• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dubbio televisore Sharp Aquos

adcea

Digital-Forum New User
Registrato
5 Maggio 2024
Messaggi
4
Località
Italia
Buongiorno, vorrei una informazione. Ho una televisione aquos Sharp. Sotto la lucina che indica che è accesa, c'è un piccolo pezzo di plastica che fuoriesce dal contorno dello schermo, vorrei sapere se è una webcam o comunque un dispositivo che mi permette di registrare l'ambiente dove c'è la TV. Vorrei allegare una imm ma non capisco come farlo. Grazie
 
Non riuscendo ad allegare immagini, do un'altra informazione. Il pezzettino che dico, è lungo circa due centimetri, alto circa mezzo centimetro ed è di plastica scura
 
Per allegare utilizza il sito postimage, e poi copi la stringa 'anteprima forum' e la incolli nel post
 
Non ci riesco. È un pezzo di plastica scura in basso a destra della televisione
 
Purtroppo no. Al limite, se puoi dirmi che dovrei trovare sul menu come funzioni per vedere se c'è una webcam... tipo multimedia, connetti, webcam ecc, cosi guardo
 
Così a sensazione, potrebbe essere il ricevitore ir per il telecomando.
 
I tv nuovissimi ce l'hanno la webcam?
Se è un tv di qualche anno fa lo escluderei, molti anni fa avevo proprio un Sharp Aquos e non ce l'aveva ne a livello hardware ma col software molto scarno che aveva manco l'avrebbe gestita.
Dal manuale o sito della Sharp si avrebbe comunque la conferma, ma al 99% è quello detto da alberto_64.
 
Senza sapere il modello o avere una foto, si può solo ipotizzare, sempre che le nostre ipotesi siano corrette.
Come andare al buio su una stanza che non si conosce, visto che oltretutto non ho tv sharp, e che ricordi non ne ho mai utilizzate.
 
Ho modificato il titolo in modo da renderlo un po' meno generico di com'era originariamente.

Tornando alla domanda, se non riusciamo capire il modello preciso o a vedere una foto è impossibile aiutare :)
 
1) Normalmente sul retro di un TV c'è una etichetta con indicato il modello.
2) Normalmente una Webcam, se esiste, è posizionata al centro del bordo superiore.
 
Indietro
Alto Basso