• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DTR 4610 Philips e ordinamento canali....

ringo2000

Digital-Forum Master
Registrato
11 Febbraio 2002
Messaggi
723
Località
@_Everywhere
.....creo una lista di canali preferiti la memorizzo e tutto OK.

Spengo il deco, lo riaccendo il giorno dopo e sono tutti disordinati :
Qualcuno sa come risolvere il problema con questo deco ? Ho uno Strong e non ho mai sofferto di ciò, con il Philips impazzisco, perchè non riesco a memorizzaer la lista canali come vorrei, ovvero lo fa ma poi non resta in memoria.

C'è qualcuno che sa cosa può essere ???

Grazie.
 
ringo2000 ha scritto:
.....creo una lista di canali preferiti la memorizzo e tutto OK.

Spengo il deco, lo riaccendo il giorno dopo e sono tutti disordinati :
Qualcuno sa come risolvere il problema con questo deco ? Ho uno Strong e non ho mai sofferto di ciò, con il Philips impazzisco, perchè non riesco a memorizzaer la lista canali come vorrei, ovvero lo fa ma poi non resta in memoria.

C'è qualcuno che sa cosa può essere ???

Grazie.

Quale modello? il 4610/08 o quello /28?
Hanno chipset e firmware molto diversi e, di conseguenza, una gestione software diversa.
In ogni caso, se spegni il decoder staccando la spina (e non dal pulsante del teleconmando seguito da quello del decoder)
e' normale che non ti tenga la memorizzazione.
Io possiedo il 2610/08, che e' identico al 4610/08 tranne che per il colore: non ho mai avuto il problema da te descritto... quindi se
il tuo fosse lo stesso potrebbe essere un firmware non aggiornato.
Fammi sapere...
 
r

ciao, ho appena preso un 4610/28 in coppia con un trasmettitore di segnale.
pensavo fosse dotato di uscita s-video su scart selezionabile da menu come il 2610 che ha mio cognato, ma purtroppo ho avuto una sgradita sorpresa scoprendo che il 4610 ne è sprovvisto.
mi sapresti dire quali sono le differenze eclatanti tra queste varie versioni?
sarebbe possibile in qualche maniera implementare una voce sul menu che preveda oltre all'rgb e il composito, anche l's-video ?
per il resto sono soddisfatto, mi sembra scaldi non molto, la qualità d'immagine è buona, ottimi colori, cambio canale veloce.
scusami per le tante domande, ma non sono un esperto.
 
Philips 4610

paco59 ha scritto:
ciao, ho appena preso un 4610/28 in coppia con un trasmettitore di segnale.
pensavo fosse dotato di uscita s-video su scart selezionabile da menu come il 2610 che ha mio cognato, ma purtroppo ho avuto una sgradita sorpresa scoprendo che il 4610 ne è sprovvisto.
mi sapresti dire quali sono le differenze eclatanti tra queste varie versioni?
sarebbe possibile in qualche maniera implementare una voce sul menu che preveda oltre all'rgb e il composito, anche l's-video ?
per il resto sono soddisfatto, mi sembra scaldi non molto, la qualità d'immagine è buona, ottimi colori, cambio canale veloce.
scusami per le tante domande, ma non sono un esperto.

Il 2610 ed il 4610, come gia' dicevo, sono perfettamente identici tranne che per il colore.
Il motivo per il quale quello di tuo cognato ha delle voci di menu ineguali e' perche' esistono due serie, appunto, diverse:
a) la serie 2610-4610/08 monta chipset STi5516;
b) la serie 2610-4610/28 invece Philps Nexperia.

Hanno prestazioni pressoche' similari, in termini di velocita' di processazione, e quantitativo di RAM / Flash ROM... ma il 5516 possiede audio 5.1 e connessioni SVHS.
Saluti.
 
ph2610 ha scritto:
Quale modello? il 4610/08 o quello /28?
Hanno chipset e firmware molto diversi e, di conseguenza, una gestione software diversa.
In ogni caso, se spegni il decoder staccando la spina (e non dal pulsante del teleconmando seguito da quello del decoder)
e' normale che non ti tenga la memorizzazione.
Io possiedo il 2610/08, che e' identico al 4610/08 tranne che per il colore: non ho mai avuto il problema da te descritto... quindi se
il tuo fosse lo stesso potrebbe essere un firmware non aggiornato.
Fammi sapere...

non so bene quale sia 08 o 28 e verificherò, ma comunque quando dicevo che spegnevo intendevo dal telecomando. E' raro che stacchi la spina. quale è comunque l'ultima versione di fw per queste macchine ? Grazie.
 
@ ph2610
grazie per le info
cmq al di là di tutto mi sembra un buon decoder
 
Ciao, anche io ho preso a Dicembre il Philips 4610/28 ed ho il problema della registrazione dei canali.
Memorizzo la mia lista nell'ordine che desidero e spengo il decoder dal telecomando.
Quando lo riaccendo mi dice che ha trovato nuovi canali (in realtà sono alcuni di quelli che già avevo) e mi chiede di premere "ok" per memorizzarli.
paco59 tu hai trovato qualche rimedio a questo problema?
 
A me non succede. Se ci sono nuovi canali, li ritrovo in fondo alla lista, ma non si perde la memorizzazione. In ogni caso visti i continui cambiamenti (con sparizioni e aggiunte di canali), ormai faccio la sintonizzazione da capo e li lascio come li memorizza lui. Se devo cercare un canale premo il tasto "LIST" e lo seleziono.

P. S: Possiedo il decoder Philips 4610/08
 
La serie 08 dalla serie 28 è completamente diversa a livello di hw e sw
 
non memorizza i canali

salve a tutti
ho decoder philips modello 4610/28 dopo aver memorizzato i canali, me ne trova 200 circa ma quando lo vado a spegnere tramite pulsante, alla riaccenzione mi si resetta e devo rifare la prima installazione. Questo inconveniente è accaduto da ieri con lo spegnimento qua a Roma della tv analogica, avete idea di cosa puo' essere successo? Ho provato anche ad aggiornare ma non ho risolto
 
asso3000 ha scritto:
ho decoder philips modello 4610/28
Fattelo cambiare... segui la strada intrapresa da alcuni di noi e se persisti (non ti scoraggiare alle prime difficoltà ma scrivi e-mail e telefona) avrai un decoder con scheda madre nuova di zecca (4610/00) perfettamente funzionante ed al passo con i tempi (compatibilità con tutte le piattaforme e schede in circolazione): http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=74388 .
Hasta la vista!
 
dondiego ha scritto:
Fattelo cambiare... segui la strada intrapresa da alcuni di noi e se persisti (non ti scoraggiare alle prime difficoltà ma scrivi e-mail e telefona) avrai un decoder con scheda madre nuova di zecca (4610/00) perfettamente funzionante ed al passo con i tempi (compatibilità con tutte le piattaforme e schede in circolazione): http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=74388 .
Hasta la vista![/QUOThe

ho telefonato alla Philips e mi hanno detto di portare il decoder ad un centro assistenza fortunatamente qua vicino, dicendomi che me lo avrebbero aggiornato senza spendere nulla . Ora attendo senza tv che me lo ridiano, ma se dovessero chiedermi il pagamento come mi devo comportare? grazie
 
Se ti hanno detto che lo avrebbero aggiornato senza farti spendere nulla sarà così senz'altro. Se il centro di assistenza ti chiede dei soldi tu fai presente che è stata la Philips ad autorizzarti all'aggiornamento e che niente è dovuto (il centro di assistenza si farà pagare direttamente da loro per l'intervento, stanne certo). Speriamo soltanto che ti sostituiscano la scheda madre portandolo a 4610/00 e non chi ti mettano soltanto una versione nuova del software (versione ...test) come capitato ad altri, la qual cosa non risolve certamente tutti i problemi del decoder in questione (costringendoti successivamente a richiedere nuovamente l'aggiornamento/sostituzione etc. etc. ).
Saludos
 
Indietro
Alto Basso