• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Diunamai mini scart Freedom Recorder (WD7627, WD2984 e serie WD-T35xSD)

Ciao,
arrivati i miei 4. Sono soddisfattissimo dell'acquisto.
La spedizione è stata incredibilmente rapida, ho faticato a trovare la linea al telefono (la chat non funzionava) ma poi l'helpdesk ha modificato senza problemi un mio ordine. Il prezzo è ottimo.
Confermo le ottime doti di ricezione (anche se non ho il paragone con decoder integrati).
La versione del mio software è la stessa di Rinosoft.
Io ho un Plasma LG e non ho riscontrato alcun problema con il telecomando, che peraltro "prende" bene da una distanza di circa tre metri.
Non sono riuscito ad usarlo con il mio HD Packard Bell Chrome da 500GB perché non lo riconosce. Proverò a riformattarlo in FAT32 ma ho il timore che non riesca ad alimentarlo, vi saprò dire. Con una pennina da 2GB mi dà compatibilità con lettura e registrazione ma non con il time shift - però non ho provato, magari funziona ugualmente. La qualità complessiva della registrazione è molto buona, direi superiore e a quella del mio DVD-Recorder.

Ho un solo dubbio: qualcuno ha idea di cosa faccia la funzione "Effetto JPEG" attivabile dalle impostazioni di sistema? Attivandola mi sembra che si riducano gli squadrettamenti in presenza di qualche (raro) disturbo, forse a prezzo di una nitidezza leggermente inferiore dell'immagine. Il manuale non ne parla.

Ah, dimenticavo. Il decoder è collegato al Plasma con segnale RGB e il risultato, come dicevo è molto buono. Ho provato per scrupolo a metterlo in CVBS e non è male ma forse un pelo inferiore.
Molto utile il riconoscimento automatico del formato trasmissione che abbinato alla modalità "Originale" selezionata sulla TV per questo ingresso fa sì che le immagini siano mostrate nel formato corretto (4:3 o 16:9) a seconda del canale trasmesso.
 
Qualcuno con CRT vecchi o cmq di marca scadente vede meglio o peggio impostando il decoder su RGB?
 
gwaedin ha scritto:
Ciao,
Ho un solo dubbio: qualcuno ha idea di cosa faccia la funzione "Effetto JPEG" attivabile dalle impostazioni di sistema? Attivandola mi sembra che si riducano gli squadrettamenti in presenza di qualche (raro) disturbo, forse a prezzo di una nitidezza leggermente inferiore dell'immagine. Il manuale non ne parla.
Permette che un'immagine video abbia l'effetto simile ad un'immagine jpeg. In poche parole compressa un pò i dati. La qualità dipende dal tipo di compressione. Comunque la qualità anche se a molti ad occhio nudo(Dipende dalla percentuale di compressione) non si nota è sicuramente inferiore alla modalità OFF.

gwaedin ha scritto:
Ah, dimenticavo. Il decoder è collegato al Plasma con segnale RGB e il risultato, come dicevo è molto buono. Ho provato per scrupolo a metterlo in CVBS e non è male ma forse un pelo inferiore.
Il CVBS genera certamente una qualità video più scadente in quanto tale modalità crea un flusso di dati unico a differenza della modalità RGB che genera flussi diversificati con un livello qualitativo di gran lunga migliore. .
Mikeone
 
Ultima modifica:
gwaedin ha scritto:
Non sono riuscito ad usarlo con il mio HD Packard Bell Chrome da 500GB perché non lo riconosce. Proverò a riformattarlo in FAT32 ma ho il timore che non riesca ad alimentarlo, vi saprò dire. Con una pennina da 2GB mi dà compatibilità con lettura e registrazione ma non con il time shift - però non ho provato, magari funziona ugualmente.
Io ci ho collegato un HD esterno da 40 Gb, una chiavetta TDK da 8 gb e un WD da 250 Gb, quest'ultimo non l'ha riconosciuto pur essendo in FAT32, mentre con la chievetta tutto ok, timeshift compreso.

P.S non ho capito a cosa serva il tasto "Roll" :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Ho fatto 4 registrazioni di prova di 1 minuto riguardo la funzione "Effetto Jpeg", 2 "OFF" e 2 "ON" in modalità "Timer" con decoder da spento (Standby)
Quelle "ON" hanno occupato il 17% circa di spazio in meno mantenendo un'alta qualità :icon_cool:

34-35 Mb quelle OFF e 29 quelle ON
 
Gianni ha scritto:
Ho fatto 4 registrazioni di prova di 1 minuto riguardo la funzione "Effetto Jpeg", 2 "OFF" e 2 "ON" in modalità "Timer" con decoder da spento (Standby)
le hai fatte sullo stesso canale???:eusa_think:
 
Visto che questo decoder ha lo stesso menu dell'irradio 3331 che ha un libretto delle istruzioni limitato volevo sapere se il 2984 lo ha migliore
 
Non conosco il manuale dell'irradio, ma quello del diunamai mi sembra molto completo. Tutto il manuale è dedicato alle istruzioni in italiano e consta di parecchie pagine. Di certo anni luce lontano da quello del NotOnlyTV che davvero non so perchè lo abbiano messo nella confezione.
 
gwaedin ha scritto:
Ciao,
arrivati i miei 4. Sono soddisfattissimo dell'acquisto.
La spedizione è stata incredibilmente rapida, ho faticato a trovare la linea al telefono (la chat non funzionava) ma poi l'helpdesk ha modificato senza problemi un mio ordine. Il prezzo è ottimo.
Confermo le ottime doti di ricezione (anche se non ho il paragone con decoder integrati).
La versione del mio software è la stessa di Rinosoft.
Io ho un Plasma LG e non ho riscontrato alcun problema con il telecomando, che peraltro "prende" bene da una distanza di circa tre metri.
Non sono riuscito ad usarlo con il mio HD Packard Bell Chrome da 500GB perché non lo riconosce. Proverò a riformattarlo in FAT32 ma ho il timore che non riesca ad alimentarlo, vi saprò dire. Con una pennina da 2GB mi dà compatibilità con lettura e registrazione ma non con il time shift - però non ho provato, magari funziona ugualmente. La qualità complessiva della registrazione è molto buona, direi superiore e a quella del mio DVD-Recorder.

Ho un solo dubbio: qualcuno ha idea di cosa faccia la funzione "Effetto JPEG" attivabile dalle impostazioni di sistema? Attivandola mi sembra che si riducano gli squadrettamenti in presenza di qualche (raro) disturbo, forse a prezzo di una nitidezza leggermente inferiore dell'immagine. Il manuale non ne parla.

Ah, dimenticavo. Il decoder è collegato al Plasma con segnale RGB e il risultato, come dicevo è molto buono. Ho provato per scrupolo a metterlo in CVBS e non è male ma forse un pelo inferiore.
Molto utile il riconoscimento automatico del formato trasmissione che abbinato alla modalità "Originale" selezionata sulla TV per questo ingresso fa sì che le immagini siano mostrate nel formato corretto (4:3 o 16:9) a seconda del canale trasmesso.

Grazie mille per l'informazione relativa agli LG.
Altri possessori, magari di LCD LG che mi confermano nessuna interferenza tra i telecomandi?

Grazie
 
Ragazzi io mi chiedevo una cosa riguardo questo decoder.... essendo dietro la tv, come fa a ricevere bene l'infrarossi del telecomando? Com'è possibile?
 
C'è un ricevitore esterni IR su cavo che si collega tramite Jack 3,5 al decoder
 
Ah ho capito... non è il massimo ma mi sembra tuttosommato l'unica soluzione possibile
 
Confermo che con un tv mivar vecchio tipo la qualità video con impostato uscita CBVS è nettamente inferiore a rgb, è tutto sbiadito e leggermente meno definito, ma nel mio caso, se voglio continuare a vedere l'analogico, sono costretto a mettere CVBS. Due domande: collegando il decoder ad un lcd con dtt integrato con il loop antenna, i due tuner digitali possono coesistere tranquillamente, giusto? 2) qualcun altro ha notato che la ricezione dei canali in analogico risulta un pò peggiorata rispetto a quando si collega direttamente l'antenna al tv?
 
gabrale ha scritto:
qualcun altro ha notato che la ricezione dei canali in analogico risulta un pò peggiorata rispetto a quando si collega direttamente l'antenna al tv?

Questo avviene quando si collega in loop, e il cavo non va direttamente al tv
 
Fra le tante funzioni del Diunamai, non ho individuato la modalità di registrazione tramite OTR :eusa_think:
 
Gianni ha scritto:
Fra le tante funzioni del Diunamai, non ho individuato la modalità di registrazione tramite OTR :eusa_think:
One Touch Recording con durata prefissata? Non mi pare proprio ci sia, puoi registrare al volo schiacciando REC ma a quel punto la registrazione continua finché non la fermi tu (o non arrivi a riempire la partizione del dispositivo su cui registri).
Oggi ho "s****ato" la registrazione mattutina della MotoGP perché, a differenza del mio DVD Recorder, il Diunamai purtroppo non aggiorna l'ora in automatico. L'opzione "ora legale" del menu serve solo per modificare in automatico l'ora al cambio (senza chiedersi se è +1 o -1). Ho dunque registrato la fine della 250 e l'avvicinamento alla MotoGP. Anche con Effetto JPEG attivo la qualità di registrazione è decisamente buona, avevo impostato un'ora e mezza ma il tutto si è fermato quando dopo un'ora e un quarto circa la mia chiavetta da 2GB era piena.
Non ricordo se qualcuno ha accennato alle funzioni di ricerca: assenti, ma è possibile andare avanti/indietro a varie velocità fino a 32x.
 
Indietro
Alto Basso