• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Firmware MVISION

combonet

Digital-Forum New User
Registrato
28 Agosto 2011
Messaggi
10
Ho provato ad aprire il file del firmware MVision HD300 ComboNet senza riuscirci. Ovvero, con blocco note o word si apre ma...ne esce fuori un groviglio di caratteri strani. A parte il fatto che l'estensione di tale file è .UAD e in rete non sono riuscito a trovare nulla, non riesco a capire neppure che tipo di codifica sia stata usata. Qualcuno ha fatto lo stesso tentativo, magari andato a buon fine? Sono proprio curioso di saperne di più e ringrazio anticipatamente chi potrà darmi qualche spiegazione.
Ciao
 
credo tu stia cercando qualcosa che non troverai...i sorgenti sono di proprieta mvision e non sono publici...
 
FABISAT ha scritto:
credo tu stia cercando qualcosa che non troverai...i sorgenti sono di proprieta mvision e non sono publici...
Grazie intanto per la risposta.
Capisco che sicuramente sto cercando l'impossiibile, ma la mia curiosità è aumentata da quando ho visto che i fw alternativi che si trovano in rete (suppongo non rilasciati da MVision, quindi) hanno la stessa estensione. Ma la cosa più strana, a parer mio, è data dal fatto che come tipo di file sia sconosciuto...normalmente sul web si trova tutto, a livello quantomeno di informazione. Poi, da qui alla possibilità di intervento - che tu sostieni giustamente impossibile perchè parliamo di sorgenti di proprietà di Mvision - ce ne corre. Insomma, avrei voluto capirne un po' di più. Pazienza!:)
Ciao
 
Scusate ma dove si trovano i firmware speedy??
Sarò io incapace ma non li trovo da nessuna parte..
 
99942 ha scritto:
Che si chiami .UAD o .ABS (come nel caso di alcuni chipset ALi) poco importa: è un'estensione arbitraria, spesso scelta dal produttore stesso del chipset, per un file di tipo binario.
Non puoi "aprirlo" per "leggerlo", a meno che tu sappia con esattezza a quale chipset appartiene e tu possieda i tool giusti per "smembrarlo" e ricomporlo (come "Scindeur & Recompileur" per alcuni ALi).
Otterresti comunque sempre e solo parti binarie: il loader, il firmware vero e proprio, la lista canali, etc...
C'è una struttura precisa del file da rispettare, pertanto non fa meraviglia che i fw alternativi abbiano la stessa estensione e solo qualche aggiunta (;)) rispetto ai fw originali.

Come ti è stato detto, i sorgenti e relativi SDK per lo sviluppo sono in mano ai produttori e a qualche "team di sviluppo",
per lo più composto da fuoriusciti dalla ditta produttrice, quando addirittura non sono le stesse persone che rivestono il doppio ruolo... ;)
Nella maggior parte dei casi, per altri marchi almeno, è così.

Grazie per la risposta chiara e il messaggio ancor più chiaro: "lascia perdere!"...ed io, ubbidiente, lascio perdere!:)
Ciao
 
No, ziomax è assente ingiustificato e non ha lasciato riferimenti!
Un fornitore alternativo esiste?
Grazie, ciao!
 
roberto.desanctis ha scritto:
No, ziomax è assente ingiustificato e non ha lasciato riferimenti!
Un fornitore alternativo esiste?
Grazie, ciao!

Dal PANDA, che sul SAT non si è ancora estinto, sopratutto se chiedi con estensione INFO.

Capisci a me. :D
 
Indietro
Alto Basso