• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox 900 UHD con Lan non funzionante

pappagone2000

Digital-Forum Senior
Registrato
13 Dicembre 2002
Messaggi
290
Un mio amico mi dice che ha questo dreambox ma con la lan fuori uso. Prima domanda: C'è qualcuno in grado di poter internenire e ripristinarla? Secondo voi è possibile comunque caricare immagini senza lan funzionante, visto che ora s'è proprio bloccato ed i tentativi di caricare firmware sono tutti risultati vani? Grazie per le risposte
 
Un mio amico mi dice che ha questo dreambox ma con la lan fuori uso. Prima domanda: C'è qualcuno in grado di poter internenire e ripristinarla? Secondo voi è possibile comunque caricare immagini senza lan funzionante, visto che ora s'è proprio bloccato ed i tentativi di caricare firmware sono tutti risultati vani? Grazie per le risposte

Intervenire l'assistenza in germania ma puoi sempre attaccare la chiavetta wifi e lavorare con quella.
 
Chiavetta wifi mai collegata, perchè ha sempre funzionato con la lan? E come si fa a settarla?

Scegli una di queste due, la prima è piu' veloce. La innesti nella usb e il Dreambox la vede, poi procedi settando dal pannello rete.
hxtps://www.hm-sat-shop.de/en/dreambox/2019/dreambox-dual-band-wireless-usb-2.0-adapter-1300-mbps-inkl.-antenne
hxtps://www.hm-sat-shop.de/en/dreambox/1946/dreambox-dual-band-wireless-usb-2.0-adapter-600-mbps-inkl.-antenne

Z.K.;)
 
Scegli una di queste due, la prima è piu' veloce. La innesti nella usb e il Dreambox la vede, poi procedi settando dal pannello rete.
hxtps://www.hm-sat-shop.de/en/dreambox/2019/dreambox-dual-band-wireless-usb-2.0-adapter-1300-mbps-inkl.-antenne
hxtps://www.hm-sat-shop.de/en/dreambox/1946/dreambox-dual-band-wireless-usb-2.0-adapter-600-mbps-inkl.-antenne

Z.K.;)

Ho detto che il dreambox è bloccato e la pennetta wifi non la vede proprio
 
ma facendo la procedura di rescue mode ti compare almeno sul display Waiting for DHCP ? Hai un cavetto USB to Service Port eventualmente e provare con Optiflasher DMips?
No non c'è l'ho il cavetto. Ho un USB to USB maschio maschio. Dove lo trovo quel cavetto?. Grazie
 
io ho questo USB - mini USB non dovrebbe essere difficile trovarlo

Trovato su Amazon
51c24287854b56213720829afb3a596b.jpg
 
Preciso! Prima di mandarlo (chissà dove) a ripararlo è l unico mezzo per accedere al decoder con 10€ te la cavi e speriamo. Per Optiflasher li trovi in rete da scaricare.... Gud Lac

Inviato dal mio 2109119DG utilizzando Tapatalk
 
Ho detto che il dreambox è bloccato e la pennetta wifi non la vede proprio

Chiedo venia, mi era sfuggito.
Allora segui il consiglio di @Maumixio cavetto usb, secondo me risolvi, eventualmente per l'assistenza, speriamo non sia necessaria, puoi sentire tramite via email, previo preventivo di riparazione hxxps://www.hm-sat-shop.de/en/?gclid=EAIaIQobChMI85rfiLHjgAMVo5NoCR2vrAgxEAAYASAAEgLnp_D_BwE So che riparavano marchi Dreambox e VuPlus anche non venduti da loro.

Z.K.;)
 
Trovato su Amazon
rimpicciolisci le immagini...
Io ho quello spartano della mia foto perchè ho resuscitato anni fa un DM 7020 HD che davo per morto come te ma allora usai il programma Dreamup 1.3.3.1 che non credo il dm900 digerisca quindi ti ho consigliato OptiFlasher e cosa molto importante anzi basilare devi installare i driver per Windows CP210x Universal Windows Driver altrimenti l' interfaccia non viene riconosciiuta e neanche la porta COM per far funzionare il flasher.
Le mie conoscenza si fermano qui non sono responsabile se peggiori la cosa che mi sembra improbabile peggio di come è... auguri tienici informati può servire ad altri utenti.
 
Si avevo già notato che non la riconosce e proverò ad installare i driver, grazie. Fra l'altro c'è anche un video su Youtube che spiega. Gli ho dato un'occhiata ma non ho ancora approfondito.Ma non riesco a trovare un Optiflasher funzionante col dm900? Qualche idea? Magari un link dove, eventualmente acquistare le chiavi per sbloccarlo. C'è l'autore che non risponde più....
 
Io col DM900 avevo usato dreamup e funziona, non ricordo che versione ma sicuro che c'è una versione funzionante
 
Cerca in rete Universal Dreamup 1.3.3.4 credo e dovrebbe funzionare, domani sera ti ci guardo se non hai già risolto

Inviato dal mio cellulare utilizzando Tapatalk
 
Cerca in rete Universal Dreamup 1.3.3.4 credo e dovrebbe funzionare, domani sera ti ci guardo se non hai già risolto

Inviato dal mio cellulare utilizzando Tapatalk
Installati i driver tutto ok. Ma il decoder non va più in rescue mode e con Universal Dreamup non riesce a collegarsi. Sul display si vede partire la barra ed il logo di Openatv, ma si ferma tutto. Insomma sono nella m. Fra l'altro non capisco come collegarmi alla porta service, anche se ha riconosciuto con Dreamup la port3.
 
Decoder spento, collega la service alla USB lancia il programma e solo dopo accendi il decoder

Inviato dal mio cellulare utilizzando Tapatalk
 
Mi permetterei anche di consigliare l'installazione di un'immagine ufficiale, e non di una "Open", perlomeno fino a verificare che, LAN a parte, tutto funzioni correttamente... ;)
 
Non capisco perche' su ricevitori piu' avanzati come Dreambox Serie Nove si ostinino a caricare immagini non ufficiali, castrando di netto il Ricevitore. Fra l'altro in questa fattispecie di caso esiste un'alta probabilita, mi auguro di no, che si sia brikkata la Flash.

Z.K.;)
 
Indietro
Alto Basso