://i.imgur.com/XLYxgO7.jpg

https://i.imgur.com/NZNnZq5.jpg

Dopo aver armeggiato con la sua tv, collegandola ad internet, mi diceva che non esistevano aggiornamenti FW, ma sul famoso sito della Salvadori ho trovato un possibile firmware per la sua tv... solo che ce ne sono 2: 433 "liscio" e 433H... devo usare il primo? I file guardandoli sembrano uguali (stesso peso in mega, stesso nome...), ma volevo un consiglio da qualcuno più "esperto", anche perché non essendo di mia proprietà non volevo fare danni (è anche l'unica tv che ha)

grazie e buon anno

EDIT: guardando bene le foto, mi pare che non ha manco una presa USB... ammazza che sola per una tv comprata nel 2019 (guardate il calendarino scritto a penna!) :5eek:

Vedendo le caratteristiche nel web le prese usb sembrano addirittura due.....AKAI TV LED 43 Pollici Full HD Digitale terrestre DVB T2 Smart TV Internet TV Android Wifi USB - 109.22 cm (43") (1920 x 1080), Smart TV (Android), DVB-T2, D-LED, 2 x 8W, Wi-Fi, LAN, Televideo, Funzione Hotel, 2 x USB, 3 x HDMI, 1 x RF, 1 x VGA, 1 x SCART, 1 x AV, 1 x PC Audio in, 1 x CI+, A, 103 kWh. Akai AKTV433, quindi dai eventualmente un'occhiata sui lati del tv per trovare le usb....per il firmware invece non ti posso essere di aiuto.
 
C'è anche da aggiungere tra le incompatibilità le cuffie wireless. Recentemente sono andato da mia zia per gli auguri di natale a cui avevo regalato due anni prima delle cuffie wireless. È anziana e non sente bene. Il collegamento scelto in fase di installazione è stata il cavo digitale ottico. Ovviamente il default per l'uscita dalla TV è quello automatico che significa un segnale bitstream non compatibile con le cuffie stesse. Si può scegliere il PCM ma occorre forzarlo da menù. È un altra complicazione da gestire
 
Vedendo le caratteristiche nel web le prese usb sembrano addirittura due.....AKAI TV LED 43 Pollici Full HD Digitale terrestre DVB T2 Smart TV Internet TV Android Wifi USB - 109.22 cm (43") (1920 x 1080), Smart TV (Android), DVB-T2, D-LED, 2 x 8W, Wi-Fi, LAN, Televideo, Funzione Hotel, 2 x USB, 3 x HDMI, 1 x RF, 1 x VGA, 1 x SCART, 1 x AV, 1 x PC Audio in, 1 x CI+, A, 103 kWh. Akai AKTV433, quindi dai eventualmente un'occhiata sui lati del tv per trovare le usb....per il firmware invece non ti posso essere di aiuto.

ok, grazie

allora preparo la pennetta e domani guardo meglio
 
Ho estratto i file ovviamente e copiati sulla chiavetta USB fat 32, le ho provate di tutte e per fortuna almeno senza fare danni, mi arrendo, salvo che qualcun'altro non abbia il mio stesso e preciso modello e ci indichi come ha risolto.
Non parte niente perchè nella cartella "ND24S3000H_mediaset" non hanno messo i file di boot... senza quelli non si avvia la procedura.
Vai nella cartella "ND24S3000H_MEDv1" e salvati i file "mboot.bin" e "rom_emmc_boot.bin" e aggiungili alla pennina USB assieme al firmware precedentemente scaricato (il firmware (allupgrade_msd338_4G_ref57.bin da "ND24S3000H_mediaset").

Poi stacca la corrente della TV, premi il bottone di accensione per scaricare la corrente residua.
Collega la pennina e riattacca la corrente.
Senza premere nulla partirà l'aggiornamento.
Quando è al 100% e vedi lampeggiare velocemente, spegni la TV (se necessario stacchi la corrente) e riaccendi.

Se non parte nemmeno così, significa che non è il firmware giusto (allupgrade_msd338_4G_ref57.bin) e provi con "ND24S3000H_MEDv2" (allupgrade_msd338_4G_ref32.bin) avendo cura di scaricare i nuovi file "mboot.bin" e "rom_emmc_boot.bin".
 
Ok hai chiarito il tutto grazie infinite "ema85", credo che ci riproverò con calma nei prossimi giorni, perché l'ultima volta stavo per stressarmi il cervello, queste procedure restano comunque molto contorte almeno per quanto riguarda questo specifico modello.
Ci voleva tanto se la Salvadori o chicchessia scegliesse per modalità "OTA antenna", visto anche che c'è la voce cerca nuovi aggiornamenti software, ma evidentemente devono sempre complicare il tutto.
 
Ultima modifica:
Non parte niente perchè nella cartella "ND24S3000H_mediaset" non hanno messo i file di boot... senza quelli non si avvia la procedura.
Vai nella cartella "ND24S3000H_MEDv1" e salvati i file "mboot.bin" e "rom_emmc_boot.bin" e aggiungili alla pennina USB assieme al firmware precedentemente scaricato (il firmware (allupgrade_msd338_4G_ref57.bin da "ND24S3000H_mediaset").

.. che poi, in sostanza, è quanto, in maniera implicita, avevo già evidenziato al post #455, quando ricordavo che, per mia esperienza, i files con estensione .bin usati nella pennina erano TRE, e suggerivo di fare attenzione e verificare questo aspetto ... :icon_cool:
 
Non vorrei illudermi, ma qualcosa sembra muoversi sul settore I Can. Sul loro sito ho notato proprio oggi che accanto alla descrizione e ai dettagli del modello T860, hanno aggiunto un'opzione relativa al supporto del prodotto: AUDIO ASSENTE SU ALCUNI CANALI RADIO e l'invito a contattarli tramite mail. Ho inviato la mia mail sperando che mi rispondano. Eventualmente vi faccio sapere.

Pia illusione. A tutt'oggi nessuna mail di risposta
 
Ok hai chiarito il tutto grazie infinite "ema85", credo che ci riproverò con calma nei prossimi giorni, perché l'ultima volta stavo per stressarmi il cervello, queste procedure restano comunque molto contorte almeno per quanto riguarda questo specifico modello.
Ci voleva tanto se la Salvadori o chicchessia scegliesse per modalità "OTA antenna", visto anche che c'è la voce cerca nuovi aggiornamenti software, ma evidentemente devono sempre complicare il tutto.

Nessuno usa "OTA antenna" sul DTT, per gli aggiornamenti automatici viene usato OTN.
 
Ok scusa per l'ignoranza che differenza c'è tra queste due sigle? Quindi tra OTA e OTN?
 
Non parte niente perchè nella cartella "ND24S3000H_mediaset" non hanno messo i file di boot... senza quelli non si avvia la procedura.
Vai nella cartella "ND24S3000H_MEDv1" e salvati i file "mboot.bin" e "rom_emmc_boot.bin" e aggiungili alla pennina USB assieme al firmware precedentemente scaricato (il firmware (allupgrade_msd338_4G_ref57.bin da "ND24S3000H_mediaset").

Poi stacca la corrente della TV, premi il bottone di accensione per scaricare la corrente residua.
Collega la pennina e riattacca la corrente.
Senza premere nulla partirà l'aggiornamento.
Quando è al 100% e vedi lampeggiare velocemente, spegni la TV (se necessario stacchi la corrente) e riaccendi.

Se non parte nemmeno così, significa che non è il firmware giusto (allupgrade_msd338_4G_ref57.bin) e provi con "ND24S3000H_MEDv2" (allupgrade_msd338_4G_ref32.bin) avendo cura di scaricare i nuovi file "mboot.bin" e "rom_emmc_boot.bin".
Ho eseguito tutti i passi da te illustrati, questo è stato l'ultimo tentativo, non è andata a buon fine, non lampeggia alcuna spia in entrambi i modi e non parte nulla ho aggiunto ovviamente i file bin indicati per ciascuno dei due metodi, ciò significa che in realtà non ci sono firmware come tu hai già detto per questo modello ND24S3000, peccato.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso