• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dubbio acquisto decoder e2: vale la pena?

Maestro

Digital-Forum Senior
Registrato
16 Gennaio 2021
Messaggi
339
Salve a tutti.
Ho trovato un zgemma h7s a 25 euro... Non ho la necessità di un decoder, in quanto ho l attacco sat alla tv... Ma, visto il prezzo, mi chiedevo se ad oggi fosse ancora sensato comprare un decoder enigma2.
 
Ciao...
A quel prezzo è praticamente regalato...
Io enigma2 lo uso tutti i giorni, e non lo cambierei con nessun altro tipo di ricevitore...
Se non lo prendi, ti chiedo cortesemente di scrivermi in privato dove lo hai trovato a quel prezzo, e lo prendo io..
 
Mi aspettavo molti più commenti, onestamente.
Direi che il fatto che nessuno commenti è già di per sé una risposta al post
 
Ci sono varie discussioni sui decoder enigma 2 dove potrai trovare le informazioni che cerchi. Sono talmente tante le possibilità di utilizzo che solo sperimentando si può cercare di riuscire ad utilizzarlo ma può benissimo funzionare anche come solo ricevitore satellitare.
 
Immagina di avere un PC nel decoder, personalizzabile in grafica. Possibilità di comando via IP ecc ecc. Per il Sat con una motorizzata un mondo in lingua straniera da scoprire.
Ma c'è da perderci parecchio tempo.
 
Come ti hanno detto ci sono molte cose che si possono fare con un decoder Enigma2: fa da media player (compresi le immagini ISO dei DVD), permette di registrare i programmi tv e di editarli, conservarli e vederli su altri dispositivi, puoi controllarlo da remoto e pure vedere da remoto come fossi a casa.
É molto personalizzabile e ci sono centinaia di plugin che offrono svariate opzioni. Di Zgemma H7S ne ho 2 e ne sono contentissimo, per quella cifra non ci prendi neanche uno zapper combo. E' chiaro che richiede un po' di passione e tempo per capire come funziona, ma una volta configurato secondo le proprie esigenze è estremamente affidabile.
 
No, il decoder, il telecomando, il cavo per hard disk, l alimentatore, il manuale, la scatola
 
Permettimi ... ma tu sei partito proprio con il piede sbagliato con questa domanda circa Enigma 2. Per sapere quali pugin installare devi prima sapere cosa può fare ciò che hai comperato, come lo può fare, se hai tutto il necessario e decidere tu quali pugin interessano proprio a te. Per esempio esistono plugin che gestitiscono la guida programmi da internet ... ma tu la macchina colleghi in rete sempre ? Si, allora potrebbe interessarti quel tipo di pugin oppure no allora non puoi realizzarlo anche se ti interessa. Io non credo che per quella cifra si riesca a comprare un ricevitore enigma 2 funzionanante. Occorre leggere tanto sui ricevitori Enigma prima di acquistare.
 
Permettimi ... ma tu sei partito proprio con il piede sbagliato con questa domanda circa Enigma 2. Per sapere quali pugin installare devi prima sapere cosa può fare ciò che hai comperato, come lo può fare, se hai tutto il necessario e decidere tu quali pugin interessano proprio a te. Per esempio esistono plugin che gestitiscono la guida programmi da internet ... ma tu la macchina colleghi in rete sempre ? Si, allora potrebbe interessarti quel tipo di pugin oppure no allora non puoi realizzarlo anche se ti interessa. Io non credo che per quella cifra si riesca a comprare un ricevitore enigma 2 funzionanante. Occorre leggere tanto sui ricevitori Enigma prima di acquistare.
In realtà è semplicemente usato, scontato al 50% perché nessuno lo comprava, scontato ulteriormente al 50%. Perfettamente funzionante... Se poi mi dici che prove devo fare, magari scordo qualcosa. Appena ho tempo lo resetto, metto openatv più recente e i vari plugins
 
io non ho problemi spero non ne abbia tu con questo affare mi puzza ho solo detto di prendere le tue pracauzioni. Sei indisponente.
certo che se veramente ha speso quella cifra si faceva piu bella figura a regalarlo......mahhhhh!!
 
Indietro
Alto Basso