• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Eurovision Song Contest - Malmo 2024

Ieri sera Angelina Mango ha fatto le prime prove dell'esibizione sul palco. Ho visto alcuni video a riguardo e devo dire che finalmente l'Italia ha uno staging degno di essere chiamato tale. Si vede che dietro la messa in scena c'è una lunga preparazione e tutto sembra realizzato al meglio. Non me l'aspettavo
Intanto oggi è uscita la versione in spagnolo de "La Noia" feat. Alvaro De Luna. Ottima mossa a ridosso dell'Eurovision
 
Si tutelano.. come certe scatole di pizza in America dove scrivono che i cartoni non sono commestibili
io ho trovato un indicazione di usare un posacenere solo come posacenere e un tagliere solo come tagliere specificando anche che non andavano lanciati perchè potevano causare danno a cose persone o animali. ho pensato subito che meritiamo l'estinzione se qualcuno si mette a fare cause a un produttore di taglieri.

siamo arrivati alle istruzioni per l'uso delle cose più assurde. mi aspetto le penne che non vanno infilate negli occhi e nelle orecchie e al divieto per i muratori carpentieri elettricisti di appoggiarsi la matita sull'orecchio...e anche la censura di bob aggiustatutto.

riguardo l'ESC è una cosa grande e ci sta che nei regolamenti ci siano specifiche da anni che qualcuno fa notare solo ora...ma la misura delle bandiere per non confonderle con quella della russia...anche no! le bandiere di una nazione sono fatte in una maniera se qualcosa le imita non ci puoi far niente...per non parlare di segnali allusivi come il cocomero che secondo me sarà ultrapresente in questa edizione
 
come creare la notizia...quando si è notato dai movimenti social...che nessuno considerava l'ESC (poche interazioni) e in generale la mango che a differenza di altri non si è + praticamente vista e sentita da sanremo ad oggi fuori dalla sua fanbase. tutto è occupato dalle europee, dal continuo cambio di temperatura e dalle esternazioni di un personaggio detto "generale"
 
come creare la notizia...quando si è notato dai movimenti social...che nessuno considerava l'ESC (poche interazioni) e in generale la mango che a differenza di altri non si è + praticamente vista e sentita da sanremo ad oggi fuori dalla sua fanbase. tutto è occupato dalle europee, dal continuo cambio di temperatura e dalle esternazioni di un personaggio detto "generale"

Davvero, Angelina dopo Sanremo è letteralmente scomparsa e non si sente neanche così spesso mentre invece siamo martellati da mahmood e Annalisa
 
Davvero, Angelina dopo Sanremo è letteralmente scomparsa e non si sente neanche così spesso mentre invece siamo martellati da mahmood e Annalisa
la trovavo anche una mossa intelligente per evitare sovraesposizione in vista dell'ESC ma almeno in radio credevo passasse di più, almeno nei giorni dei vari step dell'ESC...a ricordare che anche in questo clima abbiamo una manifestazione canora che dovrebbe unirci...ma invece siamo tornati ai vecchi santi. credo sia una delle poche che non ha fatto il "tour" delle trasmissioni, mentre l'hanno fatto un po' tutti nek compreso :D e anche dei bnkr44 è uscito il duetto con pino d'angiò...la mango è, in proporzione, sparita. altro motivo per cui doveva vincere AnnalAisa:ROFLMAO:
 
la trovavo anche una mossa intelligente per evitare sovraesposizione in vista dell'ESC ma almeno in radio credevo passasse di più, almeno nei giorni dei vari step dell'ESC...a ricordare che anche in questo clima abbiamo una manifestazione canora che dovrebbe unirci...ma invece siamo tornati ai vecchi santi. credo sia una delle poche che non ha fatto il "tour" delle trasmissioni, mentre l'hanno fatto un po' tutti nek compreso :D e anche dei bnkr44 è uscito il duetto con pino d'angiò...la mango è, in proporzione, sparita.
In realtà non è scomparsa, in qualche programma io l'ho vista. Inoltre il tour l'ha fatto eccome, quello dei pre-party dell' l'Eurovision in giro per l'Europa. Credo sia la prima rappresentante italiana che li ha fatti praticamente tutti. Anche io avrei preferito vincesse Annalisa, ma è meglio che abbia vinto una vera cantante e non un "autotuner" che, per carità, sarà anche un artista valido, ma senza autotune all'ESC avrebbe fatto una pessima figura. Mi è capitato di vedere un video in cui canta senza utilizzarlo, e non è stato un bello spettacolo per le mie orecchie
 
Iscrivetevi al FantaEurovision :D

 
Gran bel turquoise carpet... in confronto quello italiano del 2022 era la serata degli Oscar.
Devo ancora capacitarmi di come abbiano potuto concepire una cosa del genere...
 
Non solo hanno vietato la bandiera della Palestina ma controllano addirittura i testi per vedere che non ci siano riferimenti alla Palestina o alla pace. Aberrante. E quello che mi sconvolge di più è che nessun artista ha detto niente a riguardo. Quest'anno farò a meno di guardarlo. La musica dovrebbe parlare di pace ed unire e non dividere.

 
Ultima modifica:
alla pace non vedo il problema, la Palestina è in gara? non vedo perchè dovrebbe esserci la bandiera dunque, come nello sport non vogliono incitamenti a divisioni, politica ecc.
 
Questa cosa nell'articolo non c'è scritta
ma infatti è un articolo di quotidiano.net che al pari di messaggero, secolo, gazzetta del mezzogiorno, il giornale...sappiamo come sono schierati e come vengono scritti e da chi.

non è uno scandalo dato che nel regolamento c'è scritto esplicitamente che non ci possono essere riferimenti politici ecc... è un articolo in odore di europee rivolto agli ignoranti in materia ESC volto solo a indignare gli ignoranti. come la quasi totalità di quel che scrivono o peggio...titolano. perché come fai notare anche tu il titolo non c'azzecca niente col contenuto dell'articolo...così salvano "la faccia". se qualcuno obbietta possono sempre dire che nell'articolo non c'è scritto quello... il titolo è stato redatto all'insaputa dell'articolo...come sempre del resto
 
Angelina Mango canterà solo in italiano? Qualche giorno fa è uscita la versione spagnola (con una strofa in italiano) de La noia, portare una strofa in spagnolo non sarebbe male
 
Angelina Mango canterà solo in italiano? Qualche giorno fa è uscita la versione spagnola (con una strofa in italiano) de La noia, portare una strofa in spagnolo non sarebbe male
Sì, canterà solo in italiano, come è giusto che sia
 
Sul Radiocorriere c'è qualche dettaglio in più sull'impegno della Rai per quest'anno: un inviato del Tg1, due di Rai News e una dei GR. Come gli anni scorsi, sottotitoli e audiodescrizioni per tutte e tre le serate, in più la finale avrà la diretta TV LIS su Rai Play, che trasmetterà anche la finale in versione originale e integrale senza commento.

In più sezione dedicata sul sito di Rai News: https://www.rainews.it/storie/eurovisionsongcontest2024
 
che non ve ne è mai fregato niente della bandiera di Palestina gli anni scorsi.
Trenta minuti di applausi...fra l'altro una delle più grandi disgrazie del popolo palestinese è sempre stata quella di essere forse il più strumentalizzato della storia, mentre probabilmente a chi fa tanto baccano per motivi strumentali in realtà nel concreto, delle donne e uomini palestinesi non gliene è mai fregato niente, solo un pretesto... :rolleyes:
 
Le bandiere dei Paesi non partecipanti sono escluse da sempre, non facciamo scandalo dove non c'è, che non ve ne è mai fregato niente della bandiera di Palestina gli anni scorsi.
Il controllo su cosa porti dentro idem
Qualche anno fa se non ricordo male i rappresentanti islandesi sventolarono una bandiera palestinese in diretta ma la questione passò quasi sotto silenzio, per dire
 
Non per EBU, che sanzionò la tv islandese e la sanzione fu confermata anche dopo il ricorso in appello.

Era il 2019 ed erano proprio a Tel Aviv... stesso anno in cui la sventolò anche Madonna, che pensava alle bandiere invece che a cantare bene
 
Indietro
Alto Basso