PantaSat
DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Ho acquistato una chiavetta USB per il digitale terrestre con Chipset AF9015
per gestirla, dopo aver provato diversi software, mi sono orientato su Smartdvb in quanto oltre ad essere freeware, almeno a me è quello che ha funzionato meglio di tutti.
Per prima cosa, se adoperate già Smartdvb con qualche scheda satellitare, vi conviene fare un copia ed incolla di tutta la cartella in cui è contenuto il programma e rinominarla ad esempio: "SmartDVB-dtt"
per avere il programma dedicato solo al digitale terrestre.
-entrate nella directory appena creata, e cancellate la cartella "Transponders"
ed il file "smartdvb.db"
-scaricare il seguente file Transponders.zip e scompattarlo nelle directory di Smartdvb (praticamente al posto della cartella cancellata in precedenza
al suo interno vi troverete due file come da figura
A questo punto connettere la chiavetta DVB-T al PC , lanciare Smartdvb e selezionare "Tools"-->"Devices" come da figura
Selezionare la chiavetta nell'apposita finestra
Uscire e selezionare "Frequencies"-->"Add/edit frequency list"
Effettuare le operazioni come da figura sotto e uscire
Andare in "Channels"-->"Scan current frequency list"
Effettuare la scansione e salvare i canali trovati
Premendo col tasto destro del mouse sul canale vi compare la finestra per accedere alle proprietà del canale dalla quale sarà possibile, manualmente, inserire il numero LCN relativo al canale
La cosa molto lunga e noiosa è che dovremo ripetere l'operazione per tutti i canali
Poi sempre premendo col tasto destro del mouse invieremo i canali verso
"add remote"
Premete adesso su "Remote" e vi troverete nella vostra nuova lista canali
con numerazione LCN
....lo so, è un lavorone , ma è l'unico sistema che ho trovato.
Se avete soluzioni o programmi alternativi, saranno ben accetti da tutti.
Bonaaaaaaa
per gestirla, dopo aver provato diversi software, mi sono orientato su Smartdvb in quanto oltre ad essere freeware, almeno a me è quello che ha funzionato meglio di tutti.
Per prima cosa, se adoperate già Smartdvb con qualche scheda satellitare, vi conviene fare un copia ed incolla di tutta la cartella in cui è contenuto il programma e rinominarla ad esempio: "SmartDVB-dtt"
per avere il programma dedicato solo al digitale terrestre.
-entrate nella directory appena creata, e cancellate la cartella "Transponders"
ed il file "smartdvb.db"
-scaricare il seguente file Transponders.zip e scompattarlo nelle directory di Smartdvb (praticamente al posto della cartella cancellata in precedenza
al suo interno vi troverete due file come da figura
A questo punto connettere la chiavetta DVB-T al PC , lanciare Smartdvb e selezionare "Tools"-->"Devices" come da figura
Selezionare la chiavetta nell'apposita finestra
Uscire e selezionare "Frequencies"-->"Add/edit frequency list"
Effettuare le operazioni come da figura sotto e uscire
Andare in "Channels"-->"Scan current frequency list"
Effettuare la scansione e salvare i canali trovati
Premendo col tasto destro del mouse sul canale vi compare la finestra per accedere alle proprietà del canale dalla quale sarà possibile, manualmente, inserire il numero LCN relativo al canale
La cosa molto lunga e noiosa è che dovremo ripetere l'operazione per tutti i canali
Poi sempre premendo col tasto destro del mouse invieremo i canali verso
"add remote"
Premete adesso su "Remote" e vi troverete nella vostra nuova lista canali
con numerazione LCN
....lo so, è un lavorone , ma è l'unico sistema che ho trovato.
Se avete soluzioni o programmi alternativi, saranno ben accetti da tutti.
Bonaaaaaaa
Ultima modifica: