• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DLNA: PC -> Samsung 40c6500

l4sty

Digital-Forum Junior
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
70
Ciao a tutti,
devo chiedervi un consiglio/aiuto in merito al mio HT.

AS-IS:
- PC (come da firma) in cui ho installato mezzmo (mediaserver) collegato alla rete LAN di casa.
- Tv collegata alla rete LAN di casa (come da firma) vede tranquillamente tutti i film con tanto di icona di preview (avi, mkv, rm in transcodifica) con ultimo firmware installato.

...tutto ok!! (salvo rare eccezioni ma dipende da come è stato "prodotto" il file)

Problema 1: ogni tanto, per alcuni file recentemente "incollati" nella cartella condivisa: il media player della tv li fa partire e poi dopo un pò passa al "successivo" come se fosse corrotto.
In realtà funziona benissimo, tanto che se smanetto: spengo/accendo tv, spengo/accendo media server alla fine funziona bene.

Problema 2: quando sto guardando un file molto pesante (>10 GB) può capitare che durante la visione la riproduzione s'interrompe come se premessi "return" dal telecomando. Non accade sullo stesso punto del film e non riesco a capire le cause.

Mi chiedo il motivo?
Opzione A: il media player integrato nella tv fa schifo (risposta banale però ). E quindi ho bisogno di un nuovo media player (questo apre un altro tema e forse un nuovo thread)

Opzione B: il media server ha bisogno di un pò di tempo per "leggere" il nuovo file e/o necessità di essere "aggiornata" la cartella per la corretta lettura (cosa possa fare in merito?)

Grazie mille...
 
Indietro
Alto Basso