• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fracarro Penta 85 con LNB Dual 80185DF Emme Esse

vlad.tsepesh

Digital-Forum New User
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
11
Ciao, se il dual feed è per 13E+19,2E, allora va bene.... quel monoblocco è ottimizzato per dischi 80~85 cm e per satelliti distanti 6 gradi.
si, la distanza focale è da 6°, punterei il primario su hotbird a 13E e il secondario Astra19.
Però mi domando per questa configurazione il fuoco secondario dovrei posizionarlo a sinistra, guardando l'LNB, del primario?
 
Guardando il cielo Astra è a 19,2° Est mentre HotBird è a 13° Est, questo significa che Astra risulta a sinistra di HotBird. Il segnale viene riflesso dalla parabola quindi, guardando il cielo da dietro la parabola, l'LNB che riceve Astra sarà a destra di quello che riceve HotBird. Io, nel mio caso, ho un dual feed montato su Penta 85 con la staffa apposita ed il dual feed è centrato sull'asta, quindi non è "privilegiato" nessuno dei due satelliti ma parlare di privilegio potrebbe essere considerato eccessivo. Occhio alla centratura della parabola sui satelliti.
 
Ultima modifica:
Guardando il cielo Astra è a 19,2° Est mentre HotBird è a 13° Est, questo significa che Astra risulta a sinistra di HotBird. Il segnale viene riflesso dalla parabola quindi, guardando il cielo da dietro la parabola, l'LNB che riceve Astra sarà a destra di quello che riceve HotBird. Io, nel mio caso, ho un dual feed montato su Penta 85 con la staffa apposita ed il dual feed è centrato sull'asta, quindi non è "privilegiato" nessuno dei due satelliti ma parlare di privilegio potrebbe essere considerato eccessivo. Occhio alla centratura della parabola sui satelliti.
grazie per la dritta, purtroppo la staffa porta lnb è stata vittima di rottura, eufemismo per dire che qualcuno l'ha rotta strappando tra l'altro la parabola dal muro, potresti dirmi dove trovare una staffa sostitutiva?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso