• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Edison argus mini 2 in 1 - alcune info

ZioKit ha scritto:
Non si è rotto nulla, hai solo cambiato l'uscita video da scart a hdmi o viceversa. Per es. se in precedenza lo usavi su uscita scart e funzionava, entrando nel menu lo hai inavertitamente spostato su hdmi, se cosi' fosse è sufficiente collegare il Mini con un cavo hdmi ad un tv Lcd-Led poi vai nel menu e ripristini il parametro video su scart. Se invece lo avevi su hdmi lo devi collegave via scart, poi ripristini da menu su hdmi.
Questa semplice operazione ti evita di ricaricare il fw via seriale che cmq per alcuni utenti non pratici di PC puo' essere all'inizio problematica da fare.

Z.K.;)
GRANDE ZIOKIT. avevo letto delle pagine precedenti che riportano proprio la tua soluzione, infatto ora e' tutto ok anche se sul telecomando non funziona il cambio canale col tasto + e - ma credo sia un bug del firware....GRAZIE
 
morodive ha scritto:
GRANDE ZIOKIT. avevo letto delle pagine precedenti che riportano proprio la tua soluzione, infatto ora e' tutto ok anche se sul telecomando non funziona il cambio canale col tasto + e - ma credo sia un bug del firware....GRAZIE

I pulsanti con le P non funzionano mai... usa i tasti su e giù.
 
Argus mini 2 in 1 ip e lettura divx

Sapete dirmi se sia finalmente uscito un fw, ufficiale o meno, piuttosto che sw o altro che abiliti la visione dei divx da porta usb?
 
enzo12345 ha scritto:
Sapete dirmi se sia finalmente uscito un fw, ufficiale o meno, piuttosto che sw o altro che abiliti la visione dei divx da porta usb?

No, niente Dvix per il Mini 2IP e sara' anche difficile che esca.

Z.K.;)
 
Ok, grazie ziokit. Allora lo vendo, ha sempre fatto il suo dovere ma ora voglio passare a qualcosa di più multimediale. Appena ho un attimo di tempo posterò annuncio e foto nella sezione apposita, se nel frattempo qlc. fosse già interessato, mi scriva in pvt.
Scusate l'ot
 
enzo12345 ha scritto:
Ok, grazie ziokit. Allora lo vendo, ha sempre fatto il suo dovere ma ora voglio passare a qualcosa di più multimediale. Appena ho un attimo di tempo posterò annuncio e foto nella sezione apposita, se nel frattempo qlc. fosse già interessato, mi scriva in pvt.
Scusate l'ot
Mi permetto di esprimere un mio giudizio, io che di multimedialità ne ho provate a sufficienza, ti consiglio come lettore di usare un WDTV Live, con poco meno di un centone ti porti a casa un gioiellino che non ti tradisce mai .... inoltre è "Moddabile", legge oltre agli ormai "obsoleti" divx, i formati HD più ostici, .... i sostituti dei divx, gli Mkv, oppure gli AVCHD (formati creati dalle ultime videocamere semiprofessionali) oppure ancora i MOV generati dalle Reflex di ultima generazione ... e qui stiamo parlando di file con bitrate alto che mette al duro lavoro anche i PC di ultima generazione!!! Senza parlare della connettività del WD con un eventuale PC connesso in rete oppure un Nas!

Questo consiglio te lo do non per fare lo "Sborrone" ma per guardare avanti senza spendere cifre da capogiro.

..... Anche se, io attualmente (oggi) vedrei questa cosa della multimedialità con un occhio ancora più avanti e punterei su di uno scatolo da avvicinare al TV equipaggiato con quad core e, a bordo Android con tutto il suo mondo di App nutrito ogni giorno di nuove idee .... questo perchè quando fai la colazione prima di andare al lavoro (chi lo ha) dai una sbirciata alle e-mail, poi guardi il meteo e news con la app dedicata ... oppure la guida TV per organizzarti alla sera con la tua trasmissione preferita... con allarme ovviamente 15 minuti prima del suo inizio, questo scatolo è già dotato di lettore multimediale che supporta oltre ai sopracitati HD e non, anche i Flash Video ..... e dove con la APP dedicata esploro tutti i PC e Nas che ho collegato in casa ... e mi vedo i contenuti seduto sul mio fedele divano.

Questo è un mio punto di vista, ciao.
 
Grazie anche a Matt62, ottimo consiglio per gli utenti, anche se personalmente appenderò la parabola al chiodo. Tanto ero scettico all'inizio circa il dvb-t quanto devo in tutta onestà oggi ricredermi. La vastità dell'offerta mi ha fatto passare l'interesse per il sat.
 
enzo12345 ha scritto:
Grazie anche a Matt62, ottimo consiglio per gli utenti, anche se personalmente appenderò la parabola al chiodo. Tanto ero scettico all'inizio circa il dvb-t quanto devo in tutta onestà oggi ricredermi. La vastità dell'offerta mi ha fatto passare l'interesse per il sat.

Satellite e Terrestre sono due universi diversi. Il DTT è molto limitato, anche se l'offerta puo' essere sufficiente.
Il Satellite offre molte piu' opportunita' sopratutto se motorizzi il disco. Nel tuo caso, dato che l'hai chiesto nel precedente post, ti rispondo adesso, la soluzione che cerchi, la trovi in un ricevitore Linux, allora li dentro troverai: un ottimo pvr, un mediacenter, un ricevitore satellitare ed un ricevitore terrestre nel caso tu decida di utilizzare una chiavetta usb da 20 euro, fra l'altro con le attuali immagini gia' pronte per la chiavetta dvb T2. Praticamente hai tutto in una scatola con un' eccellente uscita video HD ed una facilita' estrema a caricare e modificare i setting, collegarti a iternet, navigare, youtube ecc.. Cmq, per tornare in tema del 3ad il Mini per quello che costa è un ottimo ricevitore a parita' di prezzo e prestazioni, chiedergli di essere anche un ottimo mediacenter è un po' troppo, gia' svolge molto bene quello che fa'. Ovvio che per l'acquisto di un ricevitore Linux dovrai spendere di più ma i risultati e il divertimento sono assicurati.

Z.K.;)
 
ZioKit ha scritto:
Satellite e Terrestre sono due universi diversi. Il DTT è molto limitato, anche se l'offerta puo' essere sufficiente.
Io non sono un intenditore, ma mi basta quell'infarinatura che ho per rendermi conto che il sat è infinitamente superiore al terrestre. Al di là delle frequenze disponibili, il sat è ricevibile praticamente in mezzo pianeta senza angoli bui, al contrario del dtt che cmq anche a regime non riuscirà mai a raggiungere le zone più impervie dell'Italia.
Mi chiedo allora come mai l'Europa abbia scelto come standard il dtt anzichè il sat. E aspettate a dare la colpa ai soliti favori al Berlusca perchè non è solo in Italia, ma in tutta l'Europa. Perchè questa scelta?
ZioKit ha scritto:
Il Satellite offre molte piu' opportunita' sopratutto se motorizzi il disco.
In un condominio come il mio, già dotato di parabola dual feed, sarebbe un pò pretenzioso. Fermo restando che io stesso sono il primo a detestare quei palazzi dove spuntano parabole da ogni balcone o ancorati ai muri: esteticamente è un'indecenza.
ZioKit ha scritto:
Nel tuo caso, dato che l'hai chiesto nel precedente post, ti rispondo adesso, la soluzione che cerchi, la trovi in un ricevitore Linux, allora li dentro troverai: un ottimo pvr, un mediacenter, un ricevitore satellitare ed un ricevitore terrestre nel caso tu decida di utilizzare una chiavetta usb da 20 euro, fra l'altro con le attuali immagini gia' pronte per la chiavetta dvb T2. Praticamente hai tutto in una scatola con un' eccellente uscita video HD ed una facilita' estrema a caricare e modificare i setting, collegarti a iternet, navigare, youtube ecc..
Scusa ma allora se sul mio pc di casa prendo una scheda sat pci ed installo Ubuntu o altra distro, non sarebbe la stessa cosa?
 
enzo12345 ha scritto:
...Scusa ma allora se sul mio pc di casa prendo una scheda sat pci ed installo Ubuntu o altra distro, non sarebbe la stessa cosa?

Non è proprio la stessa cosa, un PC con S.O Linux dedicato e un paio di schede Sat installate di cui una che riceva anche il 4.2.2 ha senso sopratutto se usato come server, in piu' con collegato un secondo disco motorizzato, offre ampie possibilita' di divertimento. In questo caso certamente piu' performante di un ricevitore in base Linux.
Ma dire converto il mio PC gli installo Linux, gli monto una scheda Sat da 70€ è un' altro paio di maniche, allora è decisamente meglio un ricevitore in base Linux supportato da un Immagine preparata e supportata da dei team e dove dentro trovi gia' tutto per gestirla in modo semplice sopratutto anche dai familiari, che con il semplice telecomando, scelgono tutte le possibilita' che il ricevitore offre.
Non so se mi sono spiegato. Cmq, non conosco le tue conoscenze sul S.O Linux, ma se sei preparato in quel senso, vale la pena mettere in piedi un stazione Sat-Terrestre, la monti, la configuri ti diverti. ;)
Da come avevi posto il problema, con la delusione che hai del Mini e appendere la parabola al chiodo, allora dico buttatti su un ricevitore Linux e apprezzerai contemporaneamente Sat, Terrestre, Pvr e Medicenter.
Fino allo scorso hanno i ricevitori Sat avevano problemi nella lettura di alcuni formati video, ma le ultime immagini che sono uscite hanno colmato quel gap io stesso mi sono dovuto ricredere.

Z.K.;)
 
Qualcuno sà come fargli leggere le ultime tessere prepagate mediaset premium.
Quelle nuove non funzionano,dà canale codificato con qualsiasi firmware.
Grazie
 
Aiuto

Salve ho acquistato un Edision argus miniplus highspeed 2in1 versione SW
0A010800; versione HW Apollo 14; versione loader 1.1.3 update più recente
7giu2012 versione pannello 0218010a;Ho provato a caricare il file scaricato dal
vostro sito ma mi dice sempre download senza successo ; mi potete aiutare ??
 
@cnp:
appena iscritto e subito 3 messaggi e tutti uguali nel contenuto.... inoltre, nessuno di saluto in apposita area.
:5eek: e :5eek: :5eek: , cominciamo bene.

Sappi che questo è un forum mica una FAQ che nemmeno scrivi/leggi subito trovi la risposta :D o chi ti risponde.... magari in attesa di domande :D
Non mi piace fare il retorico pertanto ce semo capiti. ;)

Cortesemente fai più attenzione la prox volta.

Non ultimo, benvenuto sul nostro forum e buon divertimento.

Saluti
by Ram ;)

PS: uno dei due tuoi post appena sopra lo elimino in quanto doppione e inutile.
PS2: trovi risposta al tuo quesito quà
 
info su compatibilità unicable

Scusate, ho letto un pò quà e là, ma non ho trovato informazioni concordanti a riguardo: il mini hd 2in1 è compatibile con segnale unicable?
Sto valutando un possibile acquisto e mi interesserbbe sapere questa cosa..
Provando con un opticum x403p (che dovrebbe avere lo stesso chipset) ero riuscito a vedere da segnale unicable, quindi suppongo si riesca anche con il mini...

Ps: domanda forse stupida, il segnale unicable viaggia nello stesso tipo di cavo sat del segnale universale, ossia, in caso non sarebbe necessario sostituire il cavo ma solo l'lnb/uscita, giusto?

Grazie
 
Mi sono appena aggiunto all'elenco dei possessori di Argus Mini, e posto subito una domanda: quali sono le maggiori differenze tra i fw ufficiali (edision.de e altri) e quelli mod? (suppongo che la principale sia che questi ultimi (spesso) leggono smartcard, e (forse) masticano più codecs, sbaglio?)
Ve ne sono altre? Miglior visione?
E soprattutto in cosa possono essere migliori, invece, i fw ufficiali?

Nota: il segnale scr me lo legge tranquillamente. <-- edit: non con tutti i fw...

Ringraziamento: ringrazio Mikele79 (pochi posts sopra) per la piacevole e rapida trattativa, è stato un grande :icon_thumleft:
 
Ultima modifica:
Volevo ringraziare il Giorgio Team,per l'ottimo lavoro fatto.
Ho ieri installato l'ultima versione monofeed per Mini 2 in 1,unitamente all'ultimo FW Kuni SD del 280812 e tutto fila liscio come l'olio!
La scheda TVSat la legge senza problema e,mi chiedo,leggerà allo stesso identico modo anche quelle di Premium e di Sky..?
Nelle due settimane a cavallo della Pasqua,mio cugino si assenta e mi potrà lasciare in uso queste due schede.
Avevo,l'anno scorso,provato con il Kuni 1.3.45,usato fino a ieri,ma mi leggeva solo la Premium.
 
salve a tutti, ho letto un po le ultime pagine ma essendo poco pratico ,sono un po confuso, per cui se qualcuno di buona volontà potessi darmi delucidazioni gliene sarei estremamente grato :D

allora,premesso che mi servirebbe un decoder che mi permette di mantenermi tutte le possibilità aperte quindi premium,sky e al jazeera, volevo capire:

1)con questo decoder è possibile vedere play di premium?

2)poi volevo sapere se legge anche le viaccess e le card sky nel card reader,quindi senza dover acquistare alcuna cam

ho trovato anche il Golden Media Uni-Box 2 che farebbe quello che mi serve con un costo sui 100 euro, ma questo da quanto ho capito è migliore in quanto ad aggiornamenti
 
Indietro
Alto Basso