• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2024

Purtroppo domenicali & c. Non capiscono che continuare ad aggiungere gare e sprint race non fa altro che far calare l’interesse nel pubblico appassionato.
I gp dovevano rimanere un evento straordinario e speciale

Oggi dopo 6 giri la sensazione era di stare perdendo tempo a vedere quello inutile spettacolo. Con l’aggravante che l’hype per la gara di domani e’ ulteriormente sceso sotto i piedi.
Oramai da appassionato ultra-trentennale ogni volta penso “domani mi tocca guardare il gp”.
Molto del “merito” e’ di vanzini&c e dell’impostazione pompata-drama di sky. fanno sanguinare le orecchie
Oltre a tutte le porcate che ha fatto liberty media. E’ diventata una routine sofferenza, non piu’ un piacere seguire la f1.
E noto che e’ un pensiero comune degli appassionati malati di motorsport che ormai stanno abbandonando o guardando altrove



P.s. nel ragionamento qui sopra non c’entra niente il dominio di un pilota o di una scuderia per diverse stagioni. Cosa che succedeva gia’ a fine anni ‘80
però il dominio di un pilota o di una scuderia influisce anche sull'interesse di una sprint... nella MotoGp hanno anche lì la sprint e la gara normale, e capita spesso che la sprint la vinca uno e la gara la vinca un altro e i sorpassi sono parecchi, quindi alla fine entrambe sono interessanti da vedere. Per la F1, dove sprint e gara vengono vinti sempre dallo stesso pilota e i sorpassi sono ormai limitatissimi tra circuiti vergognosi e regolamenti che cambiano da gara a gara, con solo una sessione di prove libere per consentire alle scuderie di provare cambiamenti, quasi sempre è l'apoteosi della noia.
 
In queste piste del cavolo se sei più o meno allineato all'altra monoposto come prestazioni, come fai a fare un sorpasso pulito senza rischiare il contatto?
Nella gara di ieri poi ho visto molte più carognate da altri che da Sainz, che se andava penalizzato dovevano fargli compagnia almeno altri due.
 
Iniziamo a mettere di nuovo l'erba o la ghiaia dopo il cordolo, vediamo se hanno ancora voglia di spingersi fuori pista i piloti o allungare inutilmente le staccate quando ormai il sorpasso è stato subito.
 
Vanzini smentito sulla sua sparata che a Imola era già tutto esaurito.. no comment
 
Stanno pompando un po troppo questo pacchetto di aggiornamenti Ferrari che arriva ad Imola, spero che non sia una delusione alla fine.
 
Iniziamo a mettere di nuovo l'erba o la ghiaia dopo il cordolo, vediamo se hanno ancora voglia di spingersi fuori pista i piloti o allungare inutilmente le staccate quando ormai il sorpasso è stato subito.
Quindi nella situazione che ha causato il contatto Sainz-Piastri, con l'erba/ghiaia, avrebbe favorito il sorpasso di Sainz o la difesa di Piastri?
 
Quindi nella situazione che ha causato il contatto Sainz-Piastri, con l'erba/ghiaia, avrebbe favorito il sorpasso di Sainz o la difesa di Piastri?
In quel sorpreso se ci fosse la ghiaia ho erbra cambiava poco perché Piastrine ha tentato di incrociare e per quello che successo il contatto
 
@Papu

Comunque sia con dei limiti naturali o artificiali ma con 'relativo danno' tali eccessi sarebbero veramente limitati e non 'incentivati'

E' più semplice oltrepassare il limite sapendo che anche se sfori non fai danni e lì per me vedi la vera capacità al limite del pilota.
 
Sì in linea generale vorrei anche io le piste in vecchio stile, ma mi chiedevo più in quella precisa situazione cosa sarebbe cambiato lato sorpasso e anche penalizzazione, visto che la cosa più sporca per me l'ha fatta Piastri (in quella situazione ma anche i giri prima), ma ha avuto il danno alla macchina, quindi hanno penalizzato Sainz anche se aveva meno colpa. Con l'erba all'interno Piastri avrebbe mollato prima, con l'erba all'esterno avrebbe mollato Sainz (anche se a memoria non mi sembra andato oltre alla pista), se c'era l'erba sia nel lato interno che in quello esterno, boh.
 
Ultima modifica:
Ma è legale che la ferrari sta facendo test a Fiorano? non è un vantaggio rispetto agli altri team?
 
Loic Serra ufficiale a Maranello e sarà operativo da inizio ottobre
arriva anche D'Ambrosio come vice Vasseur e responsabile FDA
 
“Personalmente sono contrario ad avere un unico broadcaster per il semplice motivo che non puoi affidarti a un solo partner per gestire la comunicazione a livello globale. Aggiungo che noi, a livello ufficiale, non abbiamo mai parlato di questa possibilità".

"In merito alla Tv in chiaro, al momento ci sono alcuni paesi nei quali abbiamo accordi per trasmettere determinati Gran Premi. Personalmente credo che da un punto di vista puramente commerciale oggi sia una soluzione abbastanza difficile, le reti PayTv sono più adatte ad un evento sportivo. Un altro motivo da tenere presente è la forte tenenza ad andare verso le trasmissioni OTT (via-internet) un mercato che oggi sta crescendo in modo abbastanza evidente".

"Alla fine, però, dipende sempre dai vari paesi, in certe nazioni dal grande potenziale, come ad esempio l’India, abbiamo deciso come F1TV di trasmettere ad un costo molto basso per farci conoscere nel mercato, ma in nazioni di grande tradizione e con un pubblico consolidato, la situazione è molto diversa”.


 
Riassunto: no ad Apple TV come unico broadcaster e no al ritorno in Rai o qualsiasi broadcaster FTA.
Magari in futuro split tra pay-tv e OTT come sta accadendo nelle grandi leghe americane ( o come ha fatto la Champions )
 
“Personalmente sono contrario ad avere un unico broadcaster per il semplice motivo che non puoi affidarti a un solo partner per gestire la comunicazione a livello globale. Aggiungo che noi, a livello ufficiale, non abbiamo mai parlato di questa possibilità".

"In merito alla Tv in chiaro, al momento ci sono alcuni paesi nei quali abbiamo accordi per trasmettere determinati Gran Premi. Personalmente credo che da un punto di vista puramente commerciale oggi sia una soluzione abbastanza difficile, le reti PayTv sono più adatte ad un evento sportivo. Un altro motivo da tenere presente è la forte tenenza ad andare verso le trasmissioni OTT (via-internet) un mercato che oggi sta crescendo in modo abbastanza evidente".

"Alla fine, però, dipende sempre dai vari paesi, in certe nazioni dal grande potenziale, come ad esempio l’India, abbiamo deciso come F1TV di trasmettere ad un costo molto basso per farci conoscere nel mercato, ma in nazioni di grande tradizione e con un pubblico consolidato, la situazione è molto diversa”.


praticamente i motori del 2026 durano solo 4 anni...
 
Indietro
Alto Basso