• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Eurovision Song Contest - Malmo 2024

Si sono collegati qualche secondo prima O troppo tardi a sigla eurovisione già iniziata come martedì o giovedì o troppo presto come stasera... e dire che parte alle 21 spaccate. E' così difficile sincronizzare le cose? :D

Bene l'audio originale anche su Rai 1 :)

A parte che è molto meglio collegarsi prima e lasciare là il feed mentre intanto si saluta, che tagliare un minuto perché si è in stra-ritardo, ma non capisco perché criticare anche questa scelta, tra tutti gli altri problemi che ha la Rai mi sembra veramente un voler scrivere tanto per.


"Che ne pensi Mara di questa canzone?"
"Che ce ne sono ancora 12 e poi tocca ad Angelina"

Povero Gabriele Corsi

E non solo Gabriele

il totale dei punti distribuiti col televoto quanto è?

Un set è di 58 punti (12+10+ da 8 a 1) e va moltiplicato per i 37 Paesi. A questi aggiungi un altro set di voti dal resto del mondo e ottieni 2204. Arrivato allo split screen a due puoi già sapere chi ha vinto
 
TELEVOTO FINALE - dove hanno vinto i primi 7
Svizzera ha vinto in Ukraine
Croazia ha vinto in Albania Austria Azerbaijan Denmark Iceland Ireland Norway Serbia Slovenia
Ucraina ha vinto in Czechia Estonia Georgia Lithuania Malta Moldova Poland
Francia ha vinto in Armenia
Israele ha vinto in Rest of the World Australia Belgium Finland France Germany Italy Luxembourg Netherlands Portugal San Marino Spain Sweden Switzerland United Kingdom
Irlanda ha vinto in nessuno Stato
Italia ha vinto in nessuno Stato
 
Io credo che abbia penalizzato molto Angelina ANCHE il fatto che molti non sapevano di cosa stesse cantando

L'italiano del pubblico europeo si limita a "pizza, mammma miiiaaa, che cosa dici maaii"

Peccato perché (avendo subito io stesso di depressione) è un brano che colpisce
Effettivamente ha colpito anche me per lo stesso motivo (circa, perché io semmai ho il problema opposto) e appunto non credo che si potesse cogliere, perché a un primo ascolto ricordo che avevo fatto fatica perfino io a capire le parole...
E invece l'aspetto musicale nudo e crudo da un lato è intrigante, dall'altro ha alcuni passaggi che non mi convincono al cento per cento.
Come canto, non so, molto personale come rende dei passaggi molto "Madame"senza autotune, però può piacere o non piacere...

P.S. sicuramente lo avranno anche spiegato in questi mesi, però mi è sfuggito perché onestamente non riesco a stare dietro a queste cose come quando lo facevo per lavoro, la storia della cumbia cos'è, una sorta di suggestione psicologica anche quella?
Come dire accetta il tuo stato d'animo e balla con lui?
Io l'ho letta così, perché comunque non mi sembra una cumbia...
 
Da quando c'è questo sistema di voto, è successo altre volte che l'Italia non ha preso i 12 punti da nessun stato?
 
La giuria nuovamente decisiva, come l'anno scorso hanno tolto la vittoria alla Finlandia, quest'anno l'hanno tolta alla Croazia. Con i Maneskin però non ci erano riusciti
Beh, i Maneskin capitano una volta ogni cento anni...anche se speriamo di no... ;)
E poi avevano avuto l'appoggio social della allora corrazzata Ferragni...
 
Il cantante svizzero nella sua esibizione mi ha ricordato il Grinch :D Con tutti i 12 che ha preso, sarebbe stata una beffa non vincere (nella foga ha rotto pure il trofeo !!! :D)
Mi aveva colpito nella prima serata ma complessivamente continuo a preferire altre canzoni (compresa la Danimarca, eliminata) L'Estonia che sembrava avesse spaccato ha preso pochi punti alla fine, così come l'Austria.
Quest'anno meno scambi di voti tra paesi vicini.
7° posto di Angelina Mango, per me, deludente, mi aspettavo fosse tra i primi 4 . Eppure non mi è sembrata male. Nemmeno un 12 ha portato a casa.
L'ottimo piazzamento della Francia dimostra che oltre all'unza unza pum pum pum c'è spazio anche per altri generi. Secondo voi una canzone come LA RONDINE (eseguita come a Sanremo) avrebbe raccolto più o meno punti de LA NOIA (coi se e coi ma....:D)?

ESC parte sempre in sordina poi alla fine, mi piace sempre . L'anno prossimo in Svizzera, degna cornice per questa manifestazione.
 
Ultima modifica:
Secondo me solo Tuta Gold avrebbe fatto più punti quest'anno. Ma non avrebbe vinto lo stesso. Meno male che non ci abbiamo mandato Geolier (senza autotune la canzone sarebbe suonata maluccio).
 
Ho visto male io o il vicitore ha rotto il premio mentre eseguiva la canzone sul finire della gara?
 
Anche questa volta la giuria decide chi vince, ma allora a cosa serve il televoto?
 
fatti con l'AI...haha che strani!
quella non è AI. sono ologrammi e ricostruzioni 3D. non è che tutto quel che esce da un computer oggi è automaticamente AI. anche il deepfake eventualmente non è AI. l'intelligenza artificiale presuppone la creazione dal niente di qualcosa. qui direi che la regia umana si è vista molto bene.
L’hype per la Svizzera è davvero senza senso
confermo. però boh, almeno se qualche italiano vorrà andare a vederlo non deve fare troppa strada
Arisa non molto sveglia o non conosce le ovvie regole https://twitter.com/see_lallero/status/1789395196502773919
arisa non è mai molto sveglia, giusto un paio di giorni fa da fiorello ha dimenticato mezzo brano che è appena uscito e doveva promuovere e si è schiantata per terra durante l'esibizione
Bravissimo Acampa, in perfetto stile ESC.
se fosse stato sul palco col pubblico si, ma da remoto col fondale di sanremo mi veniva voglia di dire...CALMATIIIIII
333 per Israele :eek: (tutti dall'Italia :D scherzo)
ho temuto per la tenuta della penisola scandinava intera
Sicuramente una canzone più 'seria' di quella attuale sua.
la mango non ha 48 anni. è normale che al momento canti canzoni un po' meno rondine e un po' più noia
Io credo che abbia penalizzato molto Angelina ANCHE il fatto che molti non sapevano di cosa stesse cantando

L'italiano del pubblico europeo si limita a "pizza, mammma miiiaaa, che cosa dici maaii"

Peccato perché (avendo subito io stesso di depressione) è un brano che colpisce
infatti secondo me annalisa col suo quando quando quando e i pregressi(dimmi quando tu verrai) l'avrebbero cantata tutti e avrebbero aggiunto un nuovo vocabolo :D
Comunque... il palco a forma di croce... e vince la Svizzera. Sembra telefonatissima.
io pensavo che sul finale facessero un inquadratura dall'alto e lo colorassero di rosso. evidentemente non è venuto in mente a nessuno. era veramente facile!!!
Non mi capacito come Irlanda sia finita davanti all'Italia.
Il brano ha disgustato parecchia gente.
il gusto del trash. ci sta sempre
Ho visto male io o il vicitore ha rotto il premio mentre eseguiva la canzone sul finire della gara?
non ci sono più i microfoni di cristallo di una volta.
 
Anche questa volta la giuria decide chi vince, ma allora a cosa serve il televoto?
La giuria ha votato molto più compatta del televoto che questa volta ha disperso voti su israele e ucraina.
Altre volte invece il televoto ha votato più compatto della giuria e ha ribaltato il risultato, come è successo ad esempio con i maneskin.
 
L'ottimo piazzamento della Francia dimostra che oltre all'unza unza pum pum pum c'è spazio anche per altri generi. Secondo voi una canzone come LA RONDINE (eseguita come a Sanremo) avrebbe raccolto più o meno punti de LA NOIA (coi se e coi ma....:D)?
Secondo me sì, staccandosi dal resto avrebbe raccolto più punti
 
A parte che è molto meglio collegarsi prima e lasciare là il feed mentre intanto si saluta, che tagliare un minuto perché si è in stra-ritardo, ma non capisco perché criticare anche questa scelta, tra tutti gli altri problemi che ha la Rai mi sembra veramente un voler scrivere tanto per.

Non era una critica, ma un dato di fatto. Un conto è se vuoi trasmette le immagini disponibili prima della diretta o durante la diretta per far vedere cosa succede. Un conto è se stacci appositamente il programma per andare in pubblicità e non riesci a sincronizzare gli spot/promo con l'inzio della diretta della sigla dell'eurovisione.

Non ci sono riusciti Martedì, non ci sono riusciti Giovedì e non ci sono riusciti ieri (Sabato). Non è una critica. E' un dato di fatto.
La MTV degli anni migliori ci riusciva tranquillamente. Ricordo TRL che iniziava alle 14 spaccate e alle 15 spaccate staccava. E aveva budget più bassi. Dalla Rai mi aspetto almeno la sincronia...

E ripeto, non vuole essere una critica, ma solo riportare dei dati di fatto. Parliamo della Rai, non della prima tv locale...
 
Un conto è se stacci appositamente il programma per andare in pubblicità e non riesci a sincronizzare gli spot/promo con l'inzio della diretta della sigla dell'eurovisione.

Quale stacco per andare in pubblicità?
Le anteprime sono registrate, quindi dipendono esclusivamente dal TG che viene prima.

L'anno scorso è stato disastroso, quest'anno è andata bene. Addirittura la finale in anticipo
 
Quindi secondo te non riescono a "sincronizzare" il tutto aggiungendo all'ultimo un promo o un bumper per recuperare quei 5/10 secondi? Cosa che le tv spesso fanno. Comunque non è un "problema". Se fosse per me trasmetterei anche i minuti prima del feed :D

Era solo per sottolineare che fanno sempre le cose fatte male... come per l'audio. Non c'è stato uno dei tre giorni in cui si sono sentiti i "saluti" iniziali... sempre problemi all'inizio. E poi piano piano in dissolvenza arriva l'audio a discorso già iniziato...
 
Per quanto mi riguarda l'Eurovision va guardato su YouTube. Ci sono anche gli stacchetti che sulla Rai invece vengono oscurati per mandare la pubblicità.
 
Indietro
Alto Basso