• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Formattare hard disk

paperino2008

Digital-Forum Master
Registrato
26 Dicembre 2008
Messaggi
601
Località
Nord-Barese
Vorrei formattare completamente un hard disk che ho tolto da un notebook (dove ho installato un nuovo ssd).
Vorrei riportarlo "a zero" in modo da utilizzarlo per immagazzinare solo video, foto e documenti. L'ho inserito in un box però vedo che quando lo collego al pc mi dà due partizioni: una con i dati e l'altra denominata reserved dove (forse) c'è ancora il sistema operativo.
Come faccio per "azzerarlo" e utilizzare tutto lo spazio disponibile per i dati?
 
Cerca in internet

HDD guru LLF, va bene anche l'eseguibile, senza installazione, occhio però a che HDD selezioni.

Una volta terminato, dai una nuova formattazione veloce con il pc (cioè da risorse del computer) a quell'hdd.
 
Può anche semplicemente utilizzare gestione disco di windows, eliminare tutte le partizioni, e successivamente crearne una intera, dopodichè una bella formattazione lenta.
 
Stai attento a selezionare il disco giusto, intendo quello che desideri formattare. Infatti non è raro che accada che si formatta per un errore dell'utente un altro disco invece di quello desiderato. Lo dico solo per scrupolo.
 
Stai attento a selezionare il disco giusto, intendo quello che desideri formattare. Infatti non è raro che accada che si formatta per un errore dell'utente un altro disco invece di quello desiderato. Lo dico solo per scrupolo.

Giustissimo, brava Alevia.
 
Con il programma che mi è stato consigliato da VIANELLO_85 non mi fa formattare l'hd. Dove si trova "gestione disco" di windows?
 
Pannello di controllo > Sistema e sicurezza > Strumenti di amministrazione > Gestione computer > Gestione disco ;)
 
Ok. grazie a tutti!
Sono riuscito nell'impresa utilizzando il sistema di windows. Adesso è un hd esterno a tutti gli effetti.
l'unica cosa è che mancano alcuni gigabyte ai 500 teorici.
 
In teoria sono circa 465 GB che in valore di byte equivale a 500.105.736.192 byte o giù di lì ;)
 
Indietro
Alto Basso