• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambord News

ghostseven

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
2 Giugno 2017
Messaggi
539
Località
Alpi Graie
Ragazzi su dreamboard messaggio davvero confortante. Minacciano addirittura qualche novità a breve. Woow:D:D
 
mah! ho visto entusiamsmo perchè ha riaperto il forum ma la realtà è ben altra, le notizie che ho reperito è che c'è stato un cambio ad aprile (04.04.23 per precisione) viene licenziata Joanna Lehmhaus dal consiglio di amministrazione e nominato unico liquidatore Tim Otto Wilhelm Ziemann che in data 13 dicembre 2023 ha sciolto la società potendolo fare come unico liquidatore guardate la rete in grigio passata ed in rosso quella finale.
Rimane solo Mediaking GmbH il deposito di distribuzione prodotti multimedia ed accessori distaccato dal resto e chissà per quanto e soprattutto per cosa? Se volete guardare su northdata.com trovare di tutto certo che la Dream Multimedia non esiste più almeno per loro e noi ce ne eravamo accorti.

 
mah! ho visto entusiamsmo perchè ha riaperto il forum ma la realtà è ben altra...

Allora anche un bel pietrone sopra ai Ricevitori Dreambox. Piu' o meno da quanto ho capito resta in piedi il laboratorio per le riparazioni.
Beh ce ne faremo una ragione, certo che la qualita' Dreambox mi mancherà, vorrà dire che per le novità ci accontenteremo e valuteremo le cinesate che usciranno.

Z.K.;)
 
mah! ho visto entusiamsmo perchè ha riaperto il forum ma la realtà è ben altra, le notizie che ho reperito è che c'è stato un cambio ad aprile (04.04.23 per precisione) viene licenziata Joanna Lehmhaus dal consiglio di amministrazione e nominato unico liquidatore Tim Otto Wilhelm Ziemann che in data 13 dicembre 2023 ha sciolto la società potendolo fare come unico liquidatore guardate la rete in grigio passata ed in rosso quella finale.
Rimane solo Mediaking GmbH il deposito di distribuzione prodotti multimedia ed accessori distaccato dal resto e chissà per quanto e soprattutto per cosa? Se volete guardare su northdata.com trovare di tutto certo che la Dream Multimedia non esiste più almeno per loro e noi ce ne eravamo accorti.


Che tristezza...
 
Io mi tengo stretti i miei tre DM 9xx ciao Z.K. Buon anno.

Ci puoi contare :icon_bounce: Serie Nove DM900-DM920 Stabilita' eccelsa con immagine GP4.1 e OS 2.5 Funzionamento perfetto con tutte le Cam di TivuSat, Cam di Fransat testato con NEOTION Modulo Ci + 1.3, Cam Smit Viaccess, e Cam Kabelio per la Svizzera, a leggere nei Forum Europei anche Cam per Polsat ed altre.
Qualita' video in HD e 4K eccellente, Registrazioni su disco perfette, ingresso HDMI IN per il DM920, Tuner sensibilissimi. Trovami un altro ricevitore così. Direi che se li guardiamo al microscopio la Serie 9 ha piu' feature e possibilita' software della Serie 10 DM-ONE e DM-TWO a parte la sezione Android che questi ultimi due riescono a fare, ma si rimedia in modo perfetto direi fantastico con una FireStik da 20-30 Euro.
Sì, senza dubbio Dreambox, costa ma li vale tutti.

Buon Anno Maury e a tutto il Forum

Z.K.;)
 
Mah.....veramente se andate su

https://dreambox.de/de/

E traducete dal tedesco c é scritto che si stanno riorganizzando dopo che é subentrato un "nuovo investitore".

Nuovo investitore? Qualcosa vorrà pur dire...
 
io non leggo nulla di tutto ciò solo una panoramica dei prodotti anzi vedo che sono rimasti al Dream One nessuna citazione del Two direi che gli ci vuole un paio di anni forse per riorganizzarsi :D la DP non esiste più è ufficialmente un dato di fatto
 
Lo hanno tolto me ne sono accorto adesso ma fino a una settimana fa campeggiava quando provavi a visualizzare il forum ufficiale Dreambox.de.

Adesso hanno riaperto anche il forum.

Se hanno riaperto il sito/forum anche il sito Dream elite ha la stessa grafica...e se c era scritto di un nuovo investitore si stanno riorganizzando di sicuro,

Possibile nasca una nuova società dalle ceneri di quella vecchia.
 
è quello che ha scritto @gosthseven al primo post due mesi fa, poi le cose come ho fatto vedere sono cambiate ed il 13 dicembre la fine decretata. Dream Elite e Dreambox.de sono board che non hanno voce in capitolo ed il fatto che utilizzino entrambe la WoltLab suite per il forum non è un indizio di chissachè.
 
E i feed che prima spariscono e poi ritornano attivi?

E che senso avrebbe riaprire il sito e il forum che fino a qualche settimana fa era chiuso se é tutto finito?

Non sto fantasticando sto supponendo....

Magari nasce una nuova società con un nome completamente diverso e mantiene il brand Dreambox. Nelle riorganizzazioni aziendali dopo eventuali fallimenti pilotati é comune.
 
La Speranza è sempre l'ultima a morire, ma ammesso che un nuovo investitore (utopia) si prenda carico delle ceneri della Dreambox con tutti i suoi sviluppi HW e SW c'e' un dato di fatto da non sottovalutare, dovrebbe investire in Euro o Dollari, talmente tanto da trovare qualcosa di innovativo, una nuova, per ipotesi chiamiamola E3 perche' E2 è spremuta non ne esce piu' nulla.

Z.K.;)
 
La Speranza è sempre l'ultima a morire, ma ammesso che un nuovo investitore (utopia) si prenda carico delle ceneri della Dreambox con tutti i suoi sviluppi HW e SW c'e' un dato di fatto da non sottovalutare, dovrebbe investire in Euro o Dollari, talmente tanto da trovare qualcosa di innovativo, una nuova, per ipotesi chiamiamola E3 perche' E2 è spremuta non ne esce piu' nulla.

Z.K.;)

Puó essere quello che dici ma probabilmente per sopravvivere almeno un paio di anni per riorganizzarsi eccetera forse basterebbe lanciare il Dreambox Seven di cui penso avessero giá fatto scorta di componentistica "pre-produzione".

Uno "zoccolo duro" di nostalgici come noi dei bei tempi che furono ci sará sempre per i Dreambox :) .........solo che non dovrebbero prezzarlo troppo alto e invece nel caso accadesse mi sa che per rientrare degli investimenti purtroppo il prezzo sará alto decimando i potenziali acquirenti!
Nel caso gli strateghi del marketing avranno giá bilanciato il prezzo!

Aggiungo: ti sei mai chiesto il costo di produzione di un DM920UHD o il Dreambox One?

Per quanto "Made in Germany" la componentisca come sai é tutta made in china come anche lo chassis e tutto il resto.......se mai l'assemblaggio viene fatto in Germania!

Non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma lo sai che un Iphone Pro Max di componentistica costa a Apple poco piú di 100$ e viene venduto a piú di 14 volte il costo di produzione? Senza citrare cose ovvie ci sono i costi di ricerca e sviluppo/ quelli di assemblaggio eccetera ma i ricavi sono comunque enormi!

Non pensare sia molto diverso per i Dreambox anche se sono numeri "limitati" rispetto a Apple. Penso che una macchina come il Dreambox One o il DM920UHD che é piu complesso coome componentistica costerá al produttore una 50ina di euro a unitá se va bene! Viene rivenuto a 5 o 6 volte il prezzo di produzione!

E in questo momento ci stanno dentro "appena" considerati i costi di ricerca e sviluppo una volta i ricavi erano enormi considerato anche il numero altissimo di unitá vendute!
 
Ultima modifica:
Gli assemblano in Germania e si vede la differenza dalle cinesate che girano. Le MB anche se fatte in Cina sono di una qualita' superiore rispetto alla concorrenza entry level. Apri un DM920 e un entry level e ti rendi conto dell'alto livello del Dreambox.
Anche se l'ipotetico investitore si accollasse tutto, non esce con un Seven che non è altro un DM920 con in piu' una sezione Android. Sì lo possono acquistare una parte degli affezionati, avra' un prezzo molto alto per il motivo che ho scritto sopra, ma un imprenditore deve guardare lontano con il minimo rischio in un mercato che sta morendo. Tra un decennio il Terrestre sara' piallato definitivamente, il Satellite resistera' più a lungo, nessuno potrà fermare la transizione, viaggera' tutto su internet. Lo sviluppo, il cablaggio italiano della FTTH decretera' la velocità del passaggio.
 
Thread ripulito, ora si può continuare a parlare di eventuali news che ci sono o ci saranno sulla Dream Multimedia, azienda che ha avuto gioie e purtroppo dolori, ma che se dovesse tornare in auge, farebbe la felicità di molti utenti che hanno comprato, usato e apprezzato i loro prodotti.
Evitiamo di mandare in vacca la discussione tirando in ballo argomenti di cui a noi frega meno di zero, morale si morale no!
 
Indietro
Alto Basso